front da enduro - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Gli Hope sono molto interessanti..recensiti sull'ultimo numero di 365..ora ho li R1R 2014 e sono davvero ottimi..vorrà dire che appena arrivo a montare i freni,tirerò a sorte..:smile:

Intanto ringrazio tutti quanti per la cortesia e disponibilità nei consigli..la mia futura 27,5 in-----sa sarà in parte anche vostra..:celopiùg:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
nota su formula.. io ho i the one e li adoro..
leggeri e potenti, confermo la scarsa luce pastiglie/pinza.

solo una cosa: se devi revisionarli auguri.. i ricambi costano una fucilata imbarazzante.. tipo 20€ x 4 OR, 10€ per 1 (UNA!) vite che tiene la leva, ecc.. e anche il supporto dalla fabbrica non è che sia sto granchè..

per il resto vanno da paura.. un mio socio ha gli rx.. molto simili, solo un po' più deboli "a fatica".. sembra si surriscaldino prima..

poi.. hope sono opere d'arte e penso i migliori freni in assoluto, shimano è comunque tanta roba e mi piace un sacco il feeling alla leva (non come hope ma quasi)..

avid mi sa che mai più in vita mia.. (in particolare non mi ci trovo con la forma delle leve..)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
nota su formula.. io ho i the one e li adoro..
leggeri e potenti, confermo la scarsa luce pastiglie/pinza.

solo una cosa: se devi revisionarli auguri.. i ricambi costano una fucilata imbarazzante.. tipo 20€ x 4 OR, 10€ per 1 (UNA!) vite che tiene la leva, ecc.. e anche il supporto dalla fabbrica non è che sia sto granchè..
Aggiungo per esperienza personale che il servizio di assistenza in garanzia è pessimo.
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
nota su formula.. io ho i the one e li adoro..
leggeri e potenti, confermo la scarsa luce pastiglie/pinza.

solo una cosa: se devi revisionarli auguri.. i ricambi costano una fucilata imbarazzante.. tipo 20€ x 4 OR, 10€ per 1 (UNA!) vite che tiene la leva, ecc.. e anche il supporto dalla fabbrica non è che sia sto granchè..

per il resto vanno da paura.. un mio socio ha gli rx.. molto simili, solo un po' più deboli "a fatica".. sembra si surriscaldino prima..

poi.. hope sono opere d'arte e penso i migliori freni in assoluto, shimano è comunque tanta roba e mi piace un sacco il feeling alla leva (non come hope ma quasi)..

avid mi sa che mai più in vita mia.. (in particolare non mi ci trovo con la forma delle leve..)

Anche io tra le altre cose non mi ci trovavo con la forma della leva!!
Allora non sono l'unico!
Arrivando da una paio di Hayes, che trovavo comodissimi in quanto a leva, con gli elixir 5 era un macello.
 

1098folle

Biker novus
21/2/13
8
0
0
Pisa
Visita sito
Montata Marzocchi 55 ATA2 e gruppo Saint 820/801, dopo un paio di uscite le mie impressioni sono "brutale e intollerante" molto piu' fisica della full che avevo prima, si tuffa nelle curve come una dannata, avvolte mi prende in contropiede, ma la trovo molto divertente!
Saluti
 

Allegati

  • IMG-20141008-WA0008.jpg
    IMG-20141008-WA0008.jpg
    62,6 KB · Visite: 90

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=127106]1098folle[/MENTION] all'ant vedo un barro mountain o mi son fumato il cervello?
Come fai, per mia curiosità, a fargli tenere la strada? Io l'ho provato un paio di volte per caso ant, poi ho trovato un dhea e ho piantato al post il barro...

Bon, boiate da OT a parte :-), "brutale ed intollerante" credo sia il sottotitolo di questo topic ^^
Complimenti per la biga (poi l'all black mi è sempre piaciuto XD ) e per il tuo primo messaggio proprio qui :-) :-) :-) .
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Io non mi ci trovo più che altro per via del profilo dannatamente tondo :-)
Rinnovo i complimenti per la mtb!
Se giri nel milanese, è capace che si si incroci ^_^
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bellissimo il telaio on-one!!..poi in questa versione cromatica è cattivissima!!!..complimenti!!

Domanda..che dischi monti?..203 ant-180 post?..grazie!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Bella domanda..ci pensavo anche io in quanto ho intenzione di vendere la mia XC è farmi una front da enduro cattivissimo con forca a doppia piastra (quasi una DH insomma)..ma non so se alluminio o acciaio
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.766
176
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ragazzi,
una domanda pour parler...
qualcuno di voi ha provato due frame da AM uno in alu e uno in acciaio?
differenze? immagino il carro in alu sia meno assorbente...ma dipende...

Dipende molto da come sono fatte,non ho avuto frontini in alu apparte la prima mtb da xc...di solito l'acciaio è più ''morbido'',ma restano comunque sfumature non aspettarti niente di straordinario.

Bella domanda..ci pensavo anche io in quanto ho intenzione di vendere la mia XC è farmi una front da enduro cattivissimo con forca a doppia piastra (quasi una DH insomma)..ma non so se alluminio o acciaio

Per quanto alcuni possano affermare il contrario una front con la doppia piastra è inutile,ma sopratutto ci vorrebbe un telaio studiato apposta e ne esistono pochissimi (ormai non più in produzione credo).

Con un frontino da am/en e forca da 160 si ha già la ''massima prestazione'' ottenibile con una hardtail...andare oltre con il travel imho non ha alcun senso dato che comunque dietro non ce n'è si finirebbe per non sfruttare la forcella o distruggersi le gambe per ''stargli dietro''.

Una front da dh esiste,ma la forcella consigliata è max 160 http://www.btr-fabrications.com/products/belter/ andando oltre diventa inguidabile credo.
 
  • Mi piace
Reactions: caste #69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo