front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
In ordine:

Gruppo sram xx1--> certamente sì!! Un frontino monocorona è una delle creature più sexy dell'universo ciclistico

freni xt--> sì, monto xt anche io
ruote mavic sx--> se il post è qr sta da 135 sì, altrimenti devi mettere in preventivo un nuovo mozzo

Reverb stealt--> se è da 31.6 sì

forca pike rct3 160--> assolutamente sì! In realtà la Stylus è stata disegnata su force da 150mm e le geometrie che vedi sul sito si riferiscono a quella. Io ho voluto montare la 66 rc3 da 180 (ho chiesto direttamente a Chromag in Canada e Ian Ritz, il fondatore, mi ha dato la sua benedizione :prega: ) con la quale mi trovo benissimo, ma l'ho fatto perché consapevole che l'avrei usata più per scendere che per salire. Una 160 credo sarebbe l'ideale e ben bilanciata.


I grizzly non ti mollano eh? :)))::)))::))):

No mollano...non mollano.....

allora, intanto ti ringrazio per le informazioni, poi passo ad una eventuale ulteriore analisi:

L' intenzione come avrai capito è spogliare la Slash per vestire la Stylus in modo da poter avere 2 tipologie di bikes corredate dalla stessa componentistica.

Ok per la Pike
Ok per i freni
Ok per l' xx1
Ok. per il Reverb Stealth (31.6), ma il telaio Stylus ha il foro di uscita per il passaggio del cavo?? Perchè come saprai il cavo nello Stealth passa interno tubo sella...

Mentre l' attuale PP delle Mavic è un 142x12...

Taglia, che dici, M o M/L io sono alto 1,76, la pipa è una chromag ranger da 50

Altre info, sarebbero, dove si può acquistare il telaio in questione (magari link) e il prezzo.

A riguardo l' ultima riga, se non è possibile scriverlo qui, magari PM.

Ciao e grazie
 
D

Deleted member 85439

Ospite
[MENTION=20692]Pitaro[/MENTION]@
il PINION è spettacolare anche se non mi interessa particolarmente,io giro quasi esclusivamente S.S. invece mi piacerebbe moooolto il CARBONDRIVE,e ovviamenteL'ARGON :celopiùg:
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Beh per quello non è un problema, gli adattatori a 135 qr ci sono

Ciao Sinki, sono poco ferrato in materia, intendi questo:

2q37lms.jpg


se si, occorrerebbe altro oltre a questo?

Grazie
 

Tetsuo

Biker superioris
No mollano...non mollano.....

allora, intanto ti ringrazio per le informazioni, poi passo ad una eventuale ulteriore analisi:

L' intenzione come avrai capito è spogliare la Slash per vestire la Stylus in modo da poter avere 2 tipologie di bikes corredate dalla stessa componentistica.

Ok per la Pike
Ok per i freni
Ok per l' xx1
Ok. per il Reverb Stealth (31.6), ma il telaio Stylus ha il foro di uscita per il passaggio del cavo?? Perchè come saprai il cavo nello Stealth passa interno tubo sella...

Mentre l' attuale PP delle Mavic è un 142x12...

Taglia, che dici, M o M/L io sono alto 1,76, la pipa è una chromag ranger da 50

Altre info, sarebbero, dove si può acquistare il telaio in questione (magari link) e il prezzo.

A riguardo l' ultima riga, se non è possibile scriverlo qui, magari PM.

Ciao e grazie

Sul mio il foro di uscita per il telescopico non c'è, ma è il modello precedente a quello attualmente in vendita, non so se il nuovo ce l'abbia...

Taglia dipende da come preferisci "sentire" la bici. Io sono un cm più basso di te e ho scelto la M: la trovo perfetta per le mie esigenze (uso anche io stem da 50).

Per l'acquisto, purtroppo non esiste più un importatore per l'italia, ma in Chromag sono molto disponibili e abbastanza veloci nel rispondere: se scrivi loro ti daranno tutte le informazioni per ricevere il telaio e il prezzo attuale. Io l'ho pagato intorno alle 700, complice anche la chiusura dell'attività dell'importatore...non è economico, ma li vale tutti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao ragazzi ho bisogno di un parere consiglio su questa bici mondraker vantage rr è la mia prima front per ora cambierei solo la forca con una pike

ho una vantage R parecchio pimpata...prima della forca , vedrai che troverai necessario cambiare i freni , che definire penosi ( sia sulla r che sulla rr ) è ancora poco...

...e prima della forca , un upgrade alle ruote complete , per 2 motivi :
-i copertoni che monta di serie , si bucano facilmente e spece all'anteriore hanno un grip pessimo vista anche la geometria parecchio avanzata della bike , con anteriore più scarico
-le ruote reggono bene come centratura anche a molti maltrattamenti ma alla lunga spece il posteriore ha bisogno di manutenzione nella zona cuscinetti


Io pure voglio acquistare la vantage r o in alternativa allo stesso prezzo la meta essential

...ho appunto la vantage R , ti mando quì dove ho aperto quando l'ho presa....con impressioni ecc...c'è anche un video " sul campo " a pag 10 :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=292018&highlight=mondraker+vantage+r
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Sul mio il foro di uscita per il telescopico non c'è, ma è il modello precedente a quello attualmente in vendita, non so se il nuovo ce l'abbia...

Taglia dipende da come preferisci "sentire" la bici. Io sono un cm più basso di te e ho scelto la M: la trovo perfetta per le mie esigenze (uso anche io stem da 50).

Per l'acquisto, purtroppo non esiste più un importatore per l'italia, ma in Chromag sono molto disponibili e abbastanza veloci nel rispondere: se scrivi loro ti daranno tutte le informazioni per ricevere il telaio e il prezzo attuale. Io l'ho pagato intorno alle 700, complice anche la chiusura dell'attività dell'importatore...non è economico, ma li vale tutti.

Ho scritto a Chromag, ti terrò al corrente, grazie anche per le altre info.
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Ho un problema, ho appena preso una full da AM(commencal meta 5.5) ma è comunque impossibile rimpiazzarla con l'hornet, mi piace solo usare il frontino e ora ho una full che non uso, bene, si smonta e montiamo nuovi pezzi sulla dartmoor :D
 

nik81

Biker serius
27/2/10
107
11
0
Ortonovo
Visita sito
...

...e prima della forca , un upgrade alle ruote complete , per 2 motivi :
-i copertoni che monta di serie , si bucano facilmente e spece all'anteriore hanno un grip pessimo vista anche la geometria parecchio avanzata della bike , con anteriore più scarico
-le ruote reggono bene come centratura anche a molti maltrattamenti ma alla lunga spece il posteriore ha bisogno di manutenzione nella zona cuscinetti




[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=292018&highlight=mondraker+vantage+r[/URL][/QUOT
ma i componenti specialmente cerchi e mozzi non sono diversi tra r e rr?per le gomme passero subito a delle dhf e per i freni pensavo a degli slx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo