front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Assolutamente sottovalutata:
[url]http://www.konaworld.com/bike.cfm?content=steely[/URL]
poca spesa, tanta resa.

Io ho questa:
Kona explosif steel dedacciai SAT 14,5 con fork revelation aria 100 - 130 qr.
Peso telaio 2.1kg con forcellini in tg 14

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3482782&postcount=1553[/URL]

Hai ragione me l'ero dimenticata... Certo che la tua con quel verde e senza la tripla fà tutto un altro effetto rispetto al sito!;-)

E' vero il PP aumenta solo la rigidità laterale e torsionale, di conseguenza la precisione di guida ma non cambia la rigidità verticale quindi la capacità "ammortizzante"... dunque il PP sarebbe ancora più utile su questi telai in acciaio che su quelli in alluminio! Strano che però non lo adotti nessuno (almeno di serie) :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Hai ragione me l'ero dimenticata... Certo che la tua con quel verde e senza la tripla fà tutto un altro effetto rispetto al sito!;-)

E' vero il PP aumenta solo la rigidità laterale e torsionale, di conseguenza la precisione di guida ma non cambia la rigidità verticale quindi la capacità "ammortizzante"... dunque il PP sarebbe ancora più utile su questi telai in acciaio che su quelli in alluminio! Strano che però non lo adotti nessuno (almeno di serie) :nunsacci:

Beh mozzi 135x10 passanti esistono, e sono una valida alternativa al qr classico.. io ho un bel dt 340 che é una cannonata.. Il 12 forse é visto troppo "dh", anche se ad es il buon vecchio Norco Torrent ha proprio il 150x12 ed é un telaio anche molto pedalabile oltre a poter montare anche doppia piastra..
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Beh mozzi 135x10 passanti esistono, e sono una valida alternativa al qr classico.. io ho un bel dt 340 che é una cannonata.. Il 12 forse é visto troppo "dh", anche se ad es il buon vecchio Norco Torrent ha proprio il 150x12 ed é un telaio anche molto pedalabile oltre a poter montare anche doppia piastra..
ma dai?? il norco torrent?? ci potrei mettere quindi le ruote del mio vp-free.... mica male!!
Ma è pedalabile davvero?? hai link del telaio??
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Gia.. 101% li dava via a una miseria.. Purtroppo scrivo dal cel avendo il pc ko, ma se guardi in giro trovi la scheda tecnica.. Io sono 175 cm e la M é perfetta, anche Katana ce l'ha identico e si trova strabene.. Tubo sella da 30.0, sterzo 1 1/8, mov centrale 68, 2.2 kg mi pare.. Forke consigliate 150 mono, 170 doppia
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
mooolto interessante.... praticamente ha tutte le caratteristiche che mi interessano... la monterei monopiastra con doppia, magari una 36 talas, e due ruote leggere ma robuste tipo crossmax xl o st, tanto ho già i ruotoni del vp-free se servono.... ora mi metto a cercarlo ;-)
 

Allegati

  • p4pb5446261.jpg
    p4pb5446261.jpg
    57 KB · Visite: 43
  • p4pb5975504.jpg
    p4pb5975504.jpg
    59,1 KB · Visite: 53

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Centrato.. Secondo me come front cattiva é sprecata, é un telaio da sfruttare al 110% con doppia corona, 36 (van 36r per me) cerchi leggeri e via.. In salita si porta su tranquillamente e in discesa quasi non rimpiangi la full..
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
..bella..come tutte quelle cose in cui si vede ancora l' impronta della mano artigiana...e che artigiano!:hail:...però mi dà l' idea di un telaio un pò troppo rigido per delle caviglie di un 40enne...:loll:
...per front da AM, per i miei gusti di ultra40enne, sono del parere che l' acciaio o titanio siano materiali più ad hoc dell' alluminio...

Una sola risposta ti meriti :-)

YouTube - Caro diario :splendido quarantenne

a parte gli scherzi è meno rigida di quello che sembra....
 

Tuot

Biker cesareus
molto bella anche la kona... l'unica cosa che non mi aggrada è la forcella con quik relase... una bici così merita l'asse passante all' anteriore... tra l'altro 2,1 kg è un peso onesto per una bici di questo tipo... quanto pesa la tua montata??

P.S: vedo che sei di roma... dove l'hai presa??

Pesa 13,40 kg con KS economico (presto verrà sostituito da un xfusion con comando remoto ;-) ), pedali dmr v12, manubrio truvativ gravity oriented e tutto il resto slx e mavic crossland con fat albert 2,35

La bike l'ho presa qui:
http://www.trailbikeshop.com/

in action
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=7342

Forse ci conosciamo..qc anno fa presi da te una fox 36 giusto?
 
  • Mi piace
Reactions: madlig

DR_Balfa

Biker grossissimus

DR_Balfa

Biker grossissimus
Hai ragione me l'ero dimenticata... Certo che la tua con quel verde e senza la tripla fà tutto un altro effetto rispetto al sito!;-)

E' vero il PP aumenta solo la rigidità laterale e torsionale, di conseguenza la precisione di guida ma non cambia la rigidità verticale quindi la capacità "ammortizzante"... dunque il PP sarebbe ancora più utile su questi telai in acciaio che su quelli in alluminio! Strano che però non lo adotti nessuno (almeno di serie) :nunsacci:

occhio che sono due bici diverse la explosif ha un telaio in acciaio dedacciai l'altra no :-)

in ogni caso la seconda per 1000 euro completa senza sconto mi piace tanto....
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
  • Mi piace
Reactions: madlig

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
occhio che sono due bici diverse la explosif ha un telaio in acciaio dedacciai l'altra no :-)

in ogni caso la seconda per 1000 euro completa senza sconto mi piace tanto....

Oooops hai ragione non sono stato molto attento!:pirletto:

E' vero ha un prezzo molto allettante, però anche la Sunn Tzar S2 e la NS Core1 non scherzano e sono montate un pò più toste... sono solo un pò più difficili da trovare nei negozi fisici! :-(
 
  • Mi piace
Reactions: madlig

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
..ecco finalmente delle fotine della mia Cotic Bfe...!! Alle pecore la bici piaceva, non so a voi :)..Primo giretto stamattina..
La forcella é una Sektor a molla da 150, freni Elixir R 180+160..cambio xt shadow gabbia media , comandi xt e guarnitura SLX doppia. Ruote Mavic 819 con mozzi sram x9.
Faccio notare il "fiocco " del tubo freno post.. :)) ho finito il montaggio ieri sera e non ho avuto il tempo di accorciare il freno..Mi farò aiutare dall'amico BKR che ha il kit.
Per completare il montaggio manca il telescopico Reverb..forse lo monto sto pomeriggio.
Prime impressioni direi molto buone, mi aspettavo fosse molto più scomoda, visto che monta un tubo sella da 30,9 ( oltretutto thomson, noto per essere bello rigido).In verità il piantone é da 31,6 ) ma visto che avevo il thomson da 30,9 ho preso l'adattatore USE 30,9-31,6.( grazie alla dritta di Gale8) Anche il Reverb é da 30,9, visto il costo ho preferito prendere la misura in meno e poterlo adattare anche ad altri telai.
I freni Elixir R mi sono piaciuti parecchio.Ho notato molta differenza tra i vecchi comandi SLX che avevo sul BluePig e questi XT che ho appena preso.La cambiata é più veloce e precisa.
Non so ancora se preferisco questo telaio o il BluePig che avevo prima..Posso dire che questo mi pare più maneggevole e versatile.Con Il Bluepig mi ci sono dovuto adattare un attimo..su questo é come se lo avessi guidato da tempo.
La forca va bene e non é pesante per essere a molla.Ho dovuto regolare l'eccentrico del Maxle Light più volte perchè la ruota ballava.Vedremo se era solo questione di "rodaggio" o colpa mia che non l'ho regolato bene in partenza.
 

Allegati

  • Cotic1.jpg
    Cotic1.jpg
    56,9 KB · Visite: 58
  • cotic2.jpg
    cotic2.jpg
    56,2 KB · Visite: 61
  • cotic3.jpg
    cotic3.jpg
    55,6 KB · Visite: 60
  • Mi piace
Reactions: madlig
Lancio un appello
qualcuno prenda il telaio di gale8
un telaio cosi non può restare fermo
provato oggi il mio con montaggio + che modesto e mi ha sbalordito
in confronto al blur perde pochissimo, anzi sui tornantini e sullo sterrato veloce è un bisturi , leggera fatica in + sullo scassato duro
ma è cmq divertentissima, si sente veramente la ruota posteriore che morde il terreno , senzazione che non provavo dal lontano 1990 con la legnano rigida in acciaio:il-saggi:
 

Allegati

  • SDC10042-2.jpg
    SDC10042-2.jpg
    40,2 KB · Visite: 71
  • Mi piace
Reactions: madlig and solitone
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo