• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
No niente tubeless please.. Uso solo uno standard (camere con cerchi pp20 e 135x12).. Peró posso scegliere davanti tra 2.5 1ply e 2 ply e dietro tra 2.35 1ply e 2ply.. Opteró in ogni caso per la seconda!


perché non tubeless??? io sull'onone sono passato dalle camere ai tubeless, latticizzando maxxis lust con metodo eot...e non tornerei più indietro...soprattutto il post, potendolo tenere a 2.0 bar, rende la bici molto più 'morbida'.
 

Nessuno fa polemica, semplicemente chiarivo il concetto x cui, secondo me ma neanche tanto visto che entriamo nell'oggettivo, imparare a guidare una front ti fa andare meglio sulla front, non certo imparare a guidare a 360°... così come imparare a fare bene una curva naturale non ti fa imparare a fare bene tutte le curve, comprese quelle con appoggio artificiale... tutto qua
 
perché non tubeless??? io sull'onone sono passato dalle camere ai tubeless, latticizzando maxxis lust con metodo eot...e non tornerei più indietro...soprattutto il post, potendolo tenere a 2.0 bar, rende la bici molto più 'morbida'.

Approvo il tubeless, su questo genere di front ancora più utile visto l'alto volume d'aria... e direi, meglio una gomma ciccia e "scorrevole" dietro di una tassellata (tipo highroller, etc) che non ti fa andare avanti... come già scritto prima, pedalare è un'altra cosa...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
l'attacco è molto oldschool, ha un suo perchè..

Tranne attacco, sella, e colore pedivelle, niente male
Quel telaio primo o poi lo rimonto, adesso è in garage a prendere polvere...


Tranne la catena, nuova, é tutta roba avanzata o affari sul mercatino.. Telaio 130€, pedivelle 60€, forcella 200€.. Etc. Le modifiche puramente estetiche o fuori budget le faccio sulla FR.. o-o
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

rimane il fatto che quando esco per un po' con la front poi le uscite con la full mi paiono un'altra cosa,che vuoi farci il mondo è bello perchè è vario.......
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ma a me piace quell'attacco...è forse un po kitch, ma proprio per questo Gillo Dorfles te lo approverebbe...

Magari l'ha disegnato lui oggi monto il Syncros anche dietro, Dhf+Hr, forse sarà un pò piu pesante ma potrò permettermi di scendere piu tranquillamente.. e per le passeggiate ora ho la singlespeed con le slick, quindi niente piu bitume.. No Compromises
Ps. il sellino è il piu comodo che ho, la Srl mi rompe in due, meglio qualche grammo in piu, tanto quando ci sto seduto non si vede..
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma


però ascoltami, vai di tubeless...anche io ero scettico, ma ora sulla front non tornerei più indietro..almeno al posteriore (e anche con il bolder...vuoi mettere prendere una pietraia a fuoco con la gomma dietro a 1.9 bar e non pizzicare, per me che sono 90kg in assetto da discesa..?)
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower


nella mia 456 dopo qualche mese di singlespeed mi sono deciso a montare almeno il cambio posteriore per qualche giretto AM ....
ho sofferto un pò la singola da 33 ma per tutto il resto mi sono davvero divertito..
chiaro rispetto alla full da enduro in discesa si guida un attimo più accorti diciamo, ma regala comunque belle soddisfazioni.

allego un paio di foto..

 
Reactions: kikhit

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Bellissima!!!!! Come già detto.. i pedali rossi stonano.. ma la piega è bellissima nera, fà contrasto e richiama il nero della forcella, dei freni etc.. fosse bianca sarebbe troppo ostentato come colore.. ma come ci si veste con un colore del telaio del genere, per non incappare in un incidente cromatico?
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
...allora in effetti i pedali rossi stanno da schifo lo sò, ma sono in prestito dalla enduro...la piega secondo me non è male dai, poi mi trovo da dio con la sunline da 710..al limite ne metterei una nera..

fine modalità poser.

un consiglio invece: sono molto indeciso se montare una doppia davanti tipo 36-24 oppure tenerla cosi con il 33...voi cosa usate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo