Frontine Btwin 27,5 in offerta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Cerco di ritornare serio.
Non essendo un esperto e non avendo parametri di misura con altre bici, è giusto non prendere la mia recensione troppo alla lettera.
I miei paragoni possono essere fatti solo su la linea delle bici Decathlon e la differenza fra la 560-580-Rafal 720.
Posso dire con certezza che la 720 è un ottima bic.
Il telaio è molto rigido è questo non l'ho detto io.
La sospensione lavora bene anche su strade rocciose e le gomme lavorano bene sullo sterrato anche a pressioni elevate ma sull'asfalto non danno fastidio come le michelin montate sulla 580.
Tronando sulla sospensione, sembra rigida ma lavora bene. (sulle sospensioni sono preparato perché provengo da quelle delle moto da pista e so bene ciò che dico soprattutto descrivere le sensazioni di cambio di direzione punto di corda scivolamento del posteriore o anteriore.
La bici è precisa e risponde bene alle manovre in velocita .
Con la 38 anteriore sono riuscito a non frullare fino a 50kmh circa.
Da neofita di mtb posso dire che la trovo al di sopra di una entry level ma forse mi sbaglio.
Non credo che a 900€ ci sia di meglio
Ma potrei di nuovo sbagliarmi.
:-)
 

eagles77

Biker novus
7/6/16
14
0
0
Visita sito
Ciao, sto per ordinare online la Rafal 720 ma ho il dubbio della taglia.
Sono alto 1,85 con 88 di cavallo e non so scegliere tra L o Xl. Ho chiamato il negozi vicino ma non hanno xl quindi non posso andare a provare.
Queste sono le geometrie.
mi date un parere? la possiede qualcuno con misure simili?
Grazie
 

Allegati

  • RAFAL-700-720-GEOMETRY.jpg
    RAFAL-700-720-GEOMETRY.jpg
    250,9 KB · Visite: 19

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao, sto per ordinare online la Rafal 720 ma ho il dubbio della taglia.
Sono alto 1,85 con 88 di cavallo e non so scegliere tra L o Xl. Ho chiamato il negozi vicino ma non hanno xl quindi non posso andare a provare.
Queste sono le geometrie.
mi date un parere? la possiede qualcuno con misure simili?
Grazie

Io ti consiglierei una XL tanto se ti va grossa puoi sempre conprare l'attacco manubrio più corto e modificare la posizione sella in orizzontale.
Anche sulle specifiche della bici la XL viene consigliata per un altezza di 180 a 195
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Io ti consiglierei una XL tanto se ti va grossa puoi sempre conprare l'attacco manubrio più corto e modificare la posizione sella in orizzontale.
Anche sulle specifiche della bici la XL viene consigliata per un altezza di 180 a 195

Attenzione però a dare informazioni corrette, la sella si che si sposta ma solo per impostare la corretta posizione, che è una e una soltanto (a parte forse pochi mm a paicimento), non può servire per compensare una taglia troppo grande o piccola.
Ciò vale anche per lo stem, forse in misura minore della sella, ma cambiare lo stem cambia anche l'impostazione di guida e pesi quindi anche in questo caso non è per compensare taglie sbagliate.
Consiglio quindi a @eagles77 di informarsi bene per la scelta fondamentale della taglia.

Chiedo poi, da 180 a 195 mi sembra un range un pò grosso, in particolare per una XL, siamo sicuri ? :nunsacci:

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Attenzione però a dare informazioni corrette, la sella si che si sposta ma solo per impostare la corretta posizione, che è una e una soltanto (a parte forse pochi mm a paicimento), non può servire per compensare una taglia troppo grande o piccola.
Ciò vale anche per lo stem, forse in misura minore della sella, ma cambiare lo stem cambia anche l'impostazione di guida e pesi quindi anche in questo caso non è per compensare taglie sbagliate.
Consiglio quindi a @eagles77 di informarsi bene per la scelta fondamentale della taglia.

Chiedo poi, da 180 a 195 mi sembra un range un pò grosso, in particolare per una XL, siamo sicuri ? :nunsacci:

:celopiùg:

È quello che c'è scritto sul sito quando si sceglie la tg... comunque se è consigliata per persone da 180 a 195 lui che è 185 dovrebbe calzargli a pennello.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao, sto per ordinare online la Rafal 720 ma ho il dubbio della taglia.
Sono alto 1,85 con 88 di cavallo e non so scegliere tra L o Xl. Ho chiamato il negozi vicino ma non hanno xl quindi non posso andare a provare.
Queste sono le geometrie.
mi date un parere? la possiede qualcuno con misure simili?
Grazie

Io ti consiglierei una XL tanto se ti va grossa puoi sempre conprare l'attacco manubrio più corto e modificare la posizione sella in orizzontale.
Anche sulle specifiche della bici la XL viene consigliata per un altezza di 180 a 195

Attenzione però a dare informazioni corrette, la sella si che si sposta ma solo per impostare la corretta posizione, che è una e una soltanto (a parte forse pochi mm a paicimento), non può servire per compensare una taglia troppo grande o piccola.
Ciò vale anche per lo stem, forse in misura minore della sella, ma cambiare lo stem cambia anche l'impostazione di guida e pesi quindi anche in questo caso non è per compensare taglie sbagliate.
Consiglio quindi a @eagles77 di informarsi bene per la scelta fondamentale della taglia.

Chiedo poi, da 180 a 195 mi sembra un range un pò grosso, in particolare per una XL, siamo sicuri ? :nunsacci:

:celopiùg:

È quello che c'è scritto sul sito quando si sceglie la tg... comunque se è consigliata per persone da 180 a 195 lui che è 185 dovrebbe calzargli a pennello.

Per tagliare la testa al toro consiglio di andare in negozio, provare la L (che credo di interpretare ci sia). Se e' piccola si prende una XL.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Uomo saggio; la soluzione più semplice è sempre la migliore ;-)


pràtica (ant. pràctica, pràttica) s. f. [uso sostantivato dell’agg. pratico; cfr. il gr. πρακτική (ἐπιστήμη) «(scienza) pratica»]. – 1. a. Attività volta a un risultato concreto in un certo campo, in un certo settore (spesso in contrapp. a teoria)
 

eagles77

Biker novus
7/6/16
14
0
0
Visita sito
Grazie a tutti dei consigli.
In effetti sul sito dice 1.80-1.95 ma sono passato in pausa alla deca mi hanno detto che in realtà è 1.85-1.95 e io sono proprio sul confine. Anche loro non hanno saputo consigliarmi. Ho provato a sedermi sulla L che avevano li e mi sembrava andasse bene ma non so come sarebbe la XL. La realtà è che forse non so capire io se è giusta la taglia o meno. Dalle geometrie del telaio non si riesce ad avere un'indicazione?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Grazie a tutti dei consigli.
In effetti sul sito dice 1.80-1.95 ma sono passato in pausa alla deca mi hanno detto che in realtà è 1.85-1.95 e io sono proprio sul confine. Anche loro non hanno saputo consigliarmi. Ho provato a sedermi sulla L che avevano li e mi sembrava andasse bene ma non so come sarebbe la XL. La realtà è che forse non so capire io se è giusta la taglia o meno. Dalle geometrie del telaio non si riesce ad avere un'indicazione?


Avresti dovuto farti fare una foto dall'addetto (almeno serviva a qualcosa) e postarla qui. Da quella si sarebbe potuto capire meglio. Se ci ricapiti, magari, pensaci.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
pràtica (ant. pràctica, pràttica) s. f. [uso sostantivato dell’agg. pratico; cfr. il gr. πρακτική (ἐπιστήμη) «(scienza) pratica»]. – 1. a. Attività volta a un risultato concreto in un certo campo, in un certo settore (spesso in contrapp. a teoria)



Se dicevi " è l'età" facevi prima :smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grazie a tutti dei consigli.
In effetti sul sito dice 1.80-1.95 ma sono passato in pausa alla deca mi hanno detto che in realtà è 1.85-1.95 e io sono proprio sul confine. Anche loro non hanno saputo consigliarmi. Ho provato a sedermi sulla L che avevano li e mi sembrava andasse bene ma non so come sarebbe la XL. La realtà è che forse non so capire io se è giusta la taglia o meno. Dalle geometrie del telaio non si riesce ad avere un'indicazione?



Quali geometrie ? :spetteguless:
Sul sito non indicano nulla
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Grazie a tutti dei consigli.
In effetti sul sito dice 1.80-1.95 ma sono passato in pausa alla deca mi hanno detto che in realtà è 1.85-1.95 e io sono proprio sul confine. Anche loro non hanno saputo consigliarmi. Ho provato a sedermi sulla L che avevano li e mi sembrava andasse bene ma non so come sarebbe la XL. La realtà è che forse non so capire io se è giusta la taglia o meno. Dalle geometrie del telaio non si riesce ad avere un'indicazione?

L'unica potrebbe essere provare a vedere un'altra front, che hanno da decathlon, con geometrie il più simili alla Rafal e provare la differenza tra le due taglie.
Io mi ricordo che una volte ero in negozio e avevo visto una Big8 XL e mi sembrava veramente enorme, sono però alto 181 quindi in piena L.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo