Fulcrum wheels

zazà

Biker ciceronis
Noi le montiamo su tutte le Niner e ne siamo contentissimi.

Sono ottime ruote per peso e caratteristiche e sono gli unici al momento ad aver fatto negli Stati Uniti dei volumi con una ruota 29er di aftermarket e di primo montaggio.

Se servissero abbiamo l'accordo per distribuirle anche nell'aftermarket, quindi puoi averle dal tuo dealer in 24 ore spedite dalla romagna. :-)


Ma le American Classic sono tubelessizzabili?
E se sì quale è il procedimento?
Grazie.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
zazà;1827600 ha scritto:
Ma le American Classic sono tubelessizzabili?
E se sì quale è il procedimento?
Grazie.

Si' lo sono. Noi le stiamo usando con il kit Notubes con nastro e bandella in gomma.
Probabilmente basta anche solo il nastro.
Tengono piu' che a sufficienza ma non ci ciamo comunque fidati a montarle senza bandella in gomma interna.

La valvola che stiamo usando non e' pero' quella ideale, ma quella con appoggio a sezione conica ideali per il cerchio notubes.

Siamo comunque impressioanti dalla capacita' di tenuta del sistema cerchio/copertura notubes. La gomma Crow con il cerchio 355 o ARC ha bisogno solo del nastro di tenuta e pur stallonando e premendo la gomma fino a meta' cerchio (!!!) non perde aria. Roba da vedere per crederci.

Gli American Classic tengono ma se sottoposti allo stesso trattamento perdono aria come qualunque altro cerchio con caratteristiche tradizionali.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Appena saro' un po' meno impiccato pubblichero' la parte di laboratorio con un paio di paia di ruotone niente male e molto stuzzicanti... ;-)

Hoila ... Colorado man ... ;-)

Sono forse le Notubes le ruote di cui parli ?
Sono finalmente disponibii i cerchi ?

Se si, montate anche le ruote con detti cerchi o sai chi le monta in territorio italico ? Thanks.
 

elcrin

Biker popularis
6/12/07
72
0
0
Asti
Visita sito
Ciao, vorrei una informazione da crested B: ho provato le niner con forcella maverick e american classic ma volendo un cerchio no tube basta chiedere a te? i no tube sono meglio degli AM? e sopratutto ci puoi montare il mozzo da 24 maverick? anche il costo per favore dei due tipi. (io peso 98 kg per 1,90 di altezza)
Per ordinare la bici con il pacchetto forcella e ruote si puo fare direttamente a te o bisogna passare dal dealer?
Grazie a presto per nuove informazioni
Ps: le niner sono eccezzionali che bel feeling da subito, la prima volta che mi sento cosi sicuro con una mtb
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

per i pigri eccole qua! :-)
per i dati sempre riferimento al link, finche' qualcuno non li tradurra'.
MOLTO BELLE

Red_Metal_29_XLR-rear.jpg


Red_Metal_29_SL-rear.jpg
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
mamma mia che piombi, 2100!!! per meta' me le assemblo io e piu' leggere, senza andare su cerchi notubes, dite che due mozzi xtr perdano in scorrevolezza e reattivita' rispetto a fulcrum....non credo proprio....

la prova parlava di rapporto peso/prezzo/prestazioni, se il peso fosse l'unico requisito andremmo tutti su ruote da strada o sui mozzi xtr e similari...
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
la prova parlava di rapporto peso/prezzo/prestazioni, se il peso fosse l'unico requisito andremmo tutti su ruote da strada o sui mozzi xtr e similari...

per l'appunto peso: 2100 alto;prezzo:doppio;prestazioni come appunto ho detto non penso che le fulcrum scorrano meglio degli xtr, se poi uno deve farsi delle ruote da peso non usa certo i mozzi xtr. che sono mozzi robusti e duraturi oltre che super scorrevoli...per me il peso sulle ruote e' fondamentale ma spiegami come posso montare quelle da strada che mi sfugge....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
possibilissimo usare CERCHI da strada, e sta tranquillo che se mi faccio la 29, sotto ci butto dei cerchi per tubolare da strada..........non certo però ruote complete da strada....a meno forse di non usare v-brake.....

le ruote da strada sulla mtb non si possono usare...o meglio..l'anteriore si,il posteriore no.ha un interasse differente.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
possibilissimo usare CERCHI da strada, e sta tranquillo che se mi faccio la 29, sotto ci butto dei cerchi per tubolare da strada..........non certo però ruote complete da strada....a meno forse di non usare v-brake.....

se parliamo di cerchi il discorso e' molto diverso...guarda Crested ha assemblato delle ruote con cerchi in carbonio da cx per tubolare, unica controindicazione devi andare in giro con coperture da 35 max....
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
vorrei tanto riuscire ad avere notizie su come montare ruote in carbonio ad alto profilo per tubolari o copertoni.Chiaramente da 29
basta montare cerchi in carbonio su mozzi disc da mtb con i raggi della giusta lunghezza. non c'è nulla di complicato o impossibile, se non il costo spropositato dei cerchi in carbonio e l'assenza di tubolari da 29" (quelli da CX restano da CX)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo