front da enduro - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io uso un casco aperto di quelli che adesso chiamano "da enduro" (quelli che proteggono bene anche la nuca per capirci) per i giri up&down.
Se si va di risalite meccaniche integrale.

I caschi con mentoniera removibile non mi hanno mai ispirato granché fiducia, ma c'è anche chi ne parla bene....vedi tu.

Grazie per la dritta..io onestamente pensavo di uscire con due caschi,ma onestamente le discese non sono sempre in stile park..quindi magari per i giri "normali" mi prenderò un casco più avvolgente rispetto ai miei attuali da XC e terrò l'integrata solo per i Bike park..
Come mai non ti ispirano i caschi con mentoliera staccabile?..una volta fissata non rumene bello solido?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
scusate se mi intometto all'improvviso ma sono tentato da una am front!!! ma in salita si spingono???? la mia preferita sarebbe la mondraker vantage r ma pesa 13 kg!!!!

la mondraker vantagr R è data come peso sui 12,5 kg...:

http://www.mondraker.com/14/eng/bikes/vantage-r/372/specifications

...la mia dopo parecchi upgrade , nonostante abbia aggiunto il reggi telescopico e con pedali sono a 12,2 kg...( quest'inverno converto al tubbless , e dovrei scendere sotto i 12.....)

....e per una front dà am non in composito non sono male .
...la porti su bene un pò ovunque e si pedala bene anche sul piano veloce .

come ti hanno già detto in tanti , la loro forward geometry o si ama o si odia , io sono uno di quelli che la ama , per la stabilità che dà in discese veloci e nel superare gli ostacoli...di contro però richiede nello stretto una guida molto fisica per farle cambiare direzione e bilanciare il peso .
se ti può essere d'aiuto , quì stavo scendendo su qualche bella discesa ligure :

https://www.youtube.com/watch?v=o8T9OdaZgMo
 

fiore06

Biker novus
1/12/09
18
0
0
roma
Visita sito
la mondraker vantagr R è data come peso sui 12,5 kg...:

[url]http://www.mondraker.com/14/eng/bikes/vantage-r/372/specifications[/URL]

...la mia dopo parecchi upgrade , nonostante abbia aggiunto il reggi telescopico e con pedali sono a 12,2 kg...( quest'inverno converto al tubbless , e dovrei scendere sotto i 12.....)

....e per una front dà am non in composito non sono male .
...la porti su bene un pò ovunque e si pedala bene anche sul piano veloce .

come ti hanno già detto in tanti , la loro forward geometry o si ama o si odia , io sono uno di quelli che la ama , per la stabilità che dà in discese veloci e nel superare gli ostacoli...di contro però richiede nello stretto una guida molto fisica per farle cambiare direzione e bilanciare il peso .
se ti può essere d'aiuto , quì stavo scendendo su qualche bella discesa ligure :

[url]https://www.youtube.com/watch?v=o8T9OdaZgMo[/URL]


scusa e come taglie come è??? con l'orizzontale così lungo che taglia dovrei prendere? sono 170 cavallo 80
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
ho un problema con il reverb,ho tranciato il cavo reverb,e mi si è abbassata la sella,se sgonfio la camera si riestende ma non completamente.tirandolo dalla sella si alza ma come lo lascio ritorna giu ma non completamente,sapete darmi una mano?se invece gonfio la camera il reverb torna in posizione abbassata.
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
ho un problema con il reverb,ho tranciato il cavo reverb,e mi si è abbassata la sella,se sgonfio la camera si riestende ma non completamente.tirandolo dalla sella si alza ma come lo lascio ritorna giu ma non completamente,sapete darmi una mano?se invece gonfio la camera il reverb torna in posizione abbassata.

La pressione deve stare a 250psi.
Tranciando il cavo hai perso il liquido.
Hai sostituito il tubo?
Hai fatto lo spurgo?
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Scusate ma non posso non condividere la mia felicità nell'essere finalmente riuscito dopo anni a rifarmi una front, oltretutto quella che ho sempre sognato...
Al momento ho cannibalizzato la Full giusto x provarla, poi pian piano la monterò come si deve...
8fae08a6dcf4001e4d38e6a181a56833.jpg
d861a44a6bc557cbc400cfe99234a651.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
La pressione deve stare a 250psi.
Tranciando il cavo hai perso il liquido.
Hai sostituito il tubo?
Hai fatto lo spurgo?

Ho tranciato il tubo e rotto il raccordo che entra sul comando remoto,riordinato nuovo.quindi tu mi consigli di rigonfiare a 250 psi e poi procedere con lo apurgo?se ora gonfio a 250 lo stelo tenda a scendere ed arrivare quasi a battuta e dai video tutorial si raccomandano di spurgare con lo stelo esteso
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
centra poco con le bici ma, come hai fatto ad ottenere un'inquadratura così stabile nonostante la telecamera montata addirittura sul manubrio :nunsacci: ?

settimana scorsa ho provato a fare un video col mio frontino con GoPro + chesty mount, ma è al limite dell'inguardabile da quanto è mosso e traballante, fa venire quasi mal di testa a guardarlo :omertà:

io ho usato la gopro hero 3 , con l'attacco hand bar per manubri , e devo dire che rispetto alla gopro prima serie che usavo prima (... a scrocco) di un mio compa , è tutto un altro mondo....la qualità dell'immagine è simile , ma la stabilizzazione è di un altro livello...

....e in più i video , dopo li converto con avs video pro che ha anche uno stabilizzatore di immagine nelle opzioni , cmq già il video originale è ottimo.

...unico neo , dal punto di vista della visione , è che però non ti rendi conto della vera difficoltà del percorso , perchè tutti gli urti e gradoni di roccia , vengono appiattiti e annullati.

...però almeno non viene il vomito quando guardi i video !
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
io ho usato la gopro hero 3 , con l'attacco hand bar per manubri , e devo dire che rispetto alla gopro prima serie che usavo prima (... a scrocco) di un mio compa , è tutto un altro mondo....la qualità dell'immagine è simile , ma la stabilizzazione è di un altro livello...

....e in più i video , dopo li converto con avs video pro che ha anche uno stabilizzatore di immagine nelle opzioni , cmq già il video originale è ottimo.

...unico neo , dal punto di vista della visione , è che però non ti rendi conto della vera difficoltà del percorso , perchè tutti gli urti e gradoni di roccia , vengono appiattiti e annullati.

...però almeno non viene il vomito quando guardi i video !

ti ringrazio per il chiarimento,
ho anch'io una gopro hero 3+, la silver, ma sinceramente non mi sembra abbia tutta questa qualità, come colori mi sembrava addirittura meglio la vecchia :nunsacci: ...
in che formato registri solitamente ? io la prova l'ho fatta col 720p 60fps, magari è anche quello il problema...


un'ultima cosa, mi sapresti dire il nome esatto del programma ? ho visto che ce ne sono diversi AVS video (converter, editor, maker, ...), il discorso della stabilizzazione delle immagini sarebbe molto interessante ...
 

Tetsuo

Biker superioris
Scusate ma non posso non condividere la mia felicità nell'essere finalmente riuscito dopo anni a rifarmi una front, oltretutto quella che ho sempre sognato...
Al momento ho cannibalizzato la Full giusto x provarla, poi pian piano la monterò come si deve...
8fae08a6dcf4001e4d38e6a181a56833.jpg
d861a44a6bc557cbc400cfe99234a651.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

OHSSANTOCIELO :OOO::OOO::OOO:

Meravigliosa. Ti do un consiglio: lasciala com'è e vendi i resti della full....tanto non la userai mai più :mrgreen:
Mi parli del passaggio gomma posteriore di quella bestiola? Fino a che misura riesce ad ospitare?
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
OHSSANTOCIELO :OOO::OOO::OOO:



Meravigliosa. Ti do un consiglio: lasciala com'è e vendi i resti della full....tanto non la userai mai più :mrgreen:

Mi parli del passaggio gomma posteriore di quella bestiola? Fino a che misura riesce ad ospitare?


Eheh davvero, provata ieri ed è un missile..
Ora gli monto una Revelation 140 per provare poi decido.. La amo così cattiva ma la vorrei un po più equilibrata e scorrevole, calcola che con la Pike è 62,5 di angolo sterzo, forse un po troppo.. Anche se con le 26 resta fin troppo agile lo stesso!
Spazio dietro non ce n'è molto, il carro è molto corto, e si sente a guidarla.. con le 27 non credo si possa superare i 2.2-2.3, ma vi giro delle foto appena le provo, intanto ci gioco un po con le 26!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Bel mostro.
Per curiosità, come ti trovi con HRoller davanti?


Da Dio! HR2 però... La 1 solo dietro.
Non pensavo sarebbe mai successo ma ormai la preferisco alla buona vecchia Minion quando c'è da restare un po più scorrevoli, quindi enduro, AM ecc..
Mentre sulla DH ancora Minion, in appoggio da sempre il massimo della sicurezza a mio parere!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
bellissima!! il colore poi è illegale!!! :mrgreen:;-)


Si davvero.. Grazie mille!
Appena aperta vien voglia di appenderla in salotto.. È fatta troppo bene con dettagli davvero curati, tipo saldature in ottone quasi invisibili x i passa cavi..
E li ho scoperti qualche anno fa grazie a voi.. Quindi non posso che ringraziarvi!
2ba29069575d7f0206633f0d8b943a8e.jpg
5f961407d8ac076e30c7c76b0c894f6f.jpg
418b8b20ac8cff9e3df02ae5044a0f56.jpg
1d69f8c4608935c8638d67b6db8b2286.jpg
9a8879f35e60f500c84cfa61bd8cc298.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo