full 29" per marathon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.030
2.689
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io sono passato alla full dopo che nell'ultima gara marathon ho accusato 81km di buche, tanto non vincerei comunqe, ma vedere la borraccia saltare e la catena mi hanno fatto riflettere.
anche io ho preso la BMC FS02 100mm versione "povera" con gruppo xt a cui ho affiancato un set di ruote leggere da 1550g e così tutta di serie fa 11500g in ordine di marcia.
la trovo molto pedalabile e delle 3 posizione dell'ammortizzatore uso soltanto il propedal quasi sempre, descend nelle discese lunghe o dove voglio divertirmi, bloccato una sola volta per provare.
rispetto alla front si sente il maggior peso, circa 1300g, ma solo pesandola perchè a parità di ruote mi trovo meglio soprattutto sullo scassato salita e discesa.
in ottica gare non andrei oltre 100mm, confort assicurato, limite delle bici in discesa pure troppo, pedalabilità ottima.
non ho scelto il brain perchè voglio una bici "stupida" che ammortizza sempre, avanti e dietro , infatti la forcella fox non blocca completamente, ma per me non è un difetto
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho ordinato la GT Zaskar 100 9r Pro. Si trovano ancora modello 2012 con sconti esagerati anche nella Expert se vuoi risparmiare ancora di più. Del sistema idrive ne parlano tutti bene ed esteticamente secondo me è molto bella. Montaggio buono tutto Fox, Xt e freni Formula.
In ottica risparmio (relativamente) Cube Ams 100. Se invece il budget è alto valuterei anche la Zaskar 100 9r 2013 oppure Cannondale Scalpel e Trek Superfly, ma per le carbon chiedono veramente tanto. Se hai un rivenditore vicino dai un'occhiata alle Niner: non sono mai riuscito a vederle ma sembrano delle super bici.
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Sono un felice possessore di una jet9 "Niner" che dire io la trovo una poltrona,devi indovinare il giusto rapporto come guarnitura io pedalo con il classico 36/22 ma per come la uso anche un bel 38/24 non ci starebbe male.Che dire il costo iniziale è abbastanza elevato,esce di base con telaio forcella ruote, poi la monti come meglio credi,nota positiva nel mercatino è raro vederle.
Salutoni Marco.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Alla gt non avevo pensato!
Io ho la pro 2013' non ancora testata su marathon (l'anno prox ne farò sicuramente...) ma su xc anche lunghini (35-40km) va veramente bene e su 10 gare toste di cui 8 nel fango totale non mi ha mai abbandonato con zero problemi al' i drive e ai vari componenti. Ho upgradato le ruote con AC race e il trittico che avevo sull'altra bike ed ora ha un rispettabilissimo peso sui 10.4 kg con coperture da 650g latticizzate. Sono di parte, ma molto soddisfatto!!!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sono un felice possessore di una jet9 "Niner" che dire io la trovo una poltrona,devi indovinare il giusto rapporto come guarnitura io pedalo con il classico 36/22 ma per come la uso anche un bel 38/24 non ci starebbe male.Che dire il costo iniziale è abbastanza elevato,esce di base con telaio forcella ruote, poi la monti come meglio credi,nota positiva nel mercatino è raro vederle.
Salutoni Marco.

La RDO o la Carbon? Complimenti una delle Bike più belle mai viste. Poi non ce l'hanno in molti. Peccato che qui non ci siano rivenditori (almeno io non ne conosco). Su che prezzi siamo?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.141
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho la pro 2013' non ancora testata su marathon (l'anno prox ne farò sicuramente...) ma su xc anche lunghini (35-40km) va veramente bene e su 10 gare toste di cui 8 nel fango totale non mi ha mai abbandonato con zero problemi al' i drive e ai vari componenti. Ho upgradato le ruote con AC race e il trittico che avevo sull'altra bike ed ora ha un rispettabilissimo peso sui 10.4 kg con coperture da 650g latticizzate. Sono di parte, ma molto soddisfatto!!!

Pare che di Zaskar 100 9r a Nembro se ne vendano diverse unità...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo