Ragazzi, posso dire la mia?
-Secondo me le riprese che rendono in un video, sono quelle fatte in tratti veloci, come possono essere i sentieri del pfp che sono, appunto, veloci e presentano paraboliche, saltini, c@zzatine ecc... e lo spettatore non si stanca a vedere sempre evoluzioni e velocita'. Ma anche riprendere tratti della discesa di tereglio, tratti del secco, ecc..insomma sentieri dove si possono mollare piu' facilmente i
freni. Quindi, sempre secondo me, un buon 80% del video deve essere girato in posti del genere.
-I tratti tecnici tipo passo croce, crack il primo pezzo della brugiana, sono bellissimi da fare in sella alla f.f.f. , ma purtroppo non rendono dal punto di vista dello spettatore, perche' il video non rende la difficolta' tecnica del sentiero e chi guarda il video pensa "guarda queste checche che vanno giu' coi freni tirati e a due all'ora". Pero' un po' di questi passaggi ci vanno messi, quindi un 5% secondo me ci va'.
-I panorami, i campi aperti (tipo pratone del coronato o la costa sotto il rifugio di mosceta) sono bellissimi e rendono il giusto, rendono molto piu' per il paesaggio che per la vera e propria MTB: un 15% del video deve essere costituito da questi scenari.
Questo e' quello che penso io del video...
Per sabato non so' ancora se ci saro' causa neve (probabilmente vado a sciare ) e causa lavoro (ci sta' che debba lavorare)... ci risentiamo... o-o