Front da Enduro , quanto pesa la tua?

gazpo

Biker serius
29/8/19
252
476
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Ecco la mia front attuale. Forse qualcuno ricorda che ho avuto una terra codadura, ma purtroppo ho piegato il telaio e comunque era di taglia leggermente piccola.
Ho deciso, anche per via del prezzo molto basso per questo telaio comunque di qualità, una splendida Ragley Big Al!
IMG_20240430_212043.jpg
Pesa 13,5kg in taglia M compresi pedali e portaborraccia.
I componenti sono gli stessi della vecchia con qualche piccolo upgrade.
Ovviamente è un piacere girare con questa bici, ne sono molto soddisfatto.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.359
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ecco la mia front attuale. Forse qualcuno ricorda che ho avuto una terra codadura, ma purtroppo ho piegato il telaio e comunque era di taglia leggermente piccola.
Ho deciso, anche per via del prezzo molto basso per questo telaio comunque di qualità, una splendida Ragley Big Al!
Vedi l'allegato 645629
Pesa 13,5kg in taglia M compresi pedali e portaborraccia.
I componenti sono gli stessi della vecchia con qualche piccolo upgrade.
Ovviamente è un piacere girare con questa bici, ne sono molto soddisfatto.
Bella , da dove viene il telaio?
Chainreaction?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ecco la mia front attuale. Forse qualcuno ricorda che ho avuto una terra codadura, ma purtroppo ho piegato il telaio e comunque era di taglia leggermente piccola.
Ho deciso, anche per via del prezzo molto basso per questo telaio comunque di qualità, una splendida Ragley Big Al!
Vedi l'allegato 645629
Pesa 13,5kg in taglia M compresi pedali e portaborraccia.
I componenti sono gli stessi della vecchia con qualche piccolo upgrade.
Ovviamente è un piacere girare con questa bici, ne sono molto soddisfatto.

Differenze con la Codadura, acciaio vs alluminio?
 

gazpo

Biker serius
29/8/19
252
476
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Differenze con la Codadura, acciaio vs alluminio?
Sinceramente non mi sembra più rigida della codadura, ma la ragley ha reach, carro e interasse più lunghi, questo penso aiuti a migliorare il comfort. In linea generale sul veloce anche moderatamente scassato va bene, nel guidato stretto è più impacciata e fisica da guidare, ma penso che molto dipenda dalla taglia maggiore e dalle geometrie più che dal materiale.
 

Luhaaa

Scarsone a pedali
26/8/22
450
656
0
32
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 4
Dopo circa un milione di anni porto un qualche aggiornamento a questo post sulle mod della mia stoic.

Ora è più modificata che originale.

Forcella pike 140 con cartuccia rc2.1
Manubrio switch carbon rise 20 larghezza 78
Manopole ergon orange
Freni formula cura
Disco anteriore formula 203 trapiantato dalla full
Disco posteriore sram 180
Cambio gx 12v
Manettino x01 12v
Telescopico canyon
Comando remoto canyon
Cerchi newmen performance in attesa di rimettere i nekeproof (cerchi newmen veramente carino per il frontino… un pelo morbidi ma super silenziosi)
Gommata mm super trail bb super trail
Sella wtb titanium volt
Fidlock 590
Attacco manubrio canyon (non durerà ancora molto)
Cassetta gx con rampino da 52
Pedali Crankbrothers stamp7/mullet e

in queste condizioni è ancora intorno ai 13.5/13.6
 

Allegati

  • IMG_9764.jpeg
    IMG_9764.jpeg
    1,8 MB · Visite: 20

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sinceramente non mi sembra più rigida della codadura, ma la ragley ha reach, carro e interasse più lunghi, questo penso aiuti a migliorare il comfort. In linea generale sul veloce anche moderatamente scassato va bene, nel guidato stretto è più impacciata e fisica da guidare, ma penso che molto dipenda dalla taglia maggiore e dalle geometrie più che dal materiale.

Grazie.
Mi tengo per buona e come verità assoluta la prima frase; saranno quelle le parole che darò da mangiare alla mia "scimmia del cambio materiale" :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

gazpo

Biker serius
29/8/19
252
476
0
prato
Visita sito
Bike
Ragley big al, Ibis ripmo af
Grazie.
Mi tengo per buona e come verità assoluta la prima frase; saranno quelle le parole che darò da mangiare alla mia "scimmia del cambio materiale" :mrgreen:
Guarda, ti dico la verità.
Da ormai un annetto sono felice possessore anche di una full (Ibis Ripmo in alluminio) della quale sono soddisfattissimo, ma non riesco comunque a fare a meno della front.
Dovendo però mantenere due bici la scelta del nuovo telaio front è stata molto influenzata dal fattore economico.
Se avessi avuto la front come unica bici è molto probabile che avrei scelto nuovamente un telaio in acciaio.
Resto comunque dell'idea che delle geometrie giuste siano più importanti del materiale utilizzato, e devo dire che quelle della ragley mi piacciono molto, unica cosa forse per i miei gusti ha l'angolo sterzo un pelino troppo aperto che mi porta a dover caricare l'anteriore più di quanto sono abituato. Per il resto telaio magnifico per quel che costa.
Per chi guarda al peso poi sono quasi 800 grammi in meno della mia vecchia codadura che pesava 3 kg!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and Guxx

Classifica mensile dislivello positivo