full per problemi di schiena, consigli

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Io presi (2011) la Nerve AM.
Per essere sicuro della taglia, fatti misurare bene (sicuramente l'hai già fatto, visto che canyon lo richiede), poi verifica con la formula che ti ho scritto all'inizio, e verifica poi la compatibilità del cavallo con l'altezza da terra del tubo orizzontale.

beh riguardo il cavallo e il tubo orizzontale, se hai dato un'occhiata ai nuovi modelli 27.5 credo proprio che non ci siano problemi di sorta né con la S né con la M... Quello che vorrei evitare è di avere un mezzo troppo mingherlino rispetto alla mia mole... Mi è stato detto in vari topic che le canyon normalmente sono grandette, e che una M della deca corrisponda ad una S della Canyon, però non so, qualche pagina fa mi consigliavano al contrario di puntare su una M. Insomma non ci capisco più nulla!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
beh riguardo il cavallo e il tubo orizzontale, se hai dato un'occhiata ai nuovi modelli 27.5 credo proprio che non ci siano problemi di sorta né con la S né con la M... Quello che vorrei evitare è di avere un mezzo troppo mingherlino rispetto alla mia mole... Mi è stato detto in vari topic che le canyon normalmente sono grandette, e che una M della deca corrisponda ad una S della Canyon, però non so, qualche pagina fa mi consigliavano al contrario di puntare su una M. Insomma non ci capisco più nulla!!
Metti tutte le misure qui e te lo dico io quale è meglio.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Metti tutte le misure qui e te lo dico io quale è meglio.

ma grazie!
Guarda io sono 1,69 per un cavallo di 77 / 78
di braccia credo sui 60, però insomma busto e braccia non so calcolarli benissimo....diciamo che dovrei essere abbastanza proporzionato...

Sto cercando le geometrie della rockrider 5.3 per confrontarle ma niente non riesco a trovarle! Attualmente vado su una M, e anche se un pò lunga al manubrio direi che va abbastanza bene (forse sarebbe stato meglio ridurre un pò lo stem)....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
ottimo!!! trovate ora le misure della mia attuale bici, taglia M...

[url]http://www.btwin.com/fr/img/minisite/geo53.png[/URL]

che ne dici? trovi che la S della Canyon si possa paragonare alla M della deca? considerato anche che la 5.3 ha uno stem piuttosto lungo
Come punto di partenza ok, ma non come confronto. Se era sbagliata la vecchia poi lo è pure la nuova. Segui le indicazioni del configuratore Canyon per come prendere le misure. E non ti misurare da solo. La misura del busto si prende sino a dove finisce lo sterno ed arrivano le clavicole, il resto è ovvio seguendo le indicazioni canyon. E' molto importante il busto ed il braccio piuttosto che il cavallo, in quanto la posizione orizzontale poi la puoi aggiustare molto poco, mentre è molto importante in generale e soprattutto per il tuo problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo