front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
è vero, me ne ero accorto già
i dati in mio possesso erano errati, vedendoli poi sul loro sito, avevo notato le differenze
Giocherò sugli altri elementi, nel caso
Il telaio è arrivato ora debbo montarlo
Chain lo da a 2,1 Kg...non ho una bilancia per pesarlo..
il peso dovrebbe essere quello.è il più esile della famiglia.
io avevo il bitch che sforava i 3kg se non ricordo.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
il peso dovrebbe essere quello.è il più esile della famiglia.
io avevo il bitch che sforava i 3kg se non ricordo.


il surge è molto più fantasioso, ma io voglio pedalarci per xc/trail e ho una pike che è lì a fare la muffa e la cosa mi scoccia:spetteguless:
La cosa brutta è che non lo ho ancora visto....causa mia assenza in casa....è in studio a fare pratica dall'avv. salgomasudo:smile::smile:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
il surge è molto più fantasioso, ma io voglio pedalarci per xc/trail e ho una pike che è lì a fare la muffa e la cosa mi scoccia:spetteguless:
La cosa brutta è che non lo ho ancora visto....causa mia assenza in casa....è in studio a fare pratica dall'avv. salgomasudo:smile::smile:

adesso anche io...

devo trovarle una sistemazione
 

Aragorn

Biker superis
5/6/03
333
0
0
Visita sito
Saluti,

stavo pensando di vendere il mio Switchback (temo che la mia schiena non gradisca completamente le front per i lunghi giri sconnessi), e vorrei un consiglio per orientarmi circa il prezzo di vendita.

Lo venderei così montato (come da annuncio sul mercatino):

- Forcella Manitou Splice 100-130;
- Deragliatore ant e post. Deore LX (nuovo);
- Comandi cambio/leve freno Shimano Deore LX Dual Control (nuovi);
- Freni a disco meccanici Shimano LX con dischi center lock (nuovi);
- Guarnitura FSA Gamma drive MegaExo 22/32/44;
- Ruote con cerchi Mavic xm117 (nuove).

Buona parte dei componenti sono nuovi (cambio post., comandi dual-control, freni, ruote, piega manurio), smontati dalla full nuova appena acquistata. Il resto (forcella, guarnitura,...) ha circa 500km ed è in ottime condizioni.
Il telaio, acquistato usato, è in condizioni molto, molto buone, con i normali segni d'uso (è stato usato come bici da passeggio/xc).

Quale potrebbe essere, secondo voi, una giusta valutazione che potrebbe rendere soddisfatto venditore e acquirente?

Grazie,
Aragon;-)
 

spartaco

Biker perfektus
a me non sembra molto sensato prendere un telaio da +/- 3kg per fare enduro/all mountain.tutto peso inutile

l'handjob pesato personalmente segna 2080g e anche il 99% dei telai in acciaio di cui si è parlato su questa discussione non superano i 2,2 kg che non mi sembra un peso inadatto a bici da AM.
I telai in acciaio da 2,8 o 3 kg, sono generalmente quelli delle bici da dirt/street
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
l'handjob pesato personalmente segna 2080g e anche il 99% dei telai in acciaio di cui si è parlato su questa discussione non superano i 2,2 kg che non mi sembra un peso inadatto a bici da AM.
I telai in acciaio da 2,8 o 3 kg, sono generalmente quelli delle bici da dirt/street
il surge pesa 2.89
il trailstar 2.7
L'Orange P7, se non ricordo male, mi sembra pesasse sui 2.7kg
 

spartaco

Biker perfektus
ecco facciamo una bella lista così è più pratico orientarsi per chi vuole acquistare... tipo me :smile:
- Dmr Switchback
- NS Society Surge
- Cove HJ
- Chromag Samurai
- On One 456
- Dialled Alpine o Prince A
- Orange P7
- Cotic Soul

switchback
handjob
samurai
on one
dialed prince
orange prestige
cotic soul

stanno tutte intorno ai 2 chili (ben 6 telai su 8 dei quali si stava parlando...)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
rispondo io che ho provveduto al montaggio ieri sera.

Reggisella Hope rosso ano-dizzato
telaio molto ben rifinito, buona qualità della verniciatura
il Domlepos si è addirittura comprato le fascette rosse per fare "pampam" con collarino, serie sterzo e viti del portaborraccia...
bella la geometria con l'orizzontale mooooolto slooping
in tre ore l'abbiamo montato tutto unico problema il cuscinetto di una delle calotte del movimento centrale inchiodato totalmente, montato lo stesso ma da sostituire prima di poterlo usare.

tubo del freno posteriore lungo al punto da poterlo montare su due bici, necessita di accorciamento...

in definitiva bel giocattolo
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
rispondo io che ho provveduto al montaggio ieri sera.

Reggisella Hope rosso ano-dizzato
telaio molto ben rifinito, buona qualità della verniciatura
il Domlepos si è addirittura comprato le fascette rosse per fare "pampam" con collarino, serie sterzo e viti del portaborraccia...
bella la geometria con l'orizzontale mooooolto slooping
in tre ore l'abbiamo montato tutto unico problema il cuscinetto di una delle calotte del movimento centrale inchiodato totalmente, montato lo stesso ma da sostituire prima di poterlo usare.

tubo del freno posteriore lungo al punto da poterlo montare su due bici, necessita di accorciamento...

in definitiva bel giocattolo
:nunsacci:
volevi dire pandan?
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
rispondo io che ho provveduto al montaggio ieri sera.

Reggisella Hope rosso ano-dizzato
telaio molto ben rifinito, buona qualità della verniciatura
il Domlepos si è addirittura comprato le fascette rosse per fare "pampam" con collarino, serie sterzo e viti del portaborraccia...
bella la geometria con l'orizzontale mooooolto slooping
in tre ore l'abbiamo montato tutto unico problema il cuscinetto di una delle calotte del movimento centrale inchiodato totalmente, montato lo stesso ma da sostituire prima di poterlo usare.

tubo del freno posteriore lungo al punto da poterlo montare su due bici, necessita di accorciamento...

in definitiva bel giocattolo

L'NS è uno dei candidati insieme all'OnOne 456 per il rapporto qualità prezzo. Debbo dire che visto così montato il telaio è molto bello, pulito e privo di fronzoli...
:il-saggi:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ho quasi definitivamente di smontare la mia old KonaDawg per poi rimontare il tutto su un telaio front in acciaio, per es.:

- Dialled Alpine o Prince A.
- Cove HJ
- On One 456 Inbred
- altro ?

con preferenza per la 456 che mi pare quello con il rapporto qualità prezzo migliore.
Domanda:
se compro il telaio via internet debbo poi farlo rettificare in qualche modo?
come avete proceduto per il montaggio ? (in autonomia o mecc di fiducia ? in quest'ultimo caso: non vi ha mandato a quel paese?)
dovendo poi montare (almeno inizialmente una fork MXComp ETA105, qual'è il migliore tra quelli sopra citati ?
grazie a tutti.
ciao
:il-saggi:

Aspetta di farti una settimana sulla 29, poi decidi....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo