• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fulcrum Red Fire

T

teoDH

Ospite
Eccoci qua... cosa volete sapere?
le ruote sono fichissime, sono anodizzate rosse, montano sia tubeless che camera, dove i pin si inseriscono c'è uno scalino, credo serva a rinforzare la struttura, inoltre i fori sono asimettrici, per avere un miglior bilanciamento della ruota e aumentare gli spazi tra raggi e carro.
I mozzi sono davvero ben costruiti, ho notato che hanno anche una piccola brugola che credo faccia da ulteriore fermo (ma non ne ho ancora ben capito la reale utilità)

Per ora hanno una giornata di riding, quindi è ancora un presto per sapere quanto sono robusti, se si scentrano o meno... fatto sta che sono riusciti a farmi cambiare i miei indistruttibili Double Track...
Nel corso della stagione il Team Ready2Ride li testerà a fondo, e vi terrò aggiornati sulle impressioni anche mie (per quel che possono contare)

Infine... il peso, davvero ottimo, come 990gr per la ruota anteriore e 1200gr per la posteriore. Molto simile al peso Mavic.

 
T

teoDH

Ospite
Sono da 32 raggi, il mozzo posteriore per ora è solo 150x12, che ormai in ambito freeride e DH è diventato quasi uno standard...

Il canale è da 23mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo