A tutto... Ad oggi comprare una front e da pazzi.. un po' come comprare una bici da corsa senza i dischial cross country tecnico. stop
A tutto... Ad oggi comprare una front e da pazzi.. un po' come comprare una bici da corsa senza i dischial cross country tecnico. stop
Ciao Damy_78,
provengo anche io da Cube GTC-race, frontino poco più che entry-level che nel corso del 2017-18 cmq mi ha permesso di divertirmi alla grande e partecipare con "dignità" a numerose GF...
Purtroppo problemi di schiena ed età "galoppante" mi hanno fatto pensare ad una FULL da XC, e dopo tante "pensate e contropensate" mettendo sempre sul piatto della bilancia "costi/benefici" (o meglio prezzo/qualità) alla fine la scelta è ricaduta sulla nuova Orbea OIZ M10 2019 , che è stata lungo in lotta con la Canyon Lux e la Olympia_F1x...
La Cube , pur avendola avuta ed usata con "grassa soddisfazione" l'ho scartata a prescindere, purtroppo superata una certa cifra la rivendibilità del mezzo è legata anche al blasone del marchio stesso, e nonostante come tu più volte hai sottolineato Cube abbia il miglior rapporto Qualità/Prezzo sul mercato... spesso ci si imbatte in pregiudizi che rendono poi poco appetibile il mezzo quando devi rivenderlo....
Ciao e buona "scelta"!
poco piu....
Piu che altro e' da pazzi spenderci cifre imporranti.....A tutto... Ad oggi comprare una front e da pazzi.. un po' come comprare una bici da corsa senza i dischi
Una full "decente" a listino sta a 2000€. Dire che comprare una front è da pazzi mi sembra un peletto fuori luogo: altrimenti una RR520S è meglio di una RR XC900 in carbonio....A tutto... Ad oggi comprare una front e da pazzi.. un po' come comprare una bici da corsa senza i dischi
nel 99% delle gare in italia, la front è superiore...A tutto... Ad oggi comprare una front e da pazzi.. un po' come comprare una bici da corsa senza i dischi
Dubito che sia così..avancini ha vinto con una full, che ha fatto la differenza in discesa...ed anche ragnoli che è un frontista, ha fatto il mondiale con la full...N1no usa la full molto spesso, ed il nostro Kerschbaumer corre sempre con la full..anzi, ha dichiarato che è la migliore bici mai avuta..se una front è superiore in discesa con il telescopico, figuriamoci una full allora!!nel 99% delle gare in italia, la front è superiore...
e lo dimostrano le classifiche, sia xc che marathon.
poi, se parliamo di escursionismo, sono dell'idea che il budget conti molto di più...con 2000 euro sul nuovo front tutta la vita, si prende gia un carbonio con xt e reba...l'equivalente full ci vogliono 1000 euro in più.
e poi, come già giustamente detto, una front con telescopico in discesa è più efficace e piu sicura di una full senza.
Credo che la maggior parte di noi estenda alla bici il concetto che rivolge alla propria macchina: compro quello che più mi piace/mi rappresenta sulla base di quanto sono disposto a spendere per una passione.
Io ad esempio non so quanto sia importante per me quel kg in + o meno...e non ho la sensibilità che hanno alcuni di voi per le geometrie...ma so quanto mi sia cambiata la vita avendo un XT ed un telaio in carbonio. Nel mio caso trovo il montaggio più sensibile della geometria, almeno per ora. Il fatto è che per avere full XT su alcuni brand forse 5000€ nemmeno ti bastano..
A tutto... Ad oggi comprare una front e da pazzi.. un po' come comprare una bici da corsa senza i dischi
il discorso prezzi e talmente soggettivo che non si può giudicare, se non si hanno problemi economici anche 8000€ per una front non sono niente.poco piu....
Piu che altro e' da pazzi spenderci cifre imporranti.....
sinceramente 5000€ per un montaggio gx non mi sembra un gran affare
Perche' mai? Per i miei percorsi/gare ne vado fiero..A tutto... Ad oggi comprare una front e da pazzi.. un po' come comprare una bici da corsa senza i dischi
certamente, tutto e' relativo in questo mondo....io facevo riferimento al fatto che spendere oltre una certa cifra per una front non lo trovo sensato....a quel punto se devo spendere 8000 euro perndo una full....poi xcarita il mondo e' bello perche ognuno la pensa diversamenteil discorso prezzi e talmente soggettivo che non si può giudicare, se non si hanno problemi economici anche 8000€ per una front non sono niente.
Se uno può spendere 10.000€ in una bici credo che l'acquisto di una full sia d'obbligo per il semplice fatto che ne compreresti una che pesa e che ha le tecnologie per performare come una front.
Credo che in tutto questo poi entri in gioco l'inevitabile condizionamento legato al marchio e l'estetica.
Di base, mi ripeto, non so quanti di noi riescano ad apprezzare la differenza tra una full da 5K ed una da 10K.
Nessuna verità assoluta, anzi, sono il primo ad ammettere di non avere i titoli per giudicare mezzi e tecnicità di alto livello.
Semplicemente sposo la tesi in cui si dice che una full di livello ti consente di avere le risposte di una front e non viceversa. La mia frase si basa su questo. Poi sono il primo a dire che se le fanno è perchè qualcuno le usa e che ci sono situazioni in cui queste sono lo strumento più adatto.
A livelli in cui 500gr li senti la front ha sicuramente ragione di esistere.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?