fulcrum red metal 5

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Salve a tutti vorrei chiederVi se monto delle r.m.5 sotto la mia 8.1 avrò dei vantaggi o spendo solo soldi,inoltre tengo a precisare che io la mtb la uso per il 95% su asfalto e qualche sterrato poco impegnativo.ho per avere qualche differenza devo montare ruote superiori?grazie

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Anche io sto valutando di upgradare la mia 8.1, sono indeciso tra le RM5 o le Crossride. Preferirei le prime, secondo me più belle e per quanto letto con mozzi più scorrevoli e pesano anche un pò meno...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Come scorrevolezza, almeno da nuove, le ruote della 8.1 non erano male.
La differenza con ne XT c'è ma soprattutto per il peso, mezzo kg si sente.
Secondo me ti conviene aspettare e puntare a qualcosa di meglio, almeno sei sicuro di fare un bel salto, altrimenti rischi di non rimanere soddisfatto.

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Il problema è che le ruote della 8.1 pesano 2.3kg
Quindi con le RM5 si risparmia circa mezzo chilo che non è male, secondo me per 160 euro ci si può accontentare, un pò di differenza si dovrebbe sentire...poi una bella trasformazione tubeless con nastro e valvole e via

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
la differenza di peso tra r.m.5 e le xt è di 145g circa poi aggiungengo gli adattatori arriviamo allo stesso peso più o meno,inoltre non uso il tubless.effettivamente poikè le ruote della 8.1 scorrono bene mi è venuto il dubbio se le fulcrum non sono uguali?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le fulcrum red metal 5 pesano 2015 grammi a bilancia senza sganci, le Xt 1650 a bilancia.

Tra quelle di serie che hai e le f5 ci sono neanche 300 grammi di differenza, tra le tue e le XT ci sono 600-650 grammi di differenza.

Chi ha detto che la differenza tra XT e f5 è di 165 vorrei sapere dove ha preso i dati.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Le fulcrum red metal 5 pesano 2015 grammi a bilancia senza sganci, le Xt 1650 a bilancia.

Tra quelle di serie che hai e le f5 ci sono neanche 300 grammi di differenza, tra le tue e le XT ci sono 600-650 grammi di differenza.

Chi ha detto che la differenza tra XT e f5 è di 165 vorrei sapere dove ha preso i dati.
effettivamente sul sito Fulcrum le danno per 1805 gr
[url]http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/productsdetail.jsp?productid=12&varid=19&lang=it&world=offroad[/URL]
così come su Gamba:
[url]http://www.gambacicli.it/componenti/ruote_mtb.htm[/URL]

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX

Scusa Fuocoz, ma le hai pesate te? Mi sembra molto strano, di solito si ruba sul peso dichiarato, però da 1805 a 2015 ce ne corre...se fosse vero meglio le Mavic Crossride allora

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Scusa Fuocoz, ma le hai pesate te? Mi sembra molto strano, di solito si ruba sul peso dichiarato, però da 1805 a 2015 ce ne corre...se fosse vero meglio le Mavic Crossride allora

ho letto da qualche parte che le rm5 pesate da un biker pesavano 1815g ma strano, cmq a me non interessa il peso penso che sia meglia che perdo un kilo io e non la bici poikè io sono abbastanza pesante.Io parlavo di scorrevolezza e se effettivamente ne vale la pena cambiarle per i percorsi che faccio?inoltre per non aggravare la spesa, sulle Xt bisogna prendere gli adattatori da c.l. ad i.s. quindi il peso arriverà molto vicino alle rm5 sbaglio?graie ancora per le risposte

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
oppure monti i dischi center-lock...cmq io ieri sera ho fatto l'ordine al gamba delle RM5 2010, spero di aver fatto una buona scelta, le ruote di serie della 8.1 fanno abbastanza schifo...

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
le RM5 sono delle belle ruote... esteticamente parlando.... se xò vuoi dei vantaggi EVIDENTI devi optare x altro... come al solito xò bisogna vedere cosa uno cerca, e soprattutto quanto uno vuol spendere...
consiglio spassionato? RM3 del 2010... non hanno un prezzo eccessivo e sono molto + leggere del modello 2009
Altrimenti vai di Shimano XT

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Io ho le rm5 del 2010 anche se la colorazione preferivo quella del 2009,le ho prese perchè volevo delle ruote piu' leggere che addiritura il sivende le dava per 1600gr pero' haime una volta montate ho pesato la biga ed il peso è sceso di soli 100gr.Allora a sto punto mi chiedo quale fosse il reale peso di queste ruote?La prossima volta che le smonto le peso. Pero x quanto riguarda la scorrevolezza sono ottime e mi trovo benssimo e inoltre secondo me ha un ottimo rapporto qualita'-prezzo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo