front da enduro - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Cambiare una gomma non mi sembra un gran problema, consigli?
Quelle che ho ora sono entrambe morbide trail star, quindi potrei tranquillamente sostituire la posteriore, ho visto una nuova gomma x il post, rock razor, ...altre opzioni?

io , stufo di forare , e soprattutto prediligendo trazione e grip , ho optato alla fine per questa coppia d'inverno ...( ma anche d'estate quando giro su trail tosti , tipo in zona Finale ecc...:

al posteriore :

http://www.kendatire.com/en/bicycle/mtb-trailall-mountain/nevegal-x-pro/

ovviamente versione dà 27,5 x 2,35.....la reputo una gomme che offre un ottima trazione e un buon comfort e abbastanza resistente



all'anteriore :

http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-grip-r-advanced-reinforced

...questa è molto resistente , e soprattutto è un vero cingolo !!! un grip eccezzionale , spece in curva e in presenza di rocce sul fondo, mi ha fatto dimenticare alla svelta il minion come tenuta di strada.....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E' vero anche la Nevegal va veramente bene.

....la nuova versione xpro che ho sulla front , è meno estrema del vecchio nevegal come altezza e diradazione tasselli , il vecchio poteva essere usato come ruota di scorta su veicoli corrazzati , l'ho avuto sulla full , grip eccezzionale e adatto a farci il pazzo ovunque....ma in quanto a scorrevolezza....se il fondo era compatto , sembrava di pedalare costantemente sul pavè dalle vibrazioni che i tasselli trasmettevano....
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
io , stufo di forare , e soprattutto prediligendo trazione e grip , ho optato alla fine per questa coppia d'inverno ...( ma anche d'estate quando giro su trail tosti , tipo in zona Finale ecc...:

al posteriore :

[url]http://www.kendatire.com/en/bicycle/mtb-trailall-mountain/nevegal-x-pro/[/URL]

ovviamente versione dà 27,5 x 2,35.....la reputo una gomme che offre un ottima trazione e un buon comfort e abbastanza resistente



all'anteriore :

[url]http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-grip-r-advanced-reinforced[/URL]

...questa è molto resistente , e soprattutto è un vero cingolo !!! un grip eccezzionale , spece in curva e in presenza di rocce sul fondo, mi ha fatto dimenticare alla svelta il minion come tenuta di strada.....
Il wild grip'r non è affatto male, l'ho provato, ma solo al posteriore. personalmente per l' anteriore preferirei il wild rock.
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Io ormai o le cross roc complete.. dite di provare o di cambiare la posteriore a priori? Nessuno li ha mai provati? E i cerchi qualcuno sa dirmi come vanno? Lo ho demtro ma nn lo ho ancora potuti provare
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Io ormai o le cross roc complete.. dite di provare o di cambiare la posteriore a priori? Nessuno li ha mai provati? E i cerchi qualcuno sa dirmi come vanno? Lo ho demtro ma nn lo ho ancora potuti provare
Nessuno mai potrà darti opinione migliore delle the stesse prove: le hai già? Montale e provare. Se, poi, non ti trovi, decidi che fare ^^.
Per le ruote, no idea..mai avuto il piacere di provarle...
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Nessuno mai potrà darti opinione migliore delle the stesse prove: le hai già? Montale e provare. Se, poi, non ti trovi, decidi che fare ^^.
Per le ruote, no idea..mai avuto il piacere di provarle...
Ora ti faccio ridere.. ho le ruote ma nn ho il telaio e ne nt.. il telaio atriverà a breve.. ma finche monterò tuttu il resto nn so quanto ci vorrà.. La sto costruendo io.. speriamo esce qualcosa di buono
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
....la nuova versione xpro che ho sulla front , è meno estrema del vecchio nevegal come altezza e diradazione tasselli , il vecchio poteva essere usato come ruota di scorta su veicoli corrazzati , l'ho avuto sulla full , grip eccezzionale e adatto a farci il pazzo ovunque....ma in quanto a scorrevolezza....se il fondo era compatto , sembrava di pedalare costantemente sul pavè dalle vibrazioni che i tasselli trasmettevano....

Ahahahahahah vecchi ricordi da 26"...ne ho ancora un paio in cantina :il-saggi:
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
mbè....che ci sarebbe da ridere sulle 26"???!!! :arrabbiat:

:smile:

:smile: niente niente, parlavo per me...anzi, mi mangio le mani ad essere passato al 27,5", ma purtroppo dovevo prendere tutto da zero e non ho avuto il coraggio di investire così tanto sul 26".
Ma mi sto convincendo sempre più che il formato più adatto alle front da enduro sia il 26"
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
:smile: niente niente, parlavo per me...anzi, mi mangio le mani ad essere passato al 27,5", ma purtroppo dovevo prendere tutto da zero e non ho avuto il coraggio di investire così tanto sul 26".
Ma mi sto convincendo sempre più che il formato più adatto alle front da enduro sia il 26"
Sono in procinto di montare una hornet, ho deciso di farla 26. Non sono cosi bravo da percepire possibili differerenze tra i due formati, e comunque non mi sono mai trovato male con le 26, anzi. Inoltre cosi spero di risparmiare qualche soldo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo