FSR 2012.... lo faccio o non lo faccio???

fifurnio

Biker extra
se volete una stump fsr carbon, magari S-WORKS, per la cronaca, si trovano non lontanissime: in austria e germania sono distribuite.
Il prezzo è uno dei più alti: 7499 euro al listino, sia in germania che in austria, se non erro.
Con un po' di fortuna si dovrebbe arrivare a sconti interessanti, tipo arrivare a 6000 euro.
Non per tutti... comunque, ma bellissima, e kashimata front e rear.

Sul 22 anteriore: mi sembra assai corto, con 36 dietro direi che una 24 potrebbe bastare.
 

valter.l

Biker novus
Comprata e portata a casa prima della fine dell'anno, provata oggi giusto giusto per il 1° dell'anno. Che dire: la prima sensazione, passare da una front da 26 ad una full da 29, è stata una goduria.
Buon 2012 a tutti!!!!!
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
si sto studiando l'upgrade ma il problemino dell standard 142 rimane:specc:

WTB XC qualcuno le conosce ? ho letto che le AM hanno il mozzo post 142 ma sono abbastanza pesanti ( da AM ovviamente) mentre le xc 135 ...

help help help

ho sentito che la mavic in primaverà uscirà con le SLR da 29... notizie in merito?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
grazie del suggerimento, qualcuno le ha provate?? avrei visto anche i team con uno sforzo economico avrei ruote da 1400 anceh se penso un pò troppo delicate...

Il giusto compromesso sono le American Classic AM da 1750g circa, allo stesso peso assembli anche delle dt240+cerchio arch+raggi dtcomp, cerchio forse un pelo meno robusto e rigido ma mozzi più scorrevoli.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
grazie del suggerimento, qualcuno le ha provate?? avrei visto anche i team con uno sforzo economico avrei ruote da 1400 anceh se penso un pò troppo delicate...
ruote da 1'400gr su una full da 130?
ma che senso ha???? :nunsacci:

o hai sbagliato bici o sbagli ruote!
su una bike così, per le potenzialità che ha, star sotto i 1'800 mi sembra assurdo...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
grazie del suggerimento, qualcuno le ha provate?? avrei visto anche i team con uno sforzo economico avrei ruote da 1400 anceh se penso un pò troppo delicate...
ruote da 1'400gr su una full da 130?
ma che senso ha???? :nunsacci:

o hai sbagliato bici o sbagli ruote!
su una bike così, per le potenzialità che ha, star sotto i 1'800 mi sembra assurdo...
Se guardi al mercatino di Yoda ha oltremodo un bel set di Flow da vendere!:celopiùg:
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bici decisamente sovradimensionata come potenzialità per me, questo è sicuro, non riuscirei a portare al limite una graziella :omertà: .... chissà che un domani seppur lontano riesca a imparare ad andare in bici.... la speranza è viva nonostante i miei 34 anni e le mie paure! alla fine pedalo seriamente da solo un anno... gli altri erano passeggiate di pochi km.

in realtà pensavo di usare le ruote originali con coperture adeguate (purgatory e ground ) per giri più impegnativi e farmi un set di ruote leggere con coperture scorrevoli per percorsi light (la maggior parte purtroppo dalle mie parti).

grazie a tutti per gli interventi
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Bici decisamente sovradimensionata come potenzialità per me, questo è sicuro, non riuscirei a portare al limite una graziella :omertà: .... chissà che un domani seppur lontano riesca a imparare ad andare in bici.... la speranza è viva nonostante i miei 34 anni e le mie paure! alla fine pedalo seriamente da solo un anno... gli altri erano passeggiate di pochi km.

in realtà pensavo di usare le ruote originali con coperture adeguate (purgatory e ground ) per giri più impegnativi e farmi un set di ruote leggere con coperture scorrevoli per percorsi light (la maggior parte purtroppo dalle mie parti).

grazie a tutti per gli interventi
scusa se mi permetto, ma allora avresti dovuto prenderti una epic, o al massimo una camber...
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
hai ragione ma epic impostazione troppo sdraiata (da xc) per la mia cervicale e penso che la stumpy sia un pò più verso quello che voglio fare ed essendo più votata alla discesa magari mi aiuta ... sono convinto che il mezzo dia più aiuto ai principianti ... tu con una full rigida fai il sellaronda! io ho avuto il mio bel da fare con la mia front, quest'anno ci ritorno e spero di trovare differenze ... lo spera anche la mia fisioterapista :smile:
e alla fine la cosa che mi ha fatto decidere è stata la prova seppur breve (solo mezzora) e il feeling e la comodità che mi ha dato questa bici.
....e ha influito sulla scelta anche l'estetica della camber che non finisce di paicermi:omertà: .
Penso dai milioni di post che ho letto articoli etc che la stumpy sia molto versatile, ed essendomi trovato bene durante il test mi ci sono tuffato...
Ma nei miei percorsi ci sono anche " i margini dei canali" e volendo 2 set ruote già che c'ero pensavo a qualcosa di leggero in stile xc...
il sivende mi ha detto ceh specy riapre il 10 e a metà gennaio dovrei averla (io conto a fine mese) e ti garantisco che non vedo l'ora di usarla per capire se ho fatto una caxxata!!
 

Ericw

Biker popularis
28/9/10
69
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
troppo sdraiato su una bici da xc ... sulla mia monto una pipa da 75 ma il mio limite fisico è 2 ore dopo inizio a soffrire....vero che la geometria sicuro sarà differente ma sempre da xc è...(la epic non l'ho provata)
ma ora il punto non è che bici prendere, la scelta giusta o sbagliata che sia l'ho fatta, saprò dire tra qualche mese... ora volevo consigli su ruote leggere :-)
tipo l'altro post che seguo con attenzione sulle sun ringle...
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
oppure queste sembrano non male con specifiche per fsr 500 euro
Ruote Rapido 29 Pollici con Cerchio Ztr Crest
Il miglior rapporto prestazioni/prezzo
Cuscinetti robustissimi con in più un labbro esterno di protezione, per una durata ottimale in tutte le condizioni di utilizzo.
Sono ruote versatili "a 360 gradi", leggere scorrevoli, ideali per cross country e granfondo.
INDISTRUTTIBILI !!!
Mozzi Spada Long life - zero problem
Costruiti in un unico pezzo forgiato, uniscono semplicità, affidabilità,prestazioni garantendo una scorrevolezza oltre ogni immaginazione.
Il mozzo posteriore scorre su 4 cuscinetti, l'anteriore su 2.
I mozzi hanno il corpo e le flange in ergal sovradimensionati.
Il mozzo posteriore viene fornito con il corpo cassetta in in lega leggera.

32 raggi aero da 0.9 di profilo colore nero

Nipples rossi (montati con frena filetto, per una centratura che duri nel tempo)

Cerchio ZTR Crest 32 fori colore nero

Sganci rapidi con Leva forgiata s.l. e perno cavo soli 60 grammi la coppia.

Peso 1520
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Io gli ZTR Crest li lascerei stare. Sei su una AM e se non sei proprio un peso piuma non vanno bene.
Perchè non ti orienti sui suggerimenti che ti ha dato lionmarck?
Credo che siano un ottimo compromesso peso robustezza.
Io sulla RIP ho mozzi Hope+ cerchi Notubes Arch+ Raggi Sapim race, assemblate a regola d'arte da Yoda e sono perfette. Non ho mai dovuto toccarle.
Peso 85Kg e ti garantisco che non le risparmio....
Le stesse ruote montandole con raggi 2-1,5 perdevano decisamente in precisione ed ero sempre li a regolarle.

Marco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo