Fulcrum Red Fire

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Carlo46

Biker urlandum
Eccoli , finalmente montati, per ora non l'ho provata neancora, ma appena ci faccio un raid(MOOOLTO PRESTO) , posto le mie impressioni.


Che dire, esteticamente sono fantastici, anche molto curati nel dettaglio.

Logicamete montati con tubless
 

Allegati

  • 23042009470.jpg
    23042009470.jpg
    60,3 KB · Visite: 77
  • 23042009471.jpg
    23042009471.jpg
    63,3 KB · Visite: 64

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Le volevo mettere sulla bullit ma dovrei metterci i forcellini per battuta 150 mm ( 70 euro, poca roba) mò vedo..:nunsacci:
L'unica cosa che mi frena sono i raggi sfinati mm 2-1,8-2. Mi sanno di delicato..
 
T

teoDH

Ospite
Le volevo mettere sulla bullit ma dovrei metterci i forcellini per battuta 150 mm ( 70 euro, poca roba) mò vedo..:nunsacci:
L'unica cosa che mi frena sono i raggi sfinati mm 2-1,8-2. Mi sanno di delicato..

Per ora il Team R2R non ha avuto nessun problema di tenuta o scentramento, e il nostro Daniele ci ha già fatto 3 gare di DH più un sacco di allenamento.
Sono state montate sia tubeless che con camera fine, e non hanno dato problemi di pizzicatura, su tubeless una foiratura a quart, che comunque grazie al lattice gli ha permesso di finire la gara al 4° posto assoluto.
 

kaio

Biker assatanatus
L'unica cosa che mi frena sono i raggi sfinati mm 2-1,8-2. Mi sanno di delicato..

avevo letto un articolo di Bosticco dove spiegava che il punto di maggior sollecitazione di un raggio è l'estremità (lato cerchio), la sfinatura centrale permetterebbe una migliore distribuzione delle sollecitazioni...

ai fini pratici non saprei visto che ho sempre avuto ruote con raggi non sfinati.

Comunque un gran bel paio di ruote... speriamo che siano in molti a fare da "tester" qui sul forum... così poi decidiamo se comprarle oppure no :spetteguless:
 

Carlo46

Biker urlandum
Bene, sono appena tornato da una bella discesa qua in zona , qui ci sono solo rocce fisse e sassi, percio non vi dico, la cosa che piu mi ha impressionato e la scorrevolezza della ruota, una bella sensazione, sembra che sia tutto perfetto, la stessa sensazione di quando ho messo la serie sterzo della cris king , penso siano propio le sfere che hanno messo su questi cerchi, propio veloci, in piu sono cmq moolto leggere, appena arrivate in negozio le ho prese in mano , mi sembravano dal peso delle ruote da xc hehe :celopiùg:

Sono soddisfatto, bell'acquisto, ora vediamo quanto durano.......
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Bhe semplicemente perché i cerchi tubeless in genere sono più pesanti perché hanno il canale sigillato, peso che recuperi non usando la camera. Se ci metti la camera, appesantisci il sistema, oltre a perdere il beneficio dell'assenza di attrito tra camera e copertone.

Ma sono fisime.
 

rabbit gang

Biker novus
13/1/13
42
0
0
marsala
www.facebook.com
ciao ragazzi. pratico DH , ho comprato questi cerchi favolosi.ho optato pero' copertura tubeless anteriore con caffelatex e copertura normale con camera posteriore.( in quanto ho avuto tante forature che il sigillante nn ha chiuso)
domanda:rischio di stallonare sul posteriore?
chi ha esperienza dei red fire nel dh?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo