• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

front da enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Ne ho lette in ogni salsa riguardo alle forke ad aria e non è mia intenzione resuscitare polemiche già vissute, ma non credo che una forcella top di gamma che nuova si paga 600€ possa andare 'na schifezza.. sono fiducioso


sicuramente quella ad aria ha un vantaggio fantastico: potrai settarla per il tuo peso e le tue esigenze senza dover cambiare molla
 
Reactions: Marmuz

Alesettico

Biker superis
10/7/09
463
0
0
Verona
Visita sito
l'hai fatto mandare all'indirizzo giusto???
a mè ci ha messo un 10gg, con ansia... vedi qualche post addietro...


ehsi. penso proprio di si..

prima d'ordinarla la l'ho sognata per qualche notte... ora che l'ho ordinata sogno che m'arriva qualche strana biga, tipo stà notte bi-ammortizzata con sia i freni a disco che 2 coppie di v-brake..

devo mettermi tranquillo oggi ho visto un furgone di bartolini sotto casa è m'è salita l'ansia..

ciao..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
questa sera altro test (in notturna), poco da dire se non quello che si sa di già, veloce sullo scorrevole, uno spettacolo quando la si rilancia, sul tecnico è come un puledro ipazzito, li pongo tutta la fiducia sulla forcella che si comporta sempre egregiamente (grand forcella la vecchia 36 ), fatto una mulattiera scassata, li qualche rimpianto sulla full ma non troppo, il giro era corto e le gambe erano in buono stato e hanno tenuto.
In salita ho abbassato la forcella solo nel finale quando ho iniziato a spingere per recuperare qualche fuggitivo....
w la 456..
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
sul tecnico è come un puledro ipazzito, li pongo tutta la fiducia sulla forcella che si comporta sempre egregiamente (grand forcella la vecchia 36 ), fatto una mulattiera scassata

Vero ! Un puledro che ti strapazza un po' ma ti da' molta fiducia ! Ricordavo come andava l'altra mia front, quella con telaio in alluminio (su cui avevo montato la stessa forcella, quindi da quel punto di vista nessuna differenza), quando la portavo su tratti pieni di pietre, quella non mi dava troppa confidenza e dovevo rallentare un po', questa invece scarta e schizza di qui e di li' ma senza mai darti l'impressione di spaccarsi (o spaccarti !).
 

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito
E' impensabile montare una forca marzocchi dj per un utilizzo prettamente enduristico? o meglio mi rendo conto della poca escursione, ma girando su trail piuttosto curati con solo poche zone di pietra e qualche radice, secondo voi nn ha una tecnologia più che sufficente a sopportare certi abusi?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
vero anche quello che dici tu, ho avuto pure io una front AM in alluminio, e decisamente non è la stessa cosa... (ho scoperto l'acqua calda...)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La DJ la uso per lo skatepark e qualche saltino dirt.. come funzionamento è molto on-off, per cui attutisce bene gli atterraggi ma non è molto sensibile sulle piccole asperità, per di piu pesa oltre 2.5 kg quindi non leggerissima ma sicuramente molto robusta, l'altezza è sui 480mm circa..
 

Daniele1221

Biker novus
24/10/09
27
0
0
Perugia
Visita sito
ragazzi allora sto pensando di assemblare una 456 summer season, voi che forca montereste senza spendere un eresia (250 max anche usata), sono uno abbastanza pesante 96kg, ne ho viste molte in giro ma proprio nn saprei su cosa orientarmi....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Diciamo che non avevo altra scelta ma con la 454 sono andato sul sicuro.. sul mercatino c'era poco niente, me la sono cavata oltretutto con un buon prezzo (diciamo piu di 200 e meno di 250) che per una 454 è un buon affare.. altrimenti non avrei saputo cosa scegliere, sicuramente non Marzocchi, sarei stato indeciso tra Fox e RS..
 

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito
le 44 marzocchi son proprio penose?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo