fulcrum red metal 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Io ho le rm5 del 2010 anche se la colorazione preferivo quella del 2009,le ho prese perchè volevo delle ruote piu' leggere che addiritura il sivende le dava per 1600gr pero' haime una volta montate ho pesato la biga ed il peso è sceso di soli 100gr.Allora a sto punto mi chiedo quale fosse il reale peso di queste ruote?La prossima volta che le smonto le peso. Pero x quanto riguarda la scorrevolezza sono ottime e mi trovo benssimo e inoltre secondo me ha un ottimo rapporto qualita'-prezzo.
mi sa tanto che il peso che ti ha detto è una boiata!
quoto in pieno la colorazione: decisamente meglio la versione 2009!

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Le XT le ho pesate io quando le ho comprate, i pesi reali delle f5 li ho trovati qui
[url]http://www.velovert.com/SUMO-VTT/12318/Fulcrum-Red-Metal-5[/URL]
[url]http://www.velovert.com/SUMO-VTT/12317/Fulcrum-Red-Metal-5[/URL]
Di sicuro è meno boiata dei pesi dichiarati :spetteguless:
E comunque non passo il tempo a prendere in giro le persone.
forse non hai letto bene i miei messaggi Fuocoz, il "boiata" era per i RM5 a 1600 gr detto da un venditore! e lungi da me pensare che tu stia prendendo in giro qualcuno, assolutamente:prost:

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Io ho fatto tutta la stagione 2009 (10-12 g.f.)con le RM5,mi sono trovato molto bene,nn ho avuto nessun problema,perl 'attuale stagione ho ordinato le nuove RM3
(a fine novembre!!!),giusto per alleggerire un po' la bici e passare a una gomma tubeless,io mi sento di consigliarle,sicuramente un ottimo rapport qualita'/prezzo.

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Io ho fatto tutta la stagione 2009 (10-12 g.f.)con le RM5,mi sono trovato molto bene,nn ho avuto nessun problema,perl 'attuale stagione ho ordinato le nuove RM3
(a fine novembre!!!),giusto per alleggerire un po' la bici e passare a una gomma tubeless,io mi sento di consigliarle,sicuramente un ottimo rapport qualita'/prezzo.

Però leggi bene la descrizione, c'è scritto che le ruote sono pesate con sgancio rapido, di cui è specificato il peso (70 gr l'ant., 74 il post.), e credo anche con il nastro copri nippli(fond de jante???). Senza gli sganci il peso complessivo viene 1870 gr, se togli qualche altro gr per il nastro si arriva vicino al peso dichiarato da Fulcrum (i pesi dati dalle case sono sempre senza sganci e nastro).
Meglio così, adesso sono più tranquillo, anche dopo i giudizi positivi di chi le ha già provate, non vedo l'ora che mi arrivino...

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Alla fine le ho prese le devo solo montare domani mattina sarà il mio primo pensiero.ho trovato delle rm1 da un sivende pagate 300€ comprese di camere tubless montate. Le ha usate lui per qualke mese cmq ho garanzia per 2anni.penso ke sn andato bene no??

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Alla fine le ho prese le devo solo montare domani mattina sarà il mio primo pensiero.ho trovato delle rm1 da un sivende pagate 300€ comprese di camere tubless montate. Le ha usate lui per qualke mese cmq ho garanzia per 2anni.penso ke sn andato bene no??

azz.... a mio avviso hai fatto un'affarone....
come fare x sapere se sono 2010 o 2009?! Beh.... un pò di logica.... se sono usate, a meno ke non abbiano 3 mesi (le 2010 le hanno messe in vendita da ottobre/novembre), sono x forza del 2009....:il-saggi:
poi prova a guardare su internet alcune foto delle RM1 del 2009 e del 2010 e poi le confronto con le tue:spetteguless:

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
azz.... a mio avviso hai fatto un'affarone....
come fare x sapere se sono 2010 o 2009?! Beh.... un pò di logica.... se sono usate, a meno ke non abbiano 3 mesi (le 2010 le hanno messe in vendita da ottobre/novembre), sono x forza del 2009....:il-saggi:
poi prova a guardare su internet alcune foto delle RM1 del 2009 e del 2010 e poi le confronto con le tue:spetteguless:
penso che siano le 2010 poichè c'è scritto red metal 1 xl e a me sembr che alle 2009 non c'è poi appena le monto posto le foto cmq ho garanzia di 2 anni

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo