full 29" per marathon

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
dopo aver partecipato alla Hero, ma soprattutto dopo aver metabolizzato la fatica, mi e' venuta la (insana?) voglia di cimentarmi ancora in prove simili.

va detto che non nutro velleita' di classifica ma la motivazione e' molto decubertiana e cioe' la leva e' il partecipare associato all'arrivare, magari senza stroncarmi eccessivamente ed evitare, nel contempo ,di raggiungere il traguardo a festa finita.

questa premessa spiega perche' ho tagliato fuori le front.
tra le full 29" ,quali considerate piu adatte?

la hero l'ho fatta con una stumpj fsr elite maforse ci sono mezzi piu adatti,considerato che nelle marathon ,credo,le discese si possono affrontare anche con minor escursioni.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Per le marathon quando sei rimasto su 100mm di escursione con le 29" va più che bene, come ha detto Toscano78 la Epic è sicuramente una delle più accreditate con il Brain, la Giant Anthem X con il sistema Maestro un'altra papabile, Trek superfly 100 con ABP e geometria G2 un'altra gran biga!
Questo per rimanere su marchi più blasonati, poi dipende dai tuoi gusti e finanze...
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Secondo me della Specialized meglio la Camber è meno racing della Epic.
Buone pedalate

Guarda,lo pensavo anche io.
L'ho comprata,usata per un mese data via dalla disperazione,impedalabile sul piano e in salita .
Sara' strano ma con la stumpj invece ,in quelle situazioni,vado assai meglio.

Invece avevo pensato anche io alle mtb che mi avete indicato,ma non ero certo fosse la giusta scelta.
Visto il precedente con la camber,vorrei pero' provarle.
Per la epic sono gia d'accordo.
Vedo per le altre
Grazie a tutti
 

Peak77

Biker serius
17/8/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Guarda,lo pensavo anche io.
L'ho comprata,usata per un mese data via dalla disperazione,impedalabile sul piano e in salita .
Sara' strano ma con la stumpj invece ,in quelle situazioni,vado assai meglio.

Invece avevo pensato anche io alle mtb che mi avete indicato,ma non ero certo fosse la giusta scelta.
Visto il precedente con la camber,vorrei pero' provarle.
Per la epic sono gia d'accordo.
Vedo per le altre
Grazie a tutti

Non mi dire così. La sto aspettando a giorni :azz-se-m:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Guarda,lo pensavo anche io.
L'ho comprata,usata per un mese data via dalla disperazione,impedalabile sul piano e in salita .
Sara' strano ma con la stumpj invece ,in quelle situazioni,vado assai meglio.

Invece avevo pensato anche io alle mtb che mi avete indicato,ma non ero certo fosse la giusta scelta.
Visto il precedente con la camber,vorrei pero' provarle.
Per la epic sono gia d'accordo.
Vedo per le altre
Grazie a tutti

In che senso?
Cioé: come mai la trovavi impedalabile in piano e salita?
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
In che senso?
Cioé: come mai la trovavi impedalabile in piano e salita?

L'ho usata per un mese confrontando le prestazioni tra la camber 29 e la vecchia stj fsr 26.
Un abisso !
Andavo molto piu piano e faticavo di piu con la camber,dati registrati col garmin.
Mi stava passando la voglia della bici.

Ho tolto tutto,ruote trasmissione manubrio ,dalla camber l'ho messo sulla stj fsr 29 e,sempre dati alla mano,andavo meglio non solo della camber ma anche della 26.
Sembra strano,non so perche' ma questa e' la mia esperienza.
Magari sono strano io,boh
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
L'ho usata per un mese confrontando le prestazioni tra la camber 29 e la vecchia stj fsr 26.
Un abisso !
Andavo molto piu piano e faticavo di piu con la camber,dati registrati col garmin.
Mi stava passando la voglia della bici.

Ho tolto tutto,ruote trasmissione manubrio ,dalla camber l'ho messo sulla stj fsr 29 e,sempre dati alla mano,andavo meglio non solo della camber ma anche della 26.
Sembra strano,non so perche' ma questa e' la mia esperienza.
Magari sono strano io,boh
Ok!
Probabilmente la Camber non era la bici per te!!!
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Io dico sempre, prova prova prova... A fine estate c'è il giro delle fiere che inizia... Già che ci sei prova anche un acciaio front e la rocky element... Quest'ultima quando l'ho provata m'aveva stupito per il mix scelto, davanti molto xc-oriented e carro posteriore invece molto progressivo che dava l'impressione di avere più corsa dei 95mm dichiarati... Quello che voglio dire è che ognuno ha delle impressioni diverse provando una bici, meglio affidarsi a quelle piuttosto che a quello che ti consigliano terze persone...
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Io dico sempre, prova prova prova... A fine estate c'è il giro delle fiere che inizia... Già che ci sei prova anche un acciaio front e la rocky element... Quest'ultima quando l'ho provata m'aveva stupito per il mix scelto, davanti molto xc-oriented e carro posteriore invece molto progressivo che dava l'impressione di avere più corsa dei 95mm dichiarati... Quello che voglio dire è che ognuno ha delle impressioni diverse provando una bici, meglio affidarsi a quelle piuttosto che a quello che ti consigliano terze persone...

Hai assolutamente ragione come ho constatato con la camber,ne ho parlato qui.
Purtroppo di tutte le bici consigliate solo l'epic potro' provarla per piu uscite,una serve a poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo