front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie delle info..stavo però ragionando..in settimana non ho tempo per andare per sentieri e boschi e quindi devo spararmi asfalto e ciclabile..per questo scopo naturalmente utilizzo la mia flash..se al posto della XC mi prendessi una full da AM in carbonio (tipo una nomad) riuscirei comunque a sfruttarla nello stesso modo??

Quando esco,per rientrare a casa ho 2 km di salita su asfalto alla media del 16%..sarebbe un suicidio??
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
ragazzi,
una domanda pour parler...
qualcuno di voi ha provato due frame da AM uno in alu e uno in acciaio?
differenze? immagino il carro in alu sia meno assorbente...ma dipende...

io avevo il ragley mmbbp in alu e adesso ho il piglet in acciaio le geo sono molto simili e onestamente io sarò anche un biker ignorante ma grandi differenze non ne ho trovate
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie delle info..stavo però ragionando..in settimana non ho tempo per andare per sentieri e boschi e quindi devo spararmi asfalto e ciclabile..per questo scopo naturalmente utilizzo la mia flash..se al posto della XC mi prendessi una full da AM in carbonio (tipo una nomad) riuscirei comunque a sfruttarla nello stesso modo??

Quando esco,per rientrare a casa ho 2 km di salita su asfalto alla media del 16%..sarebbe un suicidio??

guarda ti dico di provarne una perchè tutti abbiamo un metro diverso di paragone per il ''suicidio'' in pedalata,io preferisco sempre partire da casa in bici e sui giri lunghi mi sono fatto anche 20km di asfalto (con salite importanti anche) con la full 160 da 14,5kg e gommazze...certo non è il suo campo,ma ad andatura tranquilla si fanno,per altri anche solo farsi 1 salita d'asfalto può essere massacrante.
Il tuo problema forse è l'asfalto & ciclabile in settimana che fare con una full da am/en non è piacevole per i mei gusti...forse potresti prenderti una xc anche usata da usare come muletto da allenamento,io ormai uso la front da am per i giretti di allenamento e come bici di scorta.

Se ora hai la bici da xc e vuoi qualcosa di più allora forse un frontino da am potrebbe andarti bene perchè non perde troppo in pedalata,ma in discesa puoi guidare invece di sopravvivere...comunque se non lo hai già fatto provati una full da 150/160 e vedi com'è la storia :il-saggi:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Adesso ho una front da xc messa giù bella cattiva è da dicembre comincio a costruirmi una front 27,5 da enduro..quasi quasi provo qualche uscita settimanale con l'endurina,poi al massimo valuto..io con l'asfalto ho molto poco feeling..mi taglia le gambe e mi annoia a morte..
 

gotto

Biker superioris
17/5/09
973
7
0
Valdinievole
Visita sito
Non so se qualcuno condivide l' idea ma a me piace veramente tanto la Chromag Stylus. E' nei meandri del mio misero intelletto da diversi anni, forse un giorno me la farò.........avrà le gambe lunghe. Tanto per sognare un pò. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
No no ho capito perfettamente. L'hilo quello non ce l'ha....vabbè, prima o poi mi deciderò a tagliare la parte di troppo di cavo ^^ e fascettarlo in maniera meno becera :-)

ciao, visto che hai nominato l'X-fusion hilo, posso chiederti come va ? hai il modello 2014 o la versione vecchia ?

vorrei prendere anch'io un telescopico per la mia frontina, ma sono un po' indeciso sul modello :nunsacci:, trovandoli allo stesso prezzo non so se prendere l'hilo appunto o il reverb ...

ho letto qua e la di abbassamenti "indesiderati" per l'xfusion, hai avuto problemi di questo tipo col tuo ?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
@Mr.Evil a tornar su non è una scheggia per l'ultimo paio di cm di corsa e, qualche volta, quando è rimasto un bel po' giù (non so, metti che abbia caricato la mtb in auto la sera prima dell'uscita col telescopico giù e passi così la notte :-) ) mi è capitato che, da completamente esteso, non si bliccasse. Un paio di pompate in giù con telativa riestensione ed è tutto ok.
E', tuttavia, ancora presto per una vera prova di durata direi visto che ha meno di 500km ^^.

Detto ciò, non ho mai provato il reverb ma credo che, a pari prezzo, possa essere conveniente dal poco che ne ho letto.

Non saprei dirti se è la versione '14 ma ne dubito visto che il montaggio della mtb, pur essendo nuova, è tutto '12/'13 (CRC ha assemblato coi resti :-) ). So che è la versione da 125mm.
 

Tetsuo

Biker superioris
Non so se qualcuno condivide l' idea ma a me piace veramente tanto la Chromag Stylus. E' nei meandri del mio misero intelletto da diversi anni, forse un giorno me la farò.........avrà le gambe lunghe. Tanto per sognare un pò. :celopiùg:

Chiamato? :cucù:

IMG_2198.jpg


La Stylus è una gran bici. Da anni non mi divertivo così....OVUNQUE!! Giri enduro, am, bikepark, persino asfalto con le hookworm da 2.5 (due macigni ma alle rotonde pieghi come su un gsx-r :smile: )
La qualità Chromag è da 5 stelle extralusso, anche sui componenti. Da noi non è un marchio conosciutissimo, ma mi ha davvero aperto un mondo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: caste #69

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
@Mr.Evil a tornar su non è una scheggia per l'ultimo paio di cm di corsa e, qualche volta, quando è rimasto un bel po' giù (non so, metti che abbia caricato la mtb in auto la sera prima dell'uscita col telescopico giù e passi così la notte :-) ) mi è capitato che, da completamente esteso, non si bliccasse. Un paio di pompate in giù con telativa riestensione ed è tutto ok.
E', tuttavia, ancora presto per una vera prova di durata direi visto che ha meno di 500km ^^.

Detto ciò, non ho mai provato il reverb ma credo che, a pari prezzo, possa essere conveniente dal poco che ne ho letto.

Non saprei dirti se è la versione '14 ma ne dubito visto che il montaggio della mtb, pur essendo nuova, è tutto '12/'13 (CRC ha assemblato coi resti :-) ). So che è la versione da 125mm.
intanto grazie ...

il primo è il 2014, mentre il secondo la versione 2012/13, come vedi le teste dove si attacca la sella sono molto differenti


il mio dubbio deriva dal fatto che l'hilo avrebbe il vantaggio del cavo al posto del comando idraulico, quindi con zero manutenzione ed in più lo prenderei nel negozio "sotto casa" con in teoria un'assistenza più "precisa", il reverb invece lo dovrei acquistare su amazon, con l'eventuale problema dello spurgo e lo sbattimento delle spedizioni, ma probabilmente con un assistenza post vendita addirittura superiore visto che se non mi piace potrei addirittura restituirlo

non ultimo il fatto che visti i percorsi che faccio (l'utilizzo spazia dai trasferimenti su asfalto, alle strade sterrate e mulattiere (80-85%), ma non disdegno, se ne trovo, sentieri belli scassati e tosti (15-20%)), non so se effettivamente un telescopico lo sfrutterei a pieno :nunsacci:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
intanto grazie ...

il primo è il 2014, mentre il secondo la versione 2012/13, come vedi le teste dove si attacca la sella sono molto differenti


il mio dubbio deriva dal fatto che l'hilo avrebbe il vantaggio del cavo al posto del comando idraulico, quindi con zero manutenzione ed in più lo prenderei nel negozio "sotto casa" con in teoria un'assistenza più "precisa", il reverb invece lo dovrei acquistare su amazon, con l'eventuale problema dello spurgo e lo sbattimento delle spedizioni, ma probabilmente con un assistenza post vendita addirittura superiore visto che se non mi piace potrei addirittura restituirlo

non ultimo il fatto che visti i percorsi che faccio (l'utilizzo spazia dai trasferimenti su asfalto, alle strade sterrate e mulattiere (80-85%), ma non disdegno, se ne trovo, sentieri belli scassati e tosti (15-20%)), non so se effettivamente un telescopico lo sfrutterei a pieno :nunsacci:
Ok, dalla testa il mio è il '12/'13. Sul nuovo non so nulla mi spiace.
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
ho montato una fox rl da 150 presa usata ed anche il resto dei componenti gli ho rimediati in cantina
avrei preferito trovare un 150 con il cannotto non conico per mettere la ss interna ma ormai si trovano solo tapared, cmq come geo mi trovo bene si meriterebbe un montaggio migliore
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ho montato una fox rl da 150 presa usata ed anche il resto dei componenti gli ho rimediati in cantina
avrei preferito trovare un 150 con il cannotto non conico per mettere la ss interna ma ormai si trovano solo tapared, cmq come geo mi trovo bene si meriterebbe un montaggio migliore

ok....anche io sono con 150 davanti e mi trovo benissimo anche se in effetti quel telaio prevedeva robina più piccola.
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.070
23
0
Rovereto
Visita sito
la mia idea è di montarla per quanto possibile leggera per farne un uso + pedalato, per scannarmi in discesa mi tengo stretta la full
solo che va a finire che la parte che costa meno è proprio il telaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo