Full da cross country

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Se dovessi comprare una full da cross country (max peso 11,5 kg) cosa mi consigliereste? Mi piacciono le santa cruz e la epic della specy....ma anche la FRM e la rocky mountain (addio conto in banca xò)...insomma tutte bici tipo rocker arm come sospensione o al max VPP
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Io ho la Rocky, ogni giorno che la provo sono sempre più felice :D

Non ho provato le altre, so solamente che la mia quando pedalo non oscilla :-?
Per vederla meglio l'ho data ad un amico ed io pedalavo con un altra bici al suo fianco: è vero, non oscilla, ma assorbe solo i colpi del terreno
Come ammortizzatore ho un semplice Fox Vanilla
Non conosco il peso, ma non m'interessa, quando facciamo le "corse" tra di noi non trovo particolari svantaggi rispetto alla mia "light" Front Scott Team Racing
 

nanopedale

Biker serius
25/1/03
154
1
0
Torino
Visita sito
Confermo le impressioni di RENZO... la geometria è azzeccata (e se RM non la cambia da 5 o 6 anni un motivo ci sarà...).
Il blocco dell'ammo non lo uso quasi mai, non credo valga la spesa.
Le boccole sono leggere, ma non sono il massimo per la durata... meglio i cuscinetti (ma stare dentro gli 11,5 kg diventa difficile... nel senso di €€€€ :cry: ).

in bocca al lupo :D
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
intanto vi dico che la mia è solo un'idea...perchè anche se dopo la fine della mia vita da studente nullatenente adesso il conto in banca esiste ci sono ben altri pensieri....economici....

soprattutto perchè se mi consigliate la rocky (immagino la element....) il costo non è da ridere...
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
enrysno ha scritto:
intanto vi dico che la mia è solo un'idea...perchè anche se dopo la fine della mia vita da studente nullatenente adesso il conto in banca esiste ci sono ben altri pensieri....economici....

soprattutto perchè se mi consigliate la rocky (immagino la element....) il costo non è da ridere...

Io ho trovato un'occasione, una Fanatik del 2001, però nuova, al 50 % di sconto ed una supervalutazione di un usato senza valore

Poi l'ho upgradata pian pianino, vendendo i pezzi ancora nuovi che erano sulla bici e comprandone altri nuovi d'occasione o usati doc ed adesso ho una bici tutta XT che mi è costata 1150 €uro :-?
sono un caso un po' particolare.............. 8)
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
renzo se hai spesso queste fortune dividile con noi grazie! :-o

@ irregular: ovviamente non mi accontenterei di un modello base.... minimo gruppo xt (anche se qlc pezzo lx si può mettere es. guarnitura) e forcella marathon (oppure?)....freni avid (NO DISCHI) e ruote semplici cerchi buoni e raggi e nippli leggeri. Magari mozzi e movimento centrale belli leggeri di qlc marca strana....

secondo voi sto sotto i 2600 €?
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
enrysno ha scritto:
la giant NRS di gambacicli è interessante...potrei stare nel budget

c'è qlc che la fa a meno?

al sito: www.centerbike.com


Telaio MTB GIANT XTC TEAM FULL nuove tubazioni oversized Aluxx 6013, 2.200 gr. Ammortizzatore RockShox SID XC, freni a disco compatibile, serie sterzo integrata nero 16.5 €. 1342.00

...il proprietario del negozio è 1 fenomeno e secondo me puoi trattare il prezzo (credo sia buono), sopratutto se lo becchi di luna buona... :-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Olimpia Bullet Team: XT/LX a 2300€ ...però ha la sid! :-x

Cmq mi sembra un po' un'illusione desiderare le bici che hai citato tu (Santa, RM, ecc) con componenti XT/LX e Marathon spendendo meno di 2600€ e che non pesi oltre gli 11,5kg!!! La Marathon ad aria peserà 1,8kg!
I telai che hai citato costano tutti attorno i 2000€, la forca ne costa altri 600... vedi un po' tu...
 

Già_LF

Biker superis
31/10/02
391
1
0
Ivrea
Visita sito
Sono il solito provocatore, non sono cambiato ....
Spendili bene i tuoi dane', $, € o quel che e'.

Perche' non un bel telaietto S-Works M5 (essenziale, senza pesi superflui, HardTail) racing ben equipaggiato ...., guarda che si pedala miticamente, leggeri.

Front ! Front ! Front!
e le salite te le pappi.

Ciao bikers
(beh se il Diretur non mi ha cacciato fino ad adesso ... forse non lo fa +)
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Olimpia Bullet Team: XT/LX a 2300€ ...però ha la sid! :-x

Cmq mi sembra un po' un'illusione desiderare le bici che hai citato tu (Santa, RM, ecc) con componenti XT/LX e Marathon spendendo meno di 2600€ e che non pesi oltre gli 11,5kg!!! La Marathon ad aria peserà 1,8kg!
I telai che hai citato costano tutti attorno i 2000€, la forca ne costa altri 600... vedi un po' tu...

su santa cruz e RM siamo d'accordo...è impossibile....però magari per quell posso arrivare a 3000 anche se mi sembra una follia

comunque è tutto mooooooolto ipotetico ancora
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Già_LF ha scritto:
Sono il solito provocatore, non sono cambiato ....
Spendili bene i tuoi dane', $, € o quel che e'.

Perche' non un bel telaietto S-Works M5 (essenziale, senza pesi superflui, HardTail) racing ben equipaggiato ...., guarda che si pedala miticamente, leggeri.

Front ! Front ! Front!
e le salite te le pappi.

Ciao bikers
(beh se il Diretur non mi ha cacciato fino ad adesso ... forse non lo fa +)

la front ce l'ho già e va benissimo (lle cougan revenge sx in acciaio)
le salite mi piacciono e non vado neanche pianissimo
sto solo ipoteticamente pensando a un prossimo acquisto e valutando le idee migliori

comunque se volessi un bel telaio hardtail non so se andrei su specy: mi piace l'acciaio (se non si era capito) e la migliore bici front in alluminio che ho provato fin'ora è stata solo la c'dale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo