full entrylevel: Cube Xms o Merida one-twenty 700 ??

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
A scratera che mi ha mandato un messaggio privato io rispondo pubblico.Il messaggio

sarei quasi tentato di darti una votazione negativa per questa risposta http://www.mtb-forum.it/community/fo...5&postcount=38
...non mi sono mai permesso di dire che specy fa schifo...e sappi che epic comp è stata copiata da merida visto che il suo progetto è di qualche anno prima e gli è stato possibile fare ciò solo perchè è stata acquistata da merida....:arrabbiat:...e qua la chiudo...ciao



Da oggi non si possono neanche più esprimere opinioni personali ,che siamo in regime,per cortesia,poi mi contatte per dirmi che sareste tentati di darmi REPUTAZIONE NEGATIVA che minacciamo anche o facciamo intidimazione, è un mio pensiero e se ritengo dire che fa schifo lo dico ,la libertà di parola è un diritto l'intimidazione a, se scrivi così di dò rep negativa no.
Tu potresti dire che specialized è una schifezza di mtb e che si fanno pagare troppo, è un tuto diritto e io sicuramente non piangeri per questo.
Saluti.
E qui per mè il discorso è chiuso ,poi se scriverete comunque io non risponderò più.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
A scratera che mi ha mandato un messaggio privato io rispondo pubblico.Il messaggio

sarei quasi tentato di darti una votazione negativa per questa risposta [url]http://www.mtb-forum.it/community/fo...5&postcount=38[/URL]
...non mi sono mai permesso di dire che specy fa schifo...e sappi che epic comp è stata copiata da merida visto che il suo progetto è di qualche anno prima e gli è stato possibile fare ciò solo perchè è stata acquistata da merida....:arrabbiat:...e qua la chiudo...ciao
Da oggi non si possono neanche più esprimere opinioni personali ,che siamo in regime,per cortesia,poi mi contatte per dirmi che sareste tentati di darmi REPUTAZIONE NEGATIVA che minacciamo anche o facciamo intidimazione, è un mio pensiero e se ritengo dire che fa schifo lo dico ,la libertà di parola è un diritto l'intimidazione a, se scrivi così di dò rep negativa no.
Tu potresti dire che specialized è una schifezza di mtb e che si fanno pagare troppo, è un tuto diritto e io sicuramente non piangeri per questo.
Saluti.
E qui per mè il discorso è chiuso ,poi se scriverete comunque io non risponderò più.
mi spiace Amadei, avrei volentieri continuato lo scambio di opinioni con te, e lo dico senza alcuna ironia.
a volte sui forum il fatto di scrivere in una situazione di quasi "anonimato" può indurre comportamenti scorretti o fuori dalle righe.
alla prossima discussione, ciao!:celopiùg:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
personalmente nn me la sarei presa così tanto.
Io ti ho risp con motivazioni (quasi)tecniche saresti pregato di fare altrettanto.

IMHO avvisare una persona che un suo atteggiameno sta andando fuori dagli schemi nn mi pare intimidazione ma scambio d'opinioni.
Sperando di leggerti ancora ti saluto
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Allora tornando a noi.
Con lo stomaco pieno si ragiona meglio.
riguardo a Merida quando provai l'utima che fu la ninety six,la testai per bene tarando le sospensioni a mio piacere e la trovai rigida e stancante,e siccome il mio amico mi disse:
"questa è come la tua (epic) solo più economica".
Riscontrai che ciò non era vero ,sia in guaidabilità che nei rilanci rimaneva goffa e non pronta ,poi la posizione in sella non piaceva perchè sembrava d'essere come su di un piedistallo e non ben centrati.
Poi mi aspettavo che avendo parte del carro posteriore in carbonio (e mi disse alle nano tecnologie ) che fosse in grado assorbire le asperità e di copiare il terreno in modo impeccabile ,al contrario mi sembrava d'essere seduto su d'una scott scale 70 che però è una front, molto nervosa con il difetto di non essere leggera e per cui poco scattante e reattiva.
Poi sul mio solito sentiero singol track dove con la mia epic scendo a quasi 50 km/h con la merida già a 35 Km/h non si riusciva più a guidare, quando nello stesso sentiero con la specialized Hardrock taglia M della mia morosa sono riuscito a fare i 43 km/h ed è una front economica e non della mia taglia essendo io 182 cm d'altezza.

Probabilmente sono stato molto diretto e sincero nell'esprimermi precedentemente,ma io di carattere sono così dico quello che penso non ho fare molto politico nell'esprimermi.
Comunque se con la mia affermazione ho turbato l'animo di qualcuno chiedo scusa ,le mie intenzioni sono tuttaltro che litigiose o provocatorie.


VALTER
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ola qst è una risposta che sta in piedi no le fucilate di prima che sembravano sparate a caso.cmq vai tranquillo capita a tutti di non capire una bike io personalmente rifarei l'acquisto altre mille volte...la trovo molto comoda nei rilanci con le ruote nuove la senti pronta.e negli slalom era rocce dove la metti lei sta! Naturalmente tutte mie opinioni personali.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
le mie intenzioni sono tuttaltro che litigiose o provocatorie.
VALTER
vai tranquillo, ci siamo anche spiegati privatamente.:celopiùg:

Ola qst è una risposta che sta in piedi no le fucilate di prima che sembravano sparate a caso.cmq vai tranquillo capita a tutti di non capire una bike io personalmente rifarei l'acquisto altre mille volte...la trovo molto comoda nei rilanci con le ruote nuove la senti pronta.e negli slalom era rocce dove la metti lei sta! Naturalmente tutte mie opinioni personali.
anche io sono molto soddisfatto delle mie due Merida.
ovvio che la One-twenty presenti una geometria molto diversa, per quanto mi riguarda poco "pedalabile".
e in ogni caso, pur essendo un fun di Merida molto, molto spesso consiglio Cube
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Purtroppo si e 3 modelli differenti nei vari anni d'uscita.
Meglio la mia A3 130 cv TDI

guarda, mentre leggevo i tuoi commenti su merida e poi sulla punto già pensavo:
vedrai che questo è il classico possessore di auto tetesca di cermania, best of the best, ecc. ecc.
infatti eccoti qua subito a dire al mondo che tu hai l'AUDI e che quindi tutto ciò che è made in italy è da buttare

se la punto non è una grande auto, perché è la prima nelle vendite?
misteri del mercato eh?

ti sei dimenticato di dire che quello che costa di più (e tu ce l'hai naturalmente) è SEMPRE meglio di ciò che costa meno
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Cube, xkè esteticamente sono fantastiche. I componenti, anke se leggermente inferiori, si possono sempre cambiare con il tempo... un telaio è già + difficile!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
guarda, mentre leggevo i tuoi commenti su merida e poi sulla punto già pensavo:
vedrai che questo è il classico possessore di auto tetesca di cermania, best of the best, ecc. ecc.
infatti eccoti qua subito a dire al mondo che tu hai l'AUDI e che quindi tutto ciò che è made in italy è da buttare

se la punto non è una grande auto, perché è la prima nelle vendite?
misteri del mercato eh?

ti sei dimenticato di dire che quello che costa di più (e tu ce l'hai naturalmente) è SEMPRE meglio di ciò che costa meno

OT
Dai non prendertela si scherzava.
La fiat fa dei gran motori.
Be la ferrari è made in italy e non è da buttare.
11447_0_01.jpeg
 

ANGELOXC

Biker novus
per chi non lo sapesse merida vende a costi piu bassi semplicemente perché é una delle 2 piu grosse aziende a livello mondiale a produrre telai vi siete mai chiesto chi produce i telai delle altre aziende ? A dimenticavo merida é anche proprietaria di specialized
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo