front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vaaly

Biker superis
credo che una ruota 27.5 non ci sta .

Allora confermo quello che ha detto Sim880, alla fine il telaio 650b e il 26" mi sembra abbiano misure molto simili (nel 650b il carro è più lungo di 3 mm), però montando delle 26 si dovrebbe abbassare il BB, oltre al fatto che montando una 130 e non 150 (forca su cui sono basate le geometrie) il BB risulta già abbassato di suo.
Per la InBread, non credo 1 cm faccia moltissima differenza, ti apre lo sterzo di mezzo grado, il fatto è che sembra avere delle geometrie più XC che AM

So che non si sarà capito un c***o :smile: al massimo aspetta il parere di qualcuno più esperto :medita:

Intanto faccio gli auguri di Buon Natale a tutti :babb::babb::babb:
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ottima scelta, non credo che te ne pentirai..che colore?
Appena arriva foto a manetta mi raccomando ^_^
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=74505]stefano3[/MENTION] molto bello, com'è montato? Giusto per curiosità, perchè vedo che fra il raduno e le foto successive gli hai cambiato forca e quindi la mia indole da portinaio s'è fatta viva :P
 

stefano3

Biker serius
7/1/11
213
0
0
Roma
Visita sito
complicata la situazione il bagger nel raduno è quello che ora ho io che era di mio fratello.. io avevo il bluepig arancione che ho venduto(non rendendomi conto di cosa avevo fatto in quel momento).. mi si è presentata di recente la possibilità di rimontare in sella ad un enduro d'acciaio.. il telaio che vedi nelle prime foto era quello di mio fratello che ora ha lo stesso ma in taglia 18"invece che 16" ogni bici ha avuto varie evoluzioni.. è una storia lunga passato da lyrik monocorona 1x9,a sector con 2x9,a single speed con l'hammersmith ecc ecc
ora il mio bagger è montato con:
Forcella Revelation RL air 150
Manubrio in foto easton 35mm ora renthal fatbar lite 10mm
attacco manubrio straitline
reggisella reverb
freni T1 180-160
ruote custum mozzi reverse cerchi wtb 1780gr
gomme minion max terra 3c 2.5 ant-minion 2.35 post.
manopole in foto specialized ora specialized però nere
guarnitura truvativ stylo con race face narrow non cade mai la stra consiglio se avete il monocorona e volete alleggerire la bici dal guidacatena
pedali in foto dmr volt ora mallet2
manettino xt 10v
pacco pignoni xt 10v
cambio slx 10v
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ciao a tutti, qualche giorno fa durante una sessione di rulli con la mia frontina xc ho sentito un rumore strano ed ho scoperto che la saldatura tra orizzontale e tubo sella si è crepata! quale migliore occasione per far partire un progetto che da tanto mi frulla per la testa: front da enduro in acciaio
secondo voi è fattibile trasferire tutta la componentistica che avevo sulla front su un telaio in acciao e ricavarne qualcosa di buono?
come telaio pensavo al classico on one 456, avete qualche altro consiglio sulla stessa fascia di prezzo?
i componenti da trasferire sarebbero:
-forcella RS Revelation 426 u-turn 100-130 con asse QR
-freni a disco Deore br m535 e br m596
-ruote con mozzo Deore e cerchi Mavic xm117 (adesso monto 2,3" ant e 2,1" post) entrambe QR
-cambio Deore 9 v con tripla anteriore e comandi tutto Deore (magari la converto in doppia con bash e tendicatena)
- attacco 60 mm
dovrei solo prendere un manubrio sopra i 70 cm, una sella nuova e magari un telescopico
che ne dite?
ecco come è venuta
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=652597&cat=13
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Complimenti, molto bella! Come se la cava l'EVO 2 con una 130mm? (so che è ottimizzato su 150mm)
 

fapallo

Biker superis
Ecco la mia frontina, spero non sfiguri rispetto alle altre che si vedono in giro ma l'ho montata con pezzi presi sul mercatino e altri recuperati dalla mia vecchia bici.

Dopo aver smontato e revisionato (boccole comprese) la pike oggi primo mini test. Risultato oltre le aspettative, l'ho fatta provare ad un amico che ha una full ed è rimasto di stucco pure lui.
Sti frontini non hanno paura di nulla. :duello:
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
complimenti molto bella.
come pedalabilità come ti è sembrata? io sono in una fase di "riflessione" sulla "impedalabilità" della mia shan. tutto relativo ci mancherebbe, vado ovunque, anche con bici di 19 kg, però...l'agilità di una xc a volte mi stupisce anche su percorsi lenti ma impegnativi, e in salita pare andar su da sola.
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
complimenti molto bella.
come pedalabilità come ti è sembrata? io sono in una fase di "riflessione" sulla "impedalabilità" della mia shan. tutto relativo ci mancherebbe, vado ovunque, anche con bici di 19 kg, però...l'agilità di una xc a volte mi stupisce anche su percorsi lenti ma impegnativi, e in salita pare andar su da sola.

Ciao, scusa ma cosa intendi per "impedalabilità"della shan?
grazie!
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
Ciao, scusa ma cosa intendi per "impedalabilità"della shan?
grazie!

ciao, hai ragione, forse posso generare confuione. Intendo la differenza fra salire con la mia shan che fa 14.5 kg e fare la stessa salita con un frontino, sempre economico, ma xc (farà comunque 12.5-13 kg). Un'altro pianeta, sali, ti alzi sui pedali, fa piacere rilanciare un attimo l'pandatura, anceh se non hai velleità agonistiche.
Con la mia shan, scegli un rapporto, sali, tranquillamente, vai dappertutto per carità. però è una bici fatta per scendere, a mio parere. Se il tuo scopo è una tranquilla risalita verso l'inizio della discesa, non ci sono problemi. In un giro duro, diciamo di montagna, con magari piu di una salita, la trovo un attimo penalizzante, poi ti diverti molto a naso in giu questo èscontato.
Forse, dico forse, è una fra le front più "estreme" in senso discesistico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo