Full da Trail

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Io prenderei la 8.9 e con i 600 euro risparmiati mi farei le ruote che voglio.
Come componentistica sono molto simili e poi provi la nuova tripla shimano 40/30/20, anche perchè su una bici da trail per il 38/24 ci vuole gamba.

PER i rapporti non c'è problema, attualmente uso 22-32 e 24-32 come rapporti minimi e son sempre allenato, per me la doppia è quasi d'obbligo.

la doppia XT mi piace anche perchè ha un fattore Q ancora "umano"

preferisco i freni Xt sulla 9.9, però per le ruote ho i miei dubbi che non siano adatte ad essere maltrattate troppo, comunque si paga abbastanza la differenza.... per le ruote il trittico WCS
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
è molto bella

ma ultimamente sono più propenso per una trail che arrampichi molto bene, perchè sarà la bici che utilizzerò di più, abituato ad una front da 80mm una full da 110mm per me è già un grande passo in avanti

se cerchi una full da 110 puoi vedere la sorella minore della Horsethief, ovvero la Spearfish che posseggo io stesso.
la mia è con escursione da 100 ma puoi portarla fino a 120.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
mi unisco al dibattito........ dopo una vita di front, stessa scelta sulla tipologia di bici di Oniriko, dubbi invece sul modello e sul marchio..... :nunsacci:
Personalmente, la scelta si è ridotta a Stumpjumper FSR (da valutare quale) o Trigger 29 1 2013....
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Io prenderei la 8.9 e con i 600 euro risparmiati mi farei le ruote che voglio.
Come componentistica sono molto simili e poi provi la nuova tripla shimano 40/30/20, anche perchè su una bici da trail per il 38/24 ci vuole gamba.

Mi trovo in sintonia completa con tatanka68, visto che in Agosto ho fatto proprio questa scelta e...sto aspettando la nuova Nerve AL 29 8.9 2014 (in spedizione proprio da stamattina :i-want-t:).

Il mio budget erano 2000€ al max, questo va precisato :arrabbiat:.

Si tratta della prima bici seria e non ho voluto strafare...anche la tripla shimano va incontro alla mia condizione di "principiante" e credo mi offra più versatilità, concedendo qualcosina alla mia gamba da niubbo!

Se puoi spendere di più e la gamba ti assiste, difficilmente ti pentirai della Nerve AL 9.9.:celopiùg:

Il fatto curioso è che in Agosto ho provato per due giorni la nuova Radon Slide 130 29" di cui parlavi.

Ovviamente come tester non sono il migliore sulla piazza :il-saggi:, vista la poca esperienza...ma ti posso garantire che mi ha fatto innamorare proprio la Radon di questo formato.

Era un prototipo, non so se fedele in tutto e per tutto alla versione che hanno messo in vendita qualche settimana fa, ma a me è risultata efficiente e molto pedalabile in ogni condizione, molto facile da gestire anche in discesa ed in passaggi relativamente tecnici.Mi ha davvero convinto.

Il fatto che ci sia il reggisella Rockshox Reverbe in dotazione è un gran valore aggiunto, visto che funziona da 10 ed offre una gran comodità di utilizzo; se fosse stata disponibile già un mese fa, avrebbe rappresentato l'alternativa numero uno alla Nerve 8.9....e non so come sarebbe finita :duello:

Qualche foto qui:

http://img809.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=fny0.jpg

Buona scelta!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Il fatto curioso è che in Agosto ho provato per due giorni la nuova Radon Slide 130 29" di cui parlavi.

scelta difficile

potrebbe rientrare anche la CUBE stereo 120 HPC Pro a 2600€ con telaio in carbonio e 120mm di escursione
http://www.bike-discount.de/shop/k1867/a110798/stereo-120-hpc-pro-29-blackngreen.html?mfid=41

la radon da 2500€
http://www.bike-discount.de/shop/k1866/a108155/slide-130-29-9-0-usa.html?mfid=52

ma la forcella della radon la Fox 32 Float 29 CTD Adjust FIT - è un modello che si può abbassare in salita ?
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
scelta difficile

potrebbe rientrare anche la CUBE stereo 120 HPC Pro a 2600€ con telaio in carbonio e 120mm di escursione

Ah...come ti capisco!...fantastica anche questa Cube stereo 120 HPC Pro!!!

Come colorazione forse la migliore!

Meno male ho già fatto i debiti...altrimenti mi portavi a spendere pure di più!!!

:smile::arrabbiat::i-want-t:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ah...come ti capisco!...fantastica anche questa Cube stereo 120 HPC Pro!!!

Come colorazione forse la migliore!

Meno male ho già fatto i debiti...altrimenti mi portavi a spendere pure di più!!!

:smile::arrabbiat::i-want-t:

non mi garba tanto la colorazione di quella

di questa cube invece sì - ma siamo a 3000€
 

Allegati

  • 562400-stereo140hpcrace29blueblack_light.jpg
    562400-stereo140hpcrace29blueblack_light.jpg
    43,9 KB · Visite: 14

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.811
3.509
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Sinceramente sto valutando la Spearlfish che , anche se ha 1cm meno di escursione davanti e 2 dietro, può dire la sua in ambito xc\trail e spendendo qualcosetta di più puoi montartela a piacimento con un peso niente male


Salsa Horsethief per me il top
http://salsacycles.com/bikes/horsethief_2
il telaio a listino costa 1378,00 euro compreso serie sterzo, ammo e collarino reggisella.
all'ultima pagina del listino trovi il costo del telaio
http://www.pedaldomain.it/wp-content/uploads/2012/06/salsa_listino2013.pdf

la Horsethief è molto divertente da guidare, la searfish è troppo xc/24h per i miei gusti anche se la 2014 è cambiata parecchio.


prova a cercare una scalpel 29 in carbonio usata, e sei al top

alla fine è stata pure la mia scelta finale, ed ora con la lefty funzionante mi diverto con un bambino con 1000 gettoni omaggio nel luna park :sbavon:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
però se hai scelto la scalpel è pur sempre molto XC come la Spearfish

c'è qualcosa che non mi va proprio giù nella scalpel
il tubo sterzo è molto alto 12.2cm. che con una taglia S + l'altezza della Lefty mi porterebbe l'anteriore ad un livello più alto della sella.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.811
3.509
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
però se hai scelto la scalpel è pur sempre molto XC come la Spearfish

c'è qualcosa che non mi va proprio giù nella scalpel
il tubo sterzo è molto alto 12.2cm. che con una taglia S + l'altezza della Lefty mi porterebbe l'anteriore ad un livello più alto della sella.

la scalpel non è proprio da xc a mio parere, la spearfish 2013 è molto race ed endurance come impostazione.
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
però se hai scelto la scalpel è pur sempre molto XC come la Spearfish

c'è qualcosa che non mi va proprio giù nella scalpel
il tubo sterzo è molto alto 12.2cm. che con una taglia S + l'altezza della Lefty mi porterebbe l'anteriore ad un livello più alto della sella.


se ti riesce provala, e' veramente una bici divertente da guidare.
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
38
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
La butto lì, anche se è una 27.5 e come componentistica rispetto al prezzo è un pò scarsa (ma gira voce che i rivenditori fanno dei buoni sconti), la nuova KONA process 134 2014?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo