front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Groovemak

Biker urlandum
sì come tutte le Pike...la 409 era il modello base U-turn della sua annata: in poche parole la più pesante con cannotto in acciaio e testa più pesante. Per il resto non credo cambiasse molto dalle altre U-Turn

Te lo chiedo perchè sto cercando delle ruote per allestire la mia futura "summer season"...ed ovviamente mi servono con pp da 20mm, poi...leggendo frettolosamente la tua componentistica ho confuso crossline con crossride...e da li il giusto dubbio! Ultimamente oltre che sbadato ho bisogno di visita oculistica!!!:nunsacci:
:omertà:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
domani vado a trattare un chameleon.... :-) tg L, polished, del 2008 (ultima versione senza eccentrico)
lo monterò da battaglia, cercando di risparmiare... pedalabile ma anche da maltrattare.... tipo doppia 24/36 con bash, juicy 3, e 55 eta... per le ruote, se ci riesco delle crossmax xl o st s sx, oppure se devo risparmiare cerchi sun singletrack e gomme maxxis highroller 2.35 60a.....

Mi riquoto per avere un giudizio: la 55 eta può andar bene per una chameleon "pedalbile"?
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
tra un po' arriverà nuova summerseason che devo montare per un amico...

in linea di massima, per ora i componenti dovrebbero essere:

telaio onone ss lime
forcella pike u-turn
trasmissione xt, tranne guarnitura slx 36-22 (con cassetta 11-34)
ruote con mozzi hope proII e cerchi ancora da definire
freni juicy 5 recuperati da vecchia bici
piega RF atlas am lowrise da 700mm
pipa nukeproff da 60mm
reggisella easton ea70 dritto
collarino ragley
manopole odi ruffian
sella selleitalia yutaak gel flow
pedali da definire, comunque flat, probabili superstars o nc-17 mag2
gommatura per ora recuperando nevegal 2.35 ant e crossmark lust post

a breve si completano gli ordini, e poi in officina....posterò foto a lavoro finito!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mi riquoto per avere un giudizio: la 55 eta può andar bene per una chameleon "pedalbile"?
Mi rispondo da solo, alla fine ho optato per un' accoppiata fox 32 rl 150 + cerchi dt swiss e440s... il tutto smontato da una specialized enduro.
Certo la forcella non è a molla come la 55, ma pesa molto meno... e comunque per un' uso non eccessevamente hard (per questo c'è il vppone) penso vada più che bene....
Ovviamente una volta finito posto le foto...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
tra un po' arriverà nuova summerseason che devo montare per un amico...

in linea di massima, per ora i componenti dovrebbero essere:

telaio onone ss lime
forcella pike u-turn
trasmissione xt, tranne guarnitura slx 36-22 (con cassetta 11-34)
ruote con mozzi hope proII e cerchi ancora da definire
freni juicy 5 recuperati da vecchia bici
piega RF atlas am lowrise da 700mm
pipa nukeproff da 60mm
reggisella easton ea70 dritto
collarino ragley
manopole odi ruffian
sella selleitalia yutaak gel flow
pedali da definire, comunque flat, probabili superstars o nc-17 mag2
gommatura per ora recuperando nevegal 2.35 ant e crossmark lust post

a breve si completano gli ordini, e poi in officina....posterò foto a lavoro finito!

montaggio impeccabile :celopiùg:
per icerchi proponevo un bel mavic 819 tubeless... che il tubeless sul front si sente!:spetteguless:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
beh... io sono un chiodo e si sa ... ma quando ho tolto la camera d'aria e ho latticizzato ho sentito una bella differenza come assorbimento delle botte sul posteriore.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
ah, ok... sicuramente è meglio... io d'altronde uso solo latticizzati tubless (crossmax-deeemax-ex823) infatti l'unica pecca delle ruote che ho preso è che non sono tubless... per ora girerò un pò così, poi proverò il metodo eot...
 

Groovemak

Biker urlandum
sempre io e sempre con i miei dilemmi sulle ruote...

...alla fine sto abbandonando l'idea dell'usato e propenso al nuovo; al momento, visto anche il mio budget esiguo, opterei per queste (che immagino senza infamia e senza lode)
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=347
Che ne pensate? Con questa configurazione di default, si latticizzano facilmente? Qualcuno le ha prese?
mumble...mumble...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
perchè non usato? io ho sempre avuto ruote usate e non ho mai avuto problemi... e il risparmio è importante!
comunque quelle che hai postato per 160£ non sono male, bisogna solo sperare nell'affidabilità (essendo un prodotto nuovo)... certo che con poco più di 300€ ti faresti una ruota tubeless su crc.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
quoto mia patate... io fino ad oggi sempre usate... a proposito ma le dt e440s che montava l'enduro (quindi con mozzi specialized) avete idea di che cerchi abbiano? ho guardato sul sito dtswiss e non le trovo nè come cerchio nè come ruote assemblate...
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
anche io consiglio l'accoppiata hope + mavic...
anzi... a volerla dire tutta, se risparmiare due soldi non fa schifo, una coppia di mozzi nukeproof generator magari con cerchi tubeless (così la differenza tra i mozzi hope e questa la si usa per il cerchio tubeless anzichè normale) sarebbero una bella spesa sensata:-)
attualmente ho l'anteriore hope Pro2 e il post nukeproof entrambi su cerchi mavic en321 e raggi da 2mm in accInox e se non erro spesi circa 98 dell'anteriore e sui 160 della posteriore (compreso uno scrausissimo pacco pignoni Deore 11.34) ...
dopo aver visto la qualità del nukeproof credo che la scelta di hope sia stata più la realizzazione di un capriccio che volevo da anni piuttosto che altro...in ogni caso, entrambi ottimi mozzi!!!
ps: per nukeproof son disponibili anche i kit già pronti con il loro cerchio... e nella versione yellow son spettacolari!
 
  • Mi piace
Reactions: mia patate
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo