Frontignano??????

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5

Stavo leggendo qule sentiero in chiave "trialistica".
Visto che è abbastanza tecnico (molto di più di quello del mio avatar), mi chiedevo se lo avete fatto tutto in sella e quante volte avete messo giù il piedino.
Scendendolo a piedi mi sembra che in tre punti sia quasi obbligatorio scendere.
Solo una curosità...
 

SBLINKY

Biker urlandum
Stavo leggendo qule sentiero in chiave "trialistica".
Visto che è abbastanza tecnico (molto di più di quello del mio avatar), mi chiedevo se lo avete fatto tutto in sella e quante volte avete messo giù il piedino.
Scendendolo a piedi mi sembra che in tre punti sia quasi obbligatorio scendere.
Solo una curosità...

salire da passo cattivo a bove sud sono 300 metri di puro spingismo
da bove sud alla sella del nord tutta a cavallo
non siamo saliti alla vetta del nord (dal quale si scende x un sentiero abbastanza tecnico) ma per i prati nella val di bove: molto ripidi ma senza penalità
di lì a ussita x il "calcara freeride"
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
salire da passo cattivo a bove sud sono 300 metri di puro spingismo
da bove sud alla sella del nord tutta a cavallo
non siamo saliti alla vetta del nord (dal quale si scende x un sentiero abbastanza tecnico) ma per i prati nella val di bove: molto ripidi ma senza penalità
di lì a ussita x il "calcara freeride"

Ah ho capito, freeride libero a prato libero, qualche volta l'ho fatto anche io giù dal Cannafusto, col falasco alto fino al Ginocchio....
In Val Bove c'è anche il canaloncino divertente che, quando diventa meno ripido, può fungere da appoggio in curva stile half pipe.
Non so se si possa fare bici fuori dai sentieri, ma... finché si è in pochi.... che cce fr...
Ecco perché non avete incontrato il guardiano :arrabbiat:che stava, preciso sopra all'imbuto della Valle Romana, alla biforcazone tra il sentiero che va in vetta (Dx, zona interdetta anche a piedi), e quello che tira dritto a mezza costa, diretto alla croce...
 

SBLINKY

Biker urlandum
Ah ho capito, freeride libero a prato libero, qualche volta l'ho fatto anche io giù dal Cannafusto, col falasco alto fino al Ginocchio....
In Val Bove c'è anche il canaloncino divertente che, quando diventa meno ripido, può fungere da appoggio in curva stile half pipe.
Non so se si possa fare bici fuori dai sentieri, ma... finché si è in pochi.... che cce fr...
Ecco perché non avete incontrato il guardiano :arrabbiat:che stava, preciso sopra all'imbuto della Valle Romana, alla biforcazone tra il sentiero che va in vetta (Dx, zona interdetta anche a piedi), e quello che tira dritto a mezza costa, diretto alla croce...

eravamo in 6 :i-want-t:
forse lo abbiamo visto da sotto....e sapevamo del divieto e non ci siamo avventurati
ci avrà preso il numero di targa?? :smile::smile::smile:
 

Moro79

Biker novus
8/5/08
5
0
0
Osimo
Visita sito
546339_388090324562648_778540928_n.jpg

E per domenica:
UN ASSAGGIO DEI NUOVI PERCORSI CON DUE ESCURSIONI DI VARIO LIVELLO , RITROVO USSITA PIAZZA 8,30-09,00 APERITIVO PER TUTTI . FINITO IL GIRO NUOVA DISCESA CON RISALITA PULMINO TEMPO PERMETTENDO.
Passate parola
 

Moro79

Biker novus
8/5/08
5
0
0
Osimo
Visita sito
Ciao Ragazzi BibSport sta lavorando forte su al bike park, tantissime novità. PER DOMENICA 16 giugno (apertura), UN ASSAGGIO DEI NUOVI PERCORSI CON DUE ESCURSIONI DI VARIO LIVELLO , RITROVO USSITA PIAZZA 8,30-09,00 APERITIVO PER TUTTI . FINITO IL GIRO NUOVA DISCESA CON RISALITA PULMINO TEMPO PERMETTENDO.

Ulteriori info le potreste trovare un facebook all'indirizzo: [url]http://facebook.com/bibsportc[/URL]
 

Moro79

Biker novus
8/5/08
5
0
0
Osimo
Visita sito
Ciao Raga, il bike park apre questo weekend, già da domattina quindi; per domenica sono previsti già degli eventi:
PER DOMENICA 17, UN ASSAGGIO DEI NUOVI PERCORSI CON DUE ESCURSIONI DI VARIO LIVELLO , RITROVO USSITA PIAZZA 8,30-09,00 APERITIVO PER TUTTI . FINITO IL GIRO NUOVA DISCESA CON RISALITA PULMINO TEMPO PERMETTENDO.
Questo è quanto disponibile sul profilo facebook di BibSport, che anche quest'anno si è impegnato nella gestione del bike park; grandi novità poi quest'anno, ce ne sarà per tutti i gusti a quanto pare, leggete un po'...
"Riprende anche quest'anno il Bike Park!!!!! a Frontignano di Ussita (MC) con tantissime novità. Apertura il 16 e 17 Giugno, tutti i week end e da Luglio tutti i giorni.. Le novità di quest'anno: una promozionale giovanissimi 8 luglio ed una Enduro il 22 luglio. Scuola MTB per tutta la stagione , due "Funny EVENT" ed il "Bike Festival" di Ussita. 15 escursioni guidate su vari livelli di difficoltà , che toccheranno tutto il comprensorio dei Comuni di Ussita Visso e Castel Sant'Angelo. Corsi di respirazione, di guida MTB Enduro , con approfondimenti sulla preparazione della bici , regolazione e sospensioni. Corsi di educazione al rispetto dei sentieri . Notturne con aperitivo-cena. A breve programma dettagliato!!!"
Bella Raga
 

rico76

Biker serius
4/4/03
113
0
0
Perugia
Visita sito
non c'è che dire,Frontignano è sempre uno spot molto interessante, unico neo la seggiovia non era stata attrezzata con i ganci a cui attaccare le mtb...peccato, visto che l'apertura era stata programmata da diverso tempo!!!alla prossima e speriamo al 100%.
 

pirs75

Biker perfektus
non c'è che dire,Frontignano è sempre uno spot molto interessante, unico neo la seggiovia non era stata attrezzata con i ganci a cui attaccare le mtb...peccato, visto che l'apertura era stata programmata da diverso tempo!!!alla prossima e speriamo al 100%.

Ma infatti... Sull'annuncio diceva partenza da Ussita per un giro pedalato... Quindi avevo il dubbio se gli impianti portassero su le bici. Boh!?!?
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
699
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ma infatti... Sull'annuncio diceva partenza da Ussita per un giro pedalato... Quindi avevo il dubbio se gli impianti portassero su le bici. Boh!?!?

Sono stato anche io al Park Sabato, è vero che c'è stato il ritardo nel mettere i ganci, è giusto che li mettano anche per questioni di sicurezza.
Però io sinceramente tutta questa fatica nel portare la bici non la ho sentita.
Appoggiando bene la bici andavo su in tutto relax, tenendola con un dito. Ho potuto anche parlare al telefono e fare un sms.
Ho sentito qualche lamentela dalle altre sedie di persone che faticavano parecchio, in realtà ho visto in giro dei giganti e non lo avrei detto davvero.... Se ce la facevo che sono un peso piuma... non capisco.
Insomma, speriamo che mettano presto i ganci, però una seggiovia è sempre meglio che pedalare! :i-want-t:
 

Mastro Titta

Biker popularis
11/8/10
72
0
0
...nel bosco
Visita sito
E se ti devi rullare una sigaretta mentre sali? Una mano regge la gike e con una sola non ci si riesce.
Ho visto uno che sulla stazione intermedia gli è caduto il casco.
I ganci ci servono

A Pisolooooooo, te la rolli prima la paglia!!!!:-|
....dentro al pickup o-o
(sono quello che t'ha nutrito dopo le 5 discese :-o)

Comunque sabato 17 mi sono divertito e il park era curato
Unici nei
- la tipa "ultralatticizzata" che ci ha attraversato la strada facendoci rischiare il botto :sbavon:
- 'sti maledetti ganci che se li mettevano era sicuramente meglio (vista anche la nota lentezza della siedovia)

(God save www.2010gravityteam.it )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo