Full leggera

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Sono in confusione io e non voglio mandare in confusione anche voi,quindi per ora tengo la Rumblefish montata discretamente arrabbiata con ruote sun ringle da 2kg e gomme toste,poi se vedo che non la uso la vendo.
Però gli affianco una full che sia divertente ma arrampicatrice,non una via di mezzo con una front cioè niente di nervoso.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Non ho mai provato la geom G2..ma farti un paio di ruote + leggere (1600gr) con gomme + leggere e stem più lungo?
Intendo salite oltre il 20%
Ho già la ruote da 1600gr American Classic e attacco da 110mm con manubrio da 70mm, peso della bici con reggi telescopico 12,8kg
Probabilmente il problema viene dal fatto che ha un orrizzontale da 60,5cm che è più da taglia M che una L
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Secondo me ha poco senso affiancare una nuova full, seppur leggera, alla rumblefish. Fossi in te venderei anche la Trek (ruote escluse) e prenderei in considerazione l'acquisto di una full da 120 leggera e molto pedalabile montandola con componenti di pregio. Altra opzione l'acquisto di una front tipo gas o similari da affiancare alla rumblefish. Naturalmente il montaggio dovrebbe essere piu consono ad un utilizzo trail che xc, quindi forca da 100/120 ecc ecc.

Ciao
Francesco
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.411
2.145
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Intendo salite oltre il 20%
Ho già la ruote da 1600gr American Classic e attacco da 110mm con manubrio da 70mm, peso della bici con reggi telescopico 12,8kg
Probabilmente il problema viene dal fatto che ha un orrizzontale da 60,5cm che è più da taglia M che una L
osti...
hai ragione
l'orizzontale è proprio vicino ad una M
direi che concordo con pedro
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Questa settimana decido.
La scelta sarà tra queste:
GIANT ANTHEM X 29er
KHS Prescott
La giant è possibile averla anche solo telaio e assemblarla come voglio.
Salsa Spearfish
Titici The Grig
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Preso telaio GIANT ANTHEM X 29er a 1200€ nuovo.
Sono andato in negozio a prendere le calotte press fit e aveva il telaio appeso al muro...me lo sono portato a casa.
Peso taglia L 1560g con collarino reggisella.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ho finito di montarla e domani la provo.
Peso finita 12,140kg
Considerate che l'ho montata con quello che aveveo in casa e sulla Rumblefish,infatti domani la userò con forcella Fox g2 da 120mm.
Monta un manubrio da 305g un reggisella da 300g e il pacco pignoni 450g,quindi scendere sotto i 12kg non sarà un problema.
Adesso devo trovare una forcella adatta.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ho finito di montarla e domani la provo.
Peso finita 12,140kg
Considerate che l'ho montata con quello che aveveo in casa e sulla Rumblefish,infatti domani la userò con forcella Fox g2 da 120mm.
Monta un manubrio da 305g un reggisella da 300g e il pacco pignoni 450g,quindi scendere sotto i 12kg non sarà un problema.
Adesso devo trovare una forcella adatta.

Talas 95-120 senza ombra di dubbio...
 

Deutsch86

Biker serius
19/5/11
137
0
0
Castelli Romani
Visita sito
Ragzzi ma sbaglio o un'ottima alternativa poteva essere anche la focus FSL? Mi sembra una full da XC molto azzeccata..
e a proposito vi chiedo un consiglio.. Avendo una scale, quindi una bici molto reattiva in salita, ma volendo passare a una full, mi cosnigliereste la Focus FSL?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo