front da enduro - parte terza

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
sabato prima uscita su sentieri "seri" con la Surge...
a salire da grosse soddisfazioni ma a scendere che sofferenza...non sono abituato e saltavo tipo cavallo imbizzarrito!
fisicamente impegnativa ma molto divertente, malgrado sentieri scivolosi.

alla fine riporto i seguenti danni dall'uscita:
esplosione della serie sterzo (montata dal precedente proprietario) forse aveva già un difettino.
rottura del bloccaggio qr in titanio al posteriore
 

Tetsuo

Biker superioris
sabato prima uscita su sentieri "seri" con la Surge...
a salire da grosse soddisfazioni ma a scendere che sofferenza...non sono abituato e saltavo tipo cavallo imbizzarrito!
fisicamente impegnativa ma molto divertente, malgrado sentieri scivolosi.

Ehssì, se vieni (come me) da anni di full devi un minimo resettare il sistema e ricordarti che le gambe non le hai solo per pedalare...ma che soddisfazioni fare certi passaggi!!
 

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
@stafdema prima di tutto complimenti per la bestiola
vorrei prendere un maiale pure io :celopiùg:

una cosa ma la serie sterzo (per una 160 tapered) dicono loro
150/160mm with internal bottom cup

quindi questa va bene ??
Nukeproof Warhead 44-56IITS Headset 2013
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44-56iits-headset-2013/rp-prod92336

ciao, dipende da che forcella hai a casa. se hai una forcella da 1 pollice e 1/8 allora devi prendere questa
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44iets-headset-2013/rp-prod85845

se hai forcella da 1 pollice e mezzo non ti serve riduttore ma una serie sterzo da un pollice e mezzo normalissima. :)
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
ciao, dipende da che forcella hai a casa. se hai una forcella da 1 pollice e 1/8 allora devi prendere questa
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44iets-headset-2013/rp-prod85845

se hai forcella da 1 pollice e mezzo non ti serve riduttore ma una serie sterzo da un pollice e mezzo normalissima. :)

sa hai una forcella da 1 1/8 puoi anche acquistare una ss inferiore da 1.5 e prendere adattatore per portare forca a 1.5...costa pochi euro
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

stafdema

Biker serius
24/10/10
125
0
0
35
Valenza (AL)
Visita sito
io ho fatto che chiamare in CRC, mi ha risposto un ragazzo gentilissimo e mi ha detto la SS specifica che Ragley consiglia per adattare forcelle da 1 1/8. ed è quella linkata della nukeproof che ho messo nel post precedente :)
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
ciao, dipende da che forcella hai a casa. se hai una forcella da 1 pollice e 1/8 allora devi prendere questa
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/nukeproof-warhead-44iets-headset-2013/rp-prod85845[/URL]

se hai forcella da 1 pollice e mezzo non ti serve riduttore ma una serie sterzo da un pollice e mezzo normalissima. :)

sa hai una forcella da 1 1/8 puoi anche acquistare una ss inferiore da 1.5 e prendere adattatore per portare forca a 1.5...costa pochi euro

io ho fatto che chiamare in CRC, mi ha risposto un ragazzo gentilissimo e mi ha detto la SS specifica che Ragley consiglia per adattare forcelle da 1 1/8. ed è quella linkata della nukeproof che ho messo nel post precedente :)

io prendero una forca da 160 tapered (cioè 1 1/8 sopra e 1.5 sotto)
staf quella che hai linkato tu ha la parte inferiore esterna
e ragley dice per forche 130 - 140

scriverò a CRC anch'io

grazie :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
sabato prima uscita su sentieri "seri" con la Surge...
a salire da grosse soddisfazioni ma a scendere che sofferenza...non sono abituato e saltavo tipo cavallo imbizzarrito!
fisicamente impegnativa ma molto divertente, malgrado sentieri scivolosi.

alla fine riporto i seguenti danni dall'uscita:
esplosione della serie sterzo (montata dal precedente proprietario) forse aveva già un difettino.
rottura del bloccaggio qr in titanio al posteriore

BENVENUTO:smile:non ti preoccupare del "posteriore":smile:quando è passato lanteriore sei apposto(heheheh)purtroppo è lannoso problema dei telai in ferro,che seppur "morbidi" poi rilasciano energia come risposta, (io lo stò vivendo ora con il dmr,ero abituato al morphine che non si muove)ma gnente di preoccupante:il-saggi:tu controlla devi essere il padrone.....le gambe le farai,abituandoti ad anticipare lo scassato è una questione di testa e abitudine,e poi puoi sempre rallentare un pochino,è chiaro che più vai e più "salta":celopiùg:
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
up date

1470198_677179552305902_823364701_n.jpg


14169_676785389011985_1380658753_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and alcos

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio urgente,sono in contatto per una Honzo del 2012 nuova,secondo voi 950€ è un prezzo corretto?E soprattutto io che sono 180cm e 86 di cavallo,una taglia M mi va bene?Grazie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo