front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la mia idea è di montarla per quanto possibile leggera per farne un uso + pedalato, per scannarmi in discesa mi tengo stretta la full
solo che va a finire che la parte che costa meno è proprio il telaio


....nelle front , anche dà am enduro , a meno di andare sul titanio come materiale , è la routine che il telaio sia spesso il componente meno costoso....

...spece se lo paragoniamo ad un ottima forca o un bel set di ruote , o una buon gruppo trasmissione !
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ma visto che sono rimasto un po' indietro su modelli vari, ecc... un telaio da enduro (magari non troppo pesante), in acciaio o in carbonio, con forcellini orizzontali (o comunque forcellini sostituibili con gli orizzontali come opzione), esiste?

Che l'onone summerseason che ormai sto usando trasformato in singlespeed (con gran goduria... niente trasmissione che fa rumore in discesa, niente cambi e comandi.. e con un 32-20 e buona gamba si va quasi ovunque... spingendo sui pedali in piedi ahahahah) lo trovo pesantuccio e ormai ha qualche annetto e volevo pensionarlo per qualcosa di divertente ma più leggerino...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ma visto che sono rimasto un po' indietro su modelli vari, ecc... un telaio da enduro (magari non troppo pesante), in acciaio o in carbonio, con forcellini orizzontali (o comunque forcellini sostituibili con gli orizzontali come opzione), esiste?

Che l'onone summerseason che ormai sto usando trasformato in singlespeed (con gran goduria... niente trasmissione che fa rumore in discesa, niente cambi e comandi.. e con un 32-20 e buona gamba si va quasi ovunque... spingendo sui pedali in piedi ahahahah) lo trovo pesantuccio e ormai ha qualche annetto e volevo pensionarlo per qualcosa di divertente ma più leggerino...

Shan e Trans AM che io sappia!
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
intanto grazie ...

il primo è il 2014, mentre il secondo la versione 2012/13, come vedi le teste dove si attacca la sella sono molto differenti


il mio dubbio deriva dal fatto che l'hilo avrebbe il vantaggio del cavo al posto del comando idraulico, quindi con zero manutenzione ed in più lo prenderei nel negozio "sotto casa" con in teoria un'assistenza più "precisa", il reverb invece lo dovrei acquistare su amazon, con l'eventuale problema dello spurgo e lo sbattimento delle spedizioni, ma probabilmente con un assistenza post vendita addirittura superiore visto che se non mi piace potrei addirittura restituirlo

non ultimo il fatto che visti i percorsi che faccio (l'utilizzo spazia dai trasferimenti su asfalto, alle strade sterrate e mulattiere (80-85%), ma non disdegno, se ne trovo, sentieri belli scassati e tosti (15-20%)), non so se effettivamente un telescopico lo sfrutterei a pieno :nunsacci:

Vai tranquillo che si sente la differenza anche nelle discese su sterratoni! ;-)

Hai pensato al KS E-Ten? Io ce l'ho da due anni e va alla grande anche se è pesantuccio (750-900gr da quel che ho letto in internet), in più lo trovi senza problemi a 120€ con comando remoto (a cavo)
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Vai tranquillo che si sente la differenza anche nelle discese su sterratoni! ;-)

Hai pensato al KS E-Ten? Io ce l'ho da due anni e va alla grande anche se è pesantuccio (750-900gr da quel che ho letto in internet), in più lo trovi senza problemi a 120€ con comando remoto (a cavo)

Stavo valutando anche quello ma ho visto che c'è solo la versione da 380 ...
Quei 4 cm in più del reverb o dell'x fusion mi farebbero proprio comodo perché sono al limite con la sella...
Attualmente ho un thomson elite da 410 ed è inserito per 14 cm, quindi preferisco non rischiare con canotti più corti ....

Inviato dal mio Nexus 5
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Avete già sentito parlare di questa?

oka.jpg


Sembrerebbe la shan da 27,5
Io mi tengo stretta la mia shan, sono innamorato perso
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Vista nell'altro topic, quel verde è fantastico! Però la forcella è un po' troppo secondo me..
Quelli di PP su facebook la chiamano shan 27 questa..
Allora che cavolo di telaio è l'oka che ho postato io? 29?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Stavo valutando anche quello ma ho visto che c'è solo la versione da 380 ...
Quei 4 cm in più del reverb o dell'x fusion mi farebbero proprio comodo perché sono al limite con la sella...
Attualmente ho un thomson elite da 410 ed è inserito per 14 cm, quindi preferisco non rischiare con canotti più corti ....

Inviato dal mio Nexus 5

In effetti è corto, quando l'ho preso io c'era anche la versione più lunga. Tra l'altro il mio ha un inserimento minimo piuttosto elevato, non sò se è così per tutti i telescopici, ma sicuramente un reggisella fisso lo puoi tenere molto più fuori!
 

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Ma visto che sono rimasto un po' indietro su modelli vari, ecc... un telaio da enduro (magari non troppo pesante), in acciaio o in carbonio, con forcellini orizzontali (o comunque forcellini sostituibili con gli orizzontali come opzione), esiste?

Che l'onone summerseason che ormai sto usando trasformato in singlespeed (con gran goduria... niente trasmissione che fa rumore in discesa, niente cambi e comandi.. e con un 32-20 e buona gamba si va quasi ovunque... spingendo sui pedali in piedi ahahahah) lo trovo pesantuccio e ormai ha qualche annetto e volevo pensionarlo per qualcosa di divertente ma più leggerino...

456 carbon!
 

Tetsuo

Biker superioris
Vorrei chiederti,

se decidessi di acquistare il telaio Stylus, potrei assemblarlo con la componentistica attualmente in uso sulla Slash?

...

Gruppo sram xx1
freni xt
ruote mavic sx
Reverb stealt
forca pike rct3 160

Grazie per i consigli


In ordine:

Gruppo sram xx1--> certamente sì!! Un frontino monocorona è una delle creature più sexy dell'universo ciclistico

freni xt--> sì, monto xt anche io
ruote mavic sx--> se il post è qr sta da 135 sì, altrimenti devi mettere in preventivo un nuovo mozzo

Reverb stealt--> se è da 31.6 sì

forca pike rct3 160--> assolutamente sì! In realtà la Stylus è stata disegnata su force da 150mm e le geometrie che vedi sul sito si riferiscono a quella. Io ho voluto montare la 66 rc3 da 180 (ho chiesto direttamente a Chromag in Canada e Ian Ritz, il fondatore, mi ha dato la sua benedizione :prega: ) con la quale mi trovo benissimo, ma l'ho fatto perché consapevole che l'avrei usata più per scendere che per salire. Una 160 credo sarebbe l'ideale e ben bilanciata.


I grizzly non ti mollano eh? :)))::)))::))):
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo