front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
oi oi
so che dovrai spedire il telaio e aspettare.
in realtà mi pare di ricordare che il danno dell'altro forumendolo fosse nello stesso punto ma in verticale.
fammi poi sapere se riesci com'è andata a finire

update: sono andato a vedere, stesso punto.
7e3a7a2y.jpg
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
È il terzo telaio che "vedo" rompersi in quel punto..
Uno è di un amico di un amico, ha dovuto aspettare 4/5 mesi per la sostituzione..
Ha detto che non lo fanno rispedire indietro ma tagliare in 2 :cry:

Spillo non ci ho fatto nulla, cioè l'ho usato ma non ci sono caduto o niente di che..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
meno "moda",più sostanza,vabbè per qualche migliaio di euro posso cedere il mio EXALT:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
È il terzo telaio che "vedo" rompersi in quel punto..
Uno è di un amico di un amico, ha dovuto aspettare 4/5 mesi per la sostituzione..
Ha detto che non lo fanno rispedire indietro ma tagliare in 2 :cry:

Spillo non ci ho fatto nulla, cioè l'ho usato ma non ci sono caduto o niente di che..


Sinki vai troppo forte!!:celopiùg:
Hai già contattato PP?Risposta???Ooooo non tagliaro è,dallo a me che lo saldo!!!!!!:smile::smile:
Dai, fai sapere come va a finire!
 

razerrr

Biker popularis
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio dall'alto della vostra esperienza,vado in mtb da due anni e avevo una mtb della speed 27.5 con cui ho cominciato,prima a fare percorsi su strade bianche e lungo fiume,poi per fare giri più impegnativi sui colli,infine facendo percorsi molto impegnativi con salite da 1500mt di dislivello e discesa da enduro,e li sono arrivato alla conclusione che la mia mtb non andava piu bene per l'uso che ne facevo e lo venduta,adesso mi è venuta la voglia di prendere una front da enduro,inizialmente pensavo ad una da 29 ma poi girando per siti alla ricerca ho trovato la MONDRAKER VANTAGE e mi sono innamorato è troppo bella,tra l'altro ho scoperto su internet che c'e un rivenditore proprio ad un paio di paesi dal mio,adesso la domanda e la seguente il mio buget e intorno agli 800€ e rientra perfettamente nella MONDRAKER VANTAGE,però ho il dubbio che sarebbe meglio aspettare aggiungere fondi e prendere la MONDRAKER VANTAGE R che costa circa 1250€.
secondo voi vale la pena spendere quei soldi in piu per la R?
vi lascio i link http://www.mondraker.com/15/eng/bikes/vantage-r/410 http://www.mondraker.com/15/eng/bikes/vantage/411
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io con le mie front ci fò DH,e non buco MAI!

metteci questa camera,e copertoni 2play,che oltretutto vi permetterà di scendere con pressione delle ruote basssisssime:celopiùg:

Io utilizzo camere Michelin da Downhill Racing +fasce antiforatura+ EXO ,sono idonee fino a coperture da 2,80,quelle indicate da te invece non e' indicato la idoneita' di montaggio per le coperture ...............
la conosci?
Non mi interessa per una ragione di risparmio peso ............ solo per una mia valutazione di utilizzo probabile ma non certo.
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio dall'alto della vostra esperienza,vado in mtb da due anni e avevo una mtb della speed 27.5 con cui ho cominciato,prima a fare percorsi su strade bianche e lungo fiume,poi per fare giri più impegnativi sui colli,infine facendo percorsi molto impegnativi con salite da 1500mt di dislivello e discesa da enduro,e li sono arrivato alla conclusione che la mia mtb non andava piu bene per l'uso che ne facevo e lo venduta,adesso mi è venuta la voglia di prendere una front da enduro,inizialmente pensavo ad una da 29 ma poi girando per siti alla ricerca ho trovato la MONDRAKER VANTAGE e mi sono innamorato è troppo bella,tra l'altro ho scoperto su internet che c'e un rivenditore proprio ad un paio di paesi dal mio,adesso la domanda e la seguente il mio buget e intorno agli 800€ e rientra perfettamente nella MONDRAKER VANTAGE,però ho il dubbio che sarebbe meglio aspettare aggiungere fondi e prendere la MONDRAKER VANTAGE R che costa circa 1250€.
secondo voi vale la pena spendere quei soldi in piu per la R?
vi lascio i link http://www.mondraker.com/15/eng/bikes/vantage-r/410 http://www.mondraker.com/15/eng/bikes/vantage/411

Prendi la R è nettamente migliore sia di freni, forcella, gruppo.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Prendi la R è nettamente migliore sia di freni, forcella, gruppo.

Io sarei molto indeciso
A patto di poter rivendere il gruppo e la forcella, io avevo trovato un gruppo completo sram x9 a 400 euro (freni e guarnitura compresi)
A quel punto, se riuscisse a recuperare tra gruppo e forcella 250 euro forse a parità di prezzo monterebbe meglio la R

Se invece non si ha voglia di smontare/montare, decisamente meglio la R, a cui in seguito si possono effettuare vari up (io modificherei forca, freni e forse le ruote)
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
E' meglio la R, ma se pensi già a fare upgrade allora è meglio prendere la base e modificarla con calma!
Comunque hai tempo di aspettare secondo me, tanto in sti mesi la useresti poco, approfitta dell'inverno per mettere via due lire e tenere d'occhio il mercatino ;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio dall'alto della vostra esperienza,vado in mtb da due anni e avevo una mtb della speed 27.5 con cui ho cominciato,prima a fare percorsi su strade bianche e lungo fiume,poi per fare giri più impegnativi sui colli,infine facendo percorsi molto impegnativi con salite da 1500mt di dislivello e discesa da enduro,e li sono arrivato alla conclusione che la mia mtb non andava piu bene per l'uso che ne facevo e lo venduta,adesso mi è venuta la voglia di prendere una front da enduro,inizialmente pensavo ad una da 29 ma poi girando per siti alla ricerca ho trovato la MONDRAKER VANTAGE e mi sono innamorato è troppo bella,tra l'altro ho scoperto su internet che c'e un rivenditore proprio ad un paio di paesi dal mio,adesso la domanda e la seguente il mio buget e intorno agli 800€ e rientra perfettamente nella MONDRAKER VANTAGE,però ho il dubbio che sarebbe meglio aspettare aggiungere fondi e prendere la MONDRAKER VANTAGE R che costa circa 1250€.
secondo voi vale la pena spendere quei soldi in piu per la R?
vi lascio i link http://www.mondraker.com/15/eng/bikes/vantage-r/410 http://www.mondraker.com/15/eng/bikes/vantage/411

mi sà che è lo stesso venditore dove l'ho presa io...Osio Sotto ?


E' meglio la R, ma se pensi già a fare upgrade allora è meglio prendere la base e modificarla con calma!
Comunque hai tempo di aspettare secondo me, tanto in sti mesi la useresti poco, approfitta dell'inverno per mettere via due lire e tenere d'occhio il mercatino ;-)

io ho una vantage R parecchio uppata , ormai manca solo la forca , è senz'altro una base di partenza migliore , certamente la forca è meglio della vantage normale che è proprio base base , la sektor invece è godibile e funziona bene ....

....in entrambi i casi metti in preventivo di fare subito i freni ( con 150 euro degli xt te li prendi ) gli avid db1 della vantage r come gli elixir 1 della vantage , sono terribili !!!
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io darei ascolto a mark. anch'io all'inizio ero partito con l'idea di prendere la base e poi modificarla ma, conoscendomi e facendo due conti, ho capito che avrei speso esattamente gli stessi soldi necessari per acquistare la vantage RR ma, a differenza di questa, non avrei avuto il perno passante da 12mm al posteriore.

secondo me, l'idea di prendere la R e fare poi qualche piccolo up-grade, ad esempio (e subito...prima di tutto) i freni, è la direzione giusta.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Lieve intoppo oggi (ero, peraltro, al Monte Stella, quindi praticamente in un prato piano, e non stavo facendo praticamente nulla ò_0) alla ruota anteriore...

Il lato positivo è che non ho forato la camera nè stallonato la gomma :-) :-) :-)

Vediamo come si comporta CRC con la garanzia perchè un cedimento di schianto del giunto del cerchio su un pezzo altrimenti esente da qualunque genere di bozza, a casa mia, chiama garanzia a gran voce...sperem...
 

Allegati

  • DSC_0063.jpg
    DSC_0063.jpg
    59,2 KB · Visite: 69
  • IMG_2318.jpg
    IMG_2318.jpg
    33,5 KB · Visite: 61
  • IMG_2316.jpg
    IMG_2316.jpg
    29 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: logio

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Lieve intoppo oggi (ero, peraltro, al Monte Stella, quindi praticamente in un prato piano, e non stavo facendo praticamente nulla ò_0) alla ruota anteriore...

Il lato positivo è che non ho forato la camera nè stallonato la gomma :-) :-) :-)

Vediamo come si comporta CRC con la garanzia perchè un cedimento di schianto del giunto del cerchio su un pezzo altrimenti esente da qualunque genere di bozza, a casa mia, chiama garanzia a gran voce...sperem...
Pesantissima!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo