• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

in acciaio non credo.in alluminio si
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015


Io intendevo "attuale", acquistabile, montabile con componenti odierni...

Perdonami, non ho resistito, mi e' rimasta in testa fin da quando la vidi su un servizio di mbaction dedicato al mombat.
Attuale o no, non sarebbe male come frontino...

Che io sappia, nessuno produce un telaio cosi', posso chiederti il perche' di tale richiesta?
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Avrei visto quasi meglio il 135x12.. con un semplice adattatore si potevano montare sia da 10 che da 12.. 150 mi sembra un po esagerato, non si ha bisogno di linee catena così esterne, anche perchè i carri non sono così larghi come sulle full..
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro

Madò che spettacolooo!!!!
Cattivissimo e con tutte le caratteristiche apposto per come la vedo io... Proprio proprio bella!!! Se avrà un prezzo simile al blue pig sarà mia!!!
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
Giracchiando per CRC ho notato questo telaio della Fire Eye.. mi direte che a quel prezzo si trovano cose piu "collaudate" ma a me sembra interessante..
avevo chiesto anche io un parere tempo fa su questo telaio ed era stato definito: un bel cancellone!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
secondo me carri larghi e perni maggiorati 150x12 su una enduro servono a poco...non si hanno torsioni del carro come su una full, un utilizzatore normale non ne fa un uso estremo con salti così grossi da richieder un perno del mozzo super robusto, ecc.

Non ho poi neppure ben capito l'utilità di usare perni da 12 con adattatori per forcellini da 10...la funzione del perno da 12 sarebbe proprio di avere un perno dentro ai forcellini più largo..in questo modmo per me si aggiunge solo peso senza reale guadagno in robustezza e rigidità (un carro rigido è per definizione...rigido..) o-o

altro discorso sono le esigenze di montare lo stesso set di ruote su due bici diverse, avendone già uno con tali caratteristiche.
 

Quoto e rilancio... non c'è necessità in una bici da enduro, per di più su una front, con un posteriore che nasce più rigido di una full per lo stesso impiego (ogni snodo toglie rigidità, e a volte per questo si supplisce con cuscinetti/boccole maggiorati e/o perni ruota passanti).
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro


Ma io sono daccordissimo su tutto quello che dite, solo che la mia prossima full probabilmente avrà il perno 12, e l'idea di avere la doppia coppia di ruote mi pare un bel incentivo...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ah si quel sito l'avevo visto e ora mi ricordo che il bagger è per forche da 160!

Non riesco però a capire le differenze tra il vecchio e il nuovo plue big :)

Un'altra domanda... ma avendo una 9.2, che problemi posso avere nel portare i componenti su un blue pig? E' tutto compatibile?
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015


Te lo dico col sorriso sulle labbra, ma ti abbiamo fatto il lavaggio del cervello sui telai nell' altro topic?

Che componenti ha la 9.2? Se non e' troppo racing non dovrebbero esserci problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo