FSR 2012.... lo faccio o non lo faccio???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Sera a tutti... il titolo è più che esplicativo, arrivo da una front 26 da 13kg da xc che non riesco più a pedalare a causa della mia cervicale (troppi incidenti) e provato la biketest mi sono innamorato..... peccato che la biketest fosse in carbonio, montava x0 e freni r1 e in vendita ci sia "solo " la comp!!!

che la notte porti consiglio perchè mi sa che domani cedo alla tentazione!

speriamo di non fare una caaaaaaa..... stroneria :-)
magari con sta bici scopro un mondo inesplorato!
se dovete rispondermi prima delle 16 e 30 che esco da lavoro e mi fermo dal sivende!!!!
 

fabioski roma

Biker serius
29/8/11
108
11
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Turno Levo SL Carbon Comp
io sto come te...ho provato una giant 29 anthem e mi sono scimmiato... per prendermi una fsr dovrei vendermi i miei due gioiellini ma sono veramente indeciso...boh
 

zerba

Biker novus
18/7/11
44
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Turbo levo
Se ti può consolare mi è saltata addosso anche a me questa scimmia!!! Amnc'io per problemi alla schiena, ma Quello che ti posso consigliare è di rimandare tutti gli acquisti a fine febbraio, datti questo limite perché il mercato sta cambiando parecchio e potrai fare scelte più oculate.
 

Gattomatto

Biker ultra
io prima di passare alla 29er ne ho provate di diverse,

quasi tutte biketest e qualcuna di qualche amico.

Il feeling che ho provato inizialmente con tutte è stato innanzitutto
dato dalle ruotone che ad uno alto come me (190cm) danno molta più tranquillità e stabilità.

Per il resto ogni azienda aveva la sua chicca o negatività come per le 26er.

A me il mondo delle 29er mi ha ridato il piacere e la comodità di fare MTB...

Se la bici che hai provato ti piace e te la senti bene sotto prendila...

:celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Sera a tutti... il titolo è più che esplicativo, arrivo da una front 26 da 13kg da xc che non riesco più a pedalare a causa della mia cervicale (troppi incidenti) e provato la biketest mi sono innamorato..... peccato che la biketest fosse in carbonio, montava x0 e freni r1 e in vendita ci sia "solo " la comp!!!

che la notte porti consiglio perchè mi sa che domani cedo alla tentazione!

speriamo di non fare una caaaaaaa..... stroneria :-)
magari con sta bici scopro un mondo inesplorato!
se dovete rispondermi prima delle 16 e 30 che esco da lavoro e mi fermo dal sivende!!!!

La scelta è ottima, però... se parli della epic...
... non farci solo xc, ha potenzialità trail interessantissime...
... pur con il brain noterai agli inizi una maggior fatica in pedalata...
... adegua i rapporti corti ...

... se parli della stumpjumper invece...
... non farci solo trail, ha potenzialità AM interessantissime...
... non ha il brain e noterai ancora di più la fatica in pedalata...
... adegua ASSOLUTAMENTE i rapporti corti...

il resto è tutta goduria... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
grazie, attendo impressioni e anche consigli su upgrade!
era mia intenzione installare il telescopico in primavera(quello di specy) ma al momento sono concentrato sul reparto ruote... :specc:

WTB WTB??? la mia poca esperienza in ambito ruote si ferma ai mavic crossmax ust 26" di qualche anno fa e non mi han mai dato un problema, malgrado l'assenza totale di manutenzione ... cercavo qualcosa di leggero, ma non troppo delicato e possibilmente predisposto per essere usato senza camera d'aria...budget pensavo intorno ai 600 eurini, direi cifra degna di qualcosa di decente.... dimenticavo altro dettaglio non trascurabile per me .... da non acquistare online!


Altri upgrade consigliati?
 

carlitos1964

Biker popularis
22/6/10
77
0
0
bresso
Visita sito
ho preso la comp fsr a novembre ed e' una bomba .... cosa intendete x adeguare il rapporti!!! con il 36 al posteriore non va bene???

Probabilmente si intendono le corone del cambio anteriore : dopo un pò che usi una 29 ti rendi conto che il padellone (corona da 42 o 44 denti) è veramente inutile e con la combinazione 36/22 vai dappertutto.
Ovviamente, se sei super allenato, puoi anche montare corone un pochino più grosse, ma ti ripeto : 36/22 e fai la scelta azzeccata!

Per le ruote, con 600 eurini si prendono tranquillamente ruote interessanti : io su CRC ,superscontate ho preso le Crank Brothers a circa 430 euro (non sono le più leggere di tutte,ma sicuramente le più belle e tubless vere)

Ciao e buone pedalate :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
grazie, attendo impressioni e anche consigli su upgrade!
era mia intenzione installare il telescopico in primavera(quello di specy) ma al momento sono concentrato sul reparto ruote... :specc:

WTB WTB??? la mia poca esperienza in ambito ruote si ferma ai mavic crossmax ust 26" di qualche anno fa e non mi han mai dato un problema, malgrado l'assenza totale di manutenzione ... cercavo qualcosa di leggero, ma non troppo delicato e possibilmente predisposto per essere usato senza camera d'aria...budget pensavo intorno ai 600 eurini, direi cifra degna di qualcosa di decente.... dimenticavo altro dettaglio non trascurabile per me .... da non acquistare online!


Altri upgrade consigliati?

1736 gr. Non mi sembrano pesanti, per una bici AM...
A quanto vorresti scendere?

Marco
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
A me sembra un po' poco: penso che quelle linkate provengano sì da una Stumpjumper 2012 ma front (la si vede sullo sfondo nella foto), non FSR. Le 2011 pesavano poco più di 2kg (mi sembra le aveva pesate Monorotula); credo che le 2012 abbiano un peso simile (qualcosa meno, visti i 32 raggi al posteriore... ma i cerchi, a quanto ho letto, sono gli stessi rimarchiati "Roval").

EDIT: ho trovato un'altra inserzione sul mercatino (tra l'altro con la stessa foto...)

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/168571/cat/all

Dalle foto si vede che entrambi i mozzi sono per QR, quindi direi che le ruote sono proprio quelle della SJ front...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo