front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
31
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Vi presento la nuova creatura..... trial pedalabile? rigida da enduro? Non lo so però è stradivertente e pronta per le grandi montagne! :i-want-t:

image.php
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
31
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
2 cose...
1) Alla faccia se è rigida!!! :O !!! Come ti trovi con la forca rigida? che settaggio hai?
2) Monastero Bormida??? Caspita siamo distanti!! Io sono di Acqui !!! :celopiùg:

ehm.... l'ho montata ieri e usata sta sera in una discesa dietro casa.... la prima impressione è che spacca le braccia ed è iper-reattiva, mi sembra che possa andar bene nel "trialistico" e nello scorrevole..... per i giri nel bucato (es finalese, appennino ligure in generale) credo che continuerò a usare l'altra front (norco torrent + marzocchi da 150mm)! In teoria l'ho montata per andare in montagna.... in spalla pesa relativamente poco e nel ripido va bene.... vedremo! :celopiùg:

Ps: il 4 aprile vieni al Cai ad Acqui che c'è la serata MTB!!! ;)
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
ehm.... l'ho montata ieri e usata sta sera in una discesa dietro casa.... la prima impressione è che spacca le braccia ed è iper-reattiva, mi sembra che possa andar bene nel "trialistico" e nello scorrevole..... per i giri nel bucato (es finalese, appennino ligure in generale) credo che continuerò a usare l'altra front (norco torrent + marzocchi da 150mm)! In teoria l'ho montata per andare in montagna.... in spalla pesa relativamente poco e nel ripido va bene.... vedremo! :celopiùg:

Ps: il 4 aprile vieni al Cai ad Acqui che c'è la serata MTB!!! ;)

Uuh la norco come telaio me gusta!
Il 4 suono purtroppo... però magari non mancherà occasione!!
Grazie mille!!!!

Facci sapere come va la nuova arrivata!! vogliamo piu foto!!:celopiùg:
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
complimenti per tutte le bici bellissime che ho visto :)
guardate la mia!!! sembra fatta da frankestein :smile:
scrivo per una questione di visibilitá...
ho iniziato una discussione nella sezione sospensioni...
la mia front ha una vecchia marzocchi bomber z1 drop off II my04
è molto valida come forcella per i miei standard e la ritengo molto scorrevole...
solo che i manuali marzocchi sono molto superficiali e non so nemmeno le quantitá di olio da mettere... o come regolare il ritorno...
c'é qualche veterano di forcelle marzocchi che sarebbe disposto a darmi un aiuto per sistemarla?

scusate l'intrusione :)
 

Allegati

  • 20140327_194152.jpg
    20140327_194152.jpg
    43,1 KB · Visite: 52

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Vi presento la nuova creatura..... trial pedalabile? rigida da enduro? Non lo so però è stradivertente e pronta per le grandi montagne! :i-want-


E' un po' che ho un'idea malsana per una tutta rigida:26 dietro e 29+ davanti...per avere lo sterzo cmq abbastanza aperto e un minimo di confort in più dato dal gommone enorme...ma nn ho il coraggio di togliere la lyric...ho paura per le mie braccine...voi cosa ne pensate?:nunsacci:
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Perche'? La ruota da 29+ e' 770mm di diametro, la 26 che monto ora e' 700mm,quindi 35mm di differenza sul raggio,la lyric e' alta 545mm e quindi con un SAG del 25% arriva sui 500mm, la forcella surly 29+ e' 483mm, perciò' bene o male lo sterzo rimane alla stessa altezza...
 
  • Mi piace
Reactions: Cavalletta

fapallo

Biker superis
Vi presento la nuova creatura..... trial pedalabile? rigida da enduro? Non lo so però è stradivertente e pronta per le grandi montagne! :i-want-


E' un po' che ho un'idea malsana per una tutta rigida:26 dietro e 29+ davanti...per avere lo sterzo cmq abbastanza aperto e un minimo di confort in più dato dal gommone enorme...ma nn ho il coraggio di togliere la lyric...ho paura per le mie braccine...voi cosa ne pensate?:nunsacci:

la stessa idea l'ho avuta io ma non ho ancora avuto il coraggio di realizzarla.
Se procedi fammi sapere il risultato
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Perche'? La ruota da 29+ e' 770mm di diametro, la 26 che monto ora e' 700mm,quindi 35mm di differenza sul raggio,la lyric e' alta 545mm e quindi con un SAG del 25% arriva sui 500mm, la forcella surly 29+ e' 483mm, perciò' bene o male lo sterzo rimane alla stessa altezza...

Non avevo fatto i calcoli. In effetti la differenza (se la si dovesse avvertire) è compensabile con stem e manubrio.
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
31
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Vi presento la nuova creatura..... trial pedalabile? rigida da enduro? Non lo so però è stradivertente e pronta per le grandi montagne! :i-want-


E' un po' che ho un'idea malsana per una tutta rigida:26 dietro e 29+ davanti...per avere lo sterzo cmq abbastanza aperto e un minimo di confort in più dato dal gommone enorme...ma nn ho il coraggio di togliere la lyric...ho paura per le mie braccine...voi cosa ne pensate?:nunsacci:

Forca rigida per una 29" ma ruota da 26"..... forse potrebbe essere una soluzione per non chiudere troppo lo sterzo! :celopiùg:
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Oltre che chainreaction, evanscycle e dangerzone che altri distributori ragley ci sono?
non riesco a trovare un telaio bluepig taglia 18" manco a pagarlo oro.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Dopo il furto della Brave, onestamente, ancor prima di finire i giri dei mercatini, avevo già il cervello che, volente o nolente, lavorava (in parte) sulla ricerca della sostituta. Forse ricordate che già avevo postato un link che mi pareva interessante. Beh, alla fine, non avendo trovato la brave da nessuna parte ed essendo, ad onor del vero, abbastanza scoraggiato, ho deciso di eliminare drasticamente il tradizionale periodo di lutto. Che cavolo, c'è il sole, voglio pedalare, c'è un'occasione: bon, prosciugati i risparmi e fatto l'ordine: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sunn-tzar-s1-hardtail-bike/rp-prod115626#

Arrivata oggi!!!!!! Il pacco era gigante (pensavo avessero imballato direttamente il furgone delle consegne :-D ), aperto e "montato" a tempo di record!!

Ancora aspetto i pedali in arrivo, ovviamente, con un pacco a parte.

Crc, peraltro, ha, evidentemente, deciso di far concorrenza ai regalini dei sivende perchè mi ha allegato pedali (quelli sfigati tipici dei primi montaggi, per carità, ma già qualcosa), borraccia, campanello (cheffffiiiiiigoooooo!!! :smile::smile::smile:) e luci ant/post ahahahah!!!

I catarifrangenti verranno levati a brevissimo chiaramente XD

Dal vivo secondo me è bellissima!!! Oggi la potrò testare solo in Montagnetta di S.Siro :-( beh meglio che nei box :-D
 

Allegati

  • IMG_2060.jpg
    IMG_2060.jpg
    38,7 KB · Visite: 28
  • IMG_2061.jpg
    IMG_2061.jpg
    53,2 KB · Visite: 42
  • IMG_2062.jpg
    IMG_2062.jpg
    54,9 KB · Visite: 52
  • IMG_2063.jpg
    IMG_2063.jpg
    56,6 KB · Visite: 86
  • Mi piace
Reactions: mbaro

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito
Dopo il furto della Brave, onestamente, ancor prima di finire i giri dei mercatini, avevo già il cervello che, volente o nolente, lavorava (in parte) sulla ricerca della sostituta. Forse ricordate che già avevo postato un link che mi pareva interessante. Beh, alla fine, non avendo trovato la brave da nessuna parte ed essendo, ad onor del vero, abbastanza scoraggiato, ho deciso di eliminare drasticamente il tradizionale periodo di lutto. Che cavolo, c'è il sole, voglio pedalare, c'è un'occasione: bon, prosciugati i risparmi e fatto l'ordine: [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sunn-tzar-s1-hardtail-bike/rp-prod115626#[/URL]

Arrivata oggi!!!!!! Il pacco era gigante (pensavo avessero imballato direttamente il furgone delle consegne :-D ), aperto e "montato" a tempo di record!!

Ancora aspetto i pedali in arrivo, ovviamente, con un pacco a parte.

Crc, peraltro, ha, evidentemente, deciso di far concorrenza ai regalini dei sivende perchè mi ha allegato pedali (quelli sfigati tipici dei primi montaggi, per carità, ma già qualcosa), borraccia, campanello (cheffffiiiiiigoooooo!!! :smile::smile::smile:) e luci ant/post ahahahah!!!

I catarifrangenti verranno levati a brevissimo chiaramente XD

Dal vivo secondo me è bellissima!!! Oggi la potrò testare solo in Montagnetta di S.Siro :-( beh meglio che nei box :-D

Veramente bella!!!! complimenti per la bici e per l'affare (ho visto il prezzo su chainreaction).
io monterei il campanello...e giù di brutto a scampanellare lungo i trail!!!!:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

matteo_84

Biker marathonensis
Crc, peraltro, ha, evidentemente, deciso di far concorrenza ai regalini dei sivende perchè mi ha allegato pedali (quelli sfigati tipici dei primi montaggi, per carità, ma già qualcosa), borraccia, campanello (cheffffiiiiiigoooooo!!! :smile::smile::smile:) e luci ant/post ahahahah!!!

I catarifrangenti verranno levati a brevissimo chiaramente XD


sei sicuro che non fosse la dotazione base della bici?!
teoricamente, per legge te li dovrebbero dare tutto campanello, luci e catarifrangenti, infatti deca lo fa. ;-)

comq bel mezzuccio a quel prezzo! :celopiùg:

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
sei sicuro che non fosse la dotazione base della bici?!
teoricamente, per legge te li dovrebbero dare tutto campanello, luci e catarifrangenti, infatti deca lo fa. ;-)

OT ma è una legge italiana? Perchè anche la mia Commencal aveva catarifrangenti, luci e campanello... ma nelle bici comprate qua anche da amici non li ho mai visti inclusi.
Sarà mica una consuetudine (o legge?) francese? commencal, deca e sunn son tutti francesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo