full entrylevel: Cube Xms o Merida one-twenty 700 ??

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
l'hai mai provata?

Ti volevo proprio qui ho un amico che le vende e le adora e l'utima che ho provato è questa
merida%20ninety-six%20carbon%201000-d.JPG


Dico solo che dopo la prova e non l'ho provata solo io questa ma anche 3 mie amici i queli hanno preferito le loro specialized Hardrock ,e scott scale 30 del 2007,quando sono risaliti sulle loro le esclamazioni sono state il mio cancello costa la metà ma non c'è paragone ,che mtb di m...a.
Io l'ho confrontata con la mia epic che dire se andare in mtb volesse dire merida smetterei subito.
In più il peso 14,2 per 1400 euro un cancello.
Per piacerti non ti deve piacer andare im MTB, :smile::smile::smile:
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
Ti volevo proprio qui ho un amico che le vende e le adora e l'utima che ho provato è questa
merida%20ninety-six%20carbon%201000-d.JPG


Dico solo che dopo la prova e non l'ho provata solo io questa ma anche 3 mie amici i queli hanno preferito le loro specialized Hardrock ,e scott scale 30 del 2007,quando sono risaliti sulle loro le esclamazioni sono state il mio cancello costa la metà ma non c'è paragone ,che mtb di m...a.
Io l'ho confrontata con la mia epic che dire se andare in mtb volesse dire merida smetterei subito.
In più il peso 14,2 per 1400 euro un cancello.
Per piacerti non ti deve piacer andare im MTB, :smile::smile::smile:
cavolo pesa una cifra
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ti volevo proprio qui ho un amico che le vende e le adora e l'utima che ho provato è questa
merida%20ninety-six%20carbon%201000-d.JPG


Dico solo che dopo la prova e non l'ho provata solo io questa ma anche 3 mie amici i queli hanno preferito le loro specialized Hardrock ,e scott scale 30 del 2007,quando sono risaliti sulle loro le esclamazioni sono state il mio cancello costa la metà ma non c'è paragone ,che mtb di m...a.
Io l'ho confrontata con la mia epic che dire se andare in mtb volesse dire merida smetterei subito.
In più il peso 14,2 per 1400 euro un cancello.
Per piacerti non ti deve piacer andare im MTB, :smile::smile::smile:
ahahaahahahahahahahahahahah:smile::smile::smile::smile::smile:
per me la merida fa le bici per farti apprezzare di più la tua bici...
io ne ho provata una e non mi è piaciuta per niente...
questo è il mio umile parere cmq..:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: amadei valter

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
Purtroppo si e 3 modelli differenti nei vari anni d'uscita.
Meglio la mia A3 130 cv TDI


1: Grazie al cavolo.. l'hai pagata tre volte una punto..:arrabbiat::arrabbiat:
2: e l'audi quante volte ha cambiato il paraurti??:spetteguless::spetteguless:
3: posso dirti che il motore è spettacolare.. e anche se nn si può mettere a confronto con l'a3 posso dire che è meglio di quanto ci si aspetti..

4 molto probabilemente mi farò l'a1.. ma sono indeciso anche tra la giulietta..
devo vedere quando escono..:cucù::cucù::spetteguless::spetteguless:
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
1: Grazie al cavolo.. l'hai pagata tre volte una punto..:arrabbiat::arrabbiat:
2: e l'audi quante volte ha cambiato il paraurti??:spetteguless::spetteguless:
3: posso dirti che il motore è spettacolare.. e anche se nn si può mettere a confronto con l'a3 posso dire che è meglio di quanto ci si aspetti..

4 molto probabilemente mi farò l'a1.. ma sono indeciso anche tra la giulietta..
devo vedere quando escono..:cucù::cucù::spetteguless::spetteguless:
La punto Abart è bellissima.
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
per la bici posso dire che effettivamente nessuno ti ha consigliato merida quindi conviene che prendi cube xms..

per andare in ot..
direi.. che la abarth consuma troppo.. ma l'ho provata ed è molto adrenalitica.. come fare dh con una front..

la lamborghini sono stato seduto dentro e ci ho fatto un giro con il proprietario.. e devo dire che è un altro mondo.. direi la mia macchina da pensionato...
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
per la bici posso dire che effettivamente nessuno ti ha consigliato merida quindi conviene che prendi cube xms..

per andare in ot..
direi.. che la abarth consuma troppo.. ma l'ho provata ed è molto adrenalitica.. come fare dh con una front..

la lamborghini sono stato seduto dentro e ci ho fatto un giro con il proprietario.. e devo dire che è un altro mondo.. direi la mia macchina da pensionato...
Beh comunque io non posso dire niente sulle macchine apparte l'asoetto estetico... perchè sinceramente a 15 anni neanche Niky Lauda sapeva guidare... credo...:medita:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
forse nessuno ha suggerito Merida visto il livello raggiunto da questa discussione....
senza offesa per nessuno.
evidentemente non tutti sanno (come già scritto) che Merida nel 2001 ha acquisito una quota rilevante di Specialized diventando il secondo produttore mondiale di biciclette (dietro Giant altro colosso di Taiwan). via facile per acquisire brevetti? forse. ma sapete cosa c'è dietro all'acquisizione di un'azienda? evidentemente no, e lo dico a ragion veduta avendolo fatto per lavoro.
dubbi sulla qualità del made in Taiwan? forse non tutti sanno che anche Bianchi produce attraverso la Advanced telai in carbono proprio a Taiwan!
e per finire, una biker poco conosciuta come la più volte campionessa mondiale ed olimpica Dahle corre proprio con Merida, così come il nr. 2 al mondo Hermida (ed il nr. 4 Naef ed il nr. 5 Schurter)...
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
forse nessuno ha suggerito Merida visto il livello raggiunto da questa discussione....
senza offesa per nessuno.
evidentemente non tutti sanno (come già scritto) che Merida nel 2001 ha acquisito una quota rilevante di Specialized diventando il secondo produttore mondiale di biciclette (dietro Giant altro colosso di Taiwan). via facile per acquisire brevetti? forse. ma sapete cosa c'è dietro all'acquisizione di un'azienda? evidentemente no, e lo dico a ragion veduta avendolo fatto per lavoro.
dubbi sulla qualità del made in Taiwan? forse non tutti sanno che anche Bianchi produce attraverso la Advanced telai in carbono proprio a Taiwan!
e per finire, una biker poco conosciuta come la più volte campionessa mondiale ed olimpica Dahle corre proprio con Merida, così come il nr. 2 al mondo Hermida (ed il nr. 4 Naef ed il nr. 5 Schurter)...

Per me posso vincerci anche 10 mondiali in tutte le specialità di questo mondo ,resta il fatto che fanno schifo.
E sai qual'è l'auto più venduta nella storia ,la fiat uno ,questo non vuol dire che fosse la migliore.
Poi io non devo convincere nessuno , stà di fatto che qui nessuno l'ha consigliata vorra dire poco ma qualcosa vuol dire.
Ciao
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
a parte il fatto che "fa schifo" è tutto meno che un giudizio tecnico ma non lo discuto visto che è un tuo parere personale, ma ti stai basando su una prova del modello 2007 (giusto?) durato quanto?
1 ora? 2 ore?
in ogni caso sto commentando quanto ho trovato scritto in questa discussione, non il fatto che probabilmente quel modello di Cube sia superiore a quel modello di Merida.
e per finire, stiamo parlando di mtb non di auto, il parallelismo non sta in piedi per quanto mi riguarda (p.s. in ogni caso, dove hai letto che la Uno è la macchina più venduta della storia? forse in Italia, ma nel mondo non è proprio così.... facciamo qualche nome? Corolla: oltre 32 milioni di vetture. Maggiolino, 27 milioni).
ciao
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Entrare in qst discussioni dicendo che Merida fa schifo è come entrare in gamba tesa su di uno spettatore...cioè vuol dire tutto e niente.
io ce l'ho da 15 mesi e precisamente quel mod li....l'unico problema è stata una cricca sul tubo sella (che però non ne ha compromesso l'affidabilità tant'è che ci o girato per altri due mesi aspettando il telaio nuovo)...
saper valutare una bici non è cosa da poco ci vogliono sensibilità,capacità tecniche,conoscenze teoriche e destrezza nel regolare le sospensioni a maggior ragione se è una bi-ammo da provare per un paio d'ore.(prova a scendere con una Foes da DH e mi dirai che è una m...a per forza è una F1 di bike e non tutti la sanno portare come si deve)
è normale che scendere da una front e salire su di una full ti cambia il mondo, ma usala per un 500 kme vedrai che scoprirai un mondo fatto di sterrati presi a velocità fin'ora sconosciute e salite scassate dove arrampicare senza nessun problema(se non l'acido lattico che morde i quadricipiti), poi il peso e il prezzo non mi tornano assolutamente nel senso che la mia la pagai 2000€ e pesata prima di portarla fuori dal negozio segnava 13 tondi tondi. ora con due ruote decenti pneum latticizzati pedali leggeri e P.P. XT 11-32 è scesa a 11.8.

ah ultima cosa stamattina giro da 28 km e 1300 metri di dislivello fatto con il 96 dietro ad una epic ed una scapin full rigid....che dire....forse è il manico che fa la differenza.
e nei 16 km di trasferimento fatti prima e dopo tenevo i 30 km/h forse forse nn è proprio tutto sto cancello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo