Full 29: Trek Fuel Ex 8 vs. Canyon Spectral 7.9

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo 2 anni di utilizzo la front entry level che ho in firma (Shockblaze R7 T9 Race) mi comincia a stare stretta.
La forcella a molla da soli 28mm di diametro e i freni entrylevel mostrano i loro limiti nelle uscite montane che faccio d'estate.
E nemmeno nei giri sotto casa (Carso triestino...rocce e sassi a volontà) va molto meglio.
Inoltre la misura (21 pollici esatti...530mm di tubo verticale per 630mm di orizzontale virtuale) ho scoperto essere stretta per il mio 1.96 per 95 di cavallo.

Per cui...full 29!
Budget da 2.000 a 2.500 euro; escursione almeno 120 mm; taglia grande con almeno 650 mm di O.V.
Le alternative:

[URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3260[/URL]

[URL]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/singletrack_trail/fuel_ex/fuel_ex_8_29[/URL]#

la Canyon XL (O.V. 647mm) ovviamente al prezzo indicato on-line; la Trek 23 pollici sui 2.500 euro scontata.
Della tedesca mi attira l'equipaggiamento (sospensioni Fox performance, freni Elixir 7 Trail, XT completo telescopico )....però arriva solo ad aprile 2014
La Trek mi dicono sia una garanzia come carro e il suo O.V è bello accogliente (665mm)...dovrebbe essere più rapida come consegna.
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
La trek monta componenti migliori (comandi cambio, deragliatore anteriore e freni). Io personalmente prenderei la canyon: risparmi 200 euro per futuri upgrade (trasmissione e freni) e hai una bici esteticamente superiore.
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Alla fine ho preso una trail.... Nerve 8.9 con cui mi trovo divinamente. I suoi 110mm di escursione sono sufficienti per divertirsi.
Tra qualche anno penso che mi rivolgerò ancora a Canyon per qualcosa stile l'attuale (2015) Spectral 9.9 con Pike e la doppia.
Intanto devo migliorare molto io come biker (vengo dal bitume).
Per adesso bene così...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo