Front For F@ck

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ragazzi, posso dire la mia?

-Secondo me le riprese che rendono in un video, sono quelle fatte in tratti veloci, come possono essere i sentieri del pfp che sono, appunto, veloci e presentano paraboliche, saltini, c@zzatine ecc... e lo spettatore non si stanca a vedere sempre evoluzioni e velocita'. Ma anche riprendere tratti della discesa di tereglio, tratti del secco, ecc..insomma sentieri dove si possono mollare piu' facilmente i freni. Quindi, sempre secondo me, un buon 80% del video deve essere girato in posti del genere.
-I tratti tecnici tipo passo croce, crack il primo pezzo della brugiana, sono bellissimi da fare in sella alla f.f.f. , ma purtroppo non rendono dal punto di vista dello spettatore, perche' il video non rende la difficolta' tecnica del sentiero e chi guarda il video pensa "guarda queste checche che vanno giu' coi freni tirati e a due all'ora". Pero' un po' di questi passaggi ci vanno messi, quindi un 5% secondo me ci va'.
-I panorami, i campi aperti (tipo pratone del coronato o la costa sotto il rifugio di mosceta) sono bellissimi e rendono il giusto, rendono molto piu' per il paesaggio che per la vera e propria MTB: un 15% del video deve essere costituito da questi scenari.


Questo e' quello che penso io del video...


Per sabato non so' ancora se ci saro' causa neve (probabilmente vado a sciare ) e causa lavoro (ci sta' che debba lavorare)... ci risentiamo... o-o
 

@one

Biker grossissimus

Sono daccordo con te. Anche secondo il mio parere è meglio rappresentare il nostro video in pezzi veloci e dove c'è la presenza di salti od altre strutture articiali e naturali, senza togliere niente ai panorami.
Pazzo: io son qui che penso a cosa fare sabato perchè venerdì dovrei montare la mia nuova bici e mi piacerebbe provarla, quindi non me ne volete se salto questa settimana e ribadisco la mia VOGLIA di FINIRE il NOSTRO VIDEO F.F.F..o-o :-?
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com

Vabbe tanto noi ci si vede domani si ragionerà anche di quello tra un vinello e l'altro o-o
Io sabato se tiene la neve vado al Coronato
 
credo che abbiate ragione sul tipo di riprese se quello che vogliamo è un video stile kranked e figlioli.
il fatto è: vogliamo fare un video "dei tanti" che sia il classico video mtb di cui è pieno il mondo, ho vogliamo fare qualcosa di più originale, diverso, personale?
fosse per me farei un video con dentro di tutto: dalle serate in birreria, ai lavori al pfp (@one quante volte ti ho detto di fare le riprese mentre si sbadila?), allo street dei lucchesi, ai giri XC, alle epic ride.
Lo so che diventa una cosa pesante, anche noiosa, soprattutto perchè l'unico che riprende è il chiocciola.
a me piaciono i video più introspettivi, dove la bici rappresenta un qualcosa del video, ma non il fulcro del video. vorrei un video dove niente e al tempo stesso tutto sta al centro.
la bici, le banfe, la fatica, la salita e la discesa, i panorami, le birre al bar dopo una girata...cazzate così...come in un patchwork, alternando riprese tipiche di tratti in discesa, piccole interviste ad ognuno di noi, la storia e il perchè delle FFF e del PFP
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito

L'idea e' bella... possiamo anche montare due video: uno in modo piu' classico e uno come hai consigliato tu.. di materiale tanto bisogna sempre acquisirne molto, quindi non vedo perche' poi in fase di montaggio non si possa provare a fare due versioni o addirittura due cose independenti l'una dall'altra...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Da esterno preferisco anche io un'idea di questo tipo. Ne avevo già parlato anche con @one...alla fine forse ne esce una cosa un filo più lenta e rilassata, però a me vedere un salto dopo l'altro alla lunga annoia anche un po'...
Altro discorso sarebbe se ci fossero anche riprese a campo lungo con più riders ripresi per un lungo tempo lungo un sentiero...quello non annoia mai :-?

buon lavoro ragazzi
 

@one

Biker grossissimus

Il fatto è che già per montarne uno di tempo ce ne vuole, figuriamoci a montarne due con stili completamente diversi.
Potrebbe essere un'idea quella che ha detto Milk, quasi una giornata "tipo", anzi una settimana "tipo", dove c'è qualcuno che si allena durante la settimana, lo street il mercoledì sera, le banfe il sabato e la domenica (oltre alla pulizia del p.f.p. (hai ragione Milk della telecamera ). Comunque di materiale da acquisire, come diceva Maik, ce n'è sempre un bel pò, quindi ripartiamo al più presto con le riprese.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com

Visto ragazzi che le idee ci sono!!!! :-?
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Ragazzi , comunque vi comunico ufficialmente che sabato , purtroppo , non saro' dei vostri... siccome domenica sono impegnato e ho troppa voglia di andare sullo snow, allora sabato vado sulle piste innevate... fate un bel lavoro! :-?
 

Pierwood

Biker urlandum

OHHHH....@one...!! o-o a lorlì gli sembra che montare un video è come montare una pedivella...


o cucu'.. ci vuole del tempo... e tanta pazienza... devi provare...riprovare...
 

Pierwood

Biker urlandum


Notizia dell'ultima ora....da abitante di Castelpoggio..

Ieri la neve a bloccato tutto fino a Gragnana...solo stamani lo spazzaneve a liberato la via fino a Castelpoggio...(

Ma dubito che si possa arrivare fino in cima.....(io...mi affido alla volontà di sua maesta PATROL... del Nico Jump...4x4 e vai..!!)

Io,Gullit e Smile Domenica se non migliora...spingeremo fino a su.. (spingiamo...non pedaliamo... )

Comunque sabato mattina si può fare..se andate forse vengo anch'io..o-o

fammi sapere qualcosa...o-o
 

@one

Biker grossissimus
E come si fa ad iscriversi?

Devi mandare la tua e-mail a Milk ed a quel punto hai l'invito nel blog. E' lui l'Amministratore, tutto passa sotto il suo attento sguardo .

Pierwood: hai capito come la fanno facile i ragazzi? Mi chiamerò Spealberg che fa la regia e tutto il resto lo realizzano i suoi schiavetti? (un pò come renzo Piano.....lui fa il bozzetto, ma chi lo disegna sono un equipe di non so quante persone)
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Si,si! Andiamo! Si pedala (si fa per dire) sulla neve e poi giu'! L'anno scorso con Lorenzo yellow men abbiamo pedalato da fosdinovo, in un paio d'ore eravamo in cima :-?. L'unico mio problema è che alle 4 devo essere a Firenze, per le 2 devo essere alla macchina , però non si puo' perdere quest'occasione.
@one perché non vieni con la vetta nuova? Gli fai subito il crash-test
 

@one

Biker grossissimus
@one perché non vieni con la vetta nuova? Gli fai subito il crash-test

Il crash-test lo faccio di sicuro visto che mi mancano i cerchi con mozzi provvisti di coda di pelle di pollo alla vaccinara per dischi. :-? Ergo scendo con i v-brake, 5 sec e non frenano più e mi ritrovo alla tua macchina per le 12.34 puntuale per essere accompagnato al tarapia tapioca come se fosse antani con la super-----la.
Adesso faccio il serio (ieri sera ho un pò straviziato e stamattina il cervello fa scintille ).........mi piacerebbe fare un casino di cose, ma se finisco di montare la vetta la vorrei provare su percorsi non troppo hard, visto anche la mia lunga lontananza da un mezzo xc (aggressive ) provvisto di spd. Comunque domenica mattina se la tù moglie lavora ed hai voglia di venì in su.......perchè non mi riporti i dvd? (ce l'hai sempre tutti o hai fatto degli scambi con qualche brutto ceffo?):-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo