front da enduro - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Raga se qualcuno mi spiega come fare...ad inserire le foto.....vi faccio vedere anche il mio di frontino....!!!:celopiùg:grazie
...inseriscila qui sul forum nella sezione foto...segui la procedura e quando l'hai caricata, la apri e fai tasto destro sulla foto..scegli "condividi" e clicca su "copia" il testo del link specifico x i forum...poi incolli quel testo dentro il post dove vuoi pubblicare la foto... ;-)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Raga se qualcuno mi spiega come fare...ad inserire le foto.....vi faccio vedere anche il mio di frontino....!!!:celopiùg:grazie

...inseriscila qui sul forum nella sezione foto...segui la procedura e quando l'hai caricata, la apri e fai tasto destro sulla foto..scegli "condividi" e clicca su "copia" il testo del link specifico x i forum...poi incolli quel testo dentro il post dove vuoi pubblicare la foto... ;-)

Oppure puoi rispondere in modalità avanzata ai mess e cliccare su allegati (la graffetta) ti si apre una finestra carichi da lì e stop ^_^
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
image.php

Si vede?Scusate ma è la prima volta...
Che ne dite?Io mi diverto come un bambino con lei....:spetteguless:a tal punto che la full la stò trascurando...
Qui mancava ancora il telescopico i flat giusti e i freni nuovi!!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Bella!!! Riconosco il telaio (se è un transAM) e la sektor, il resto com'è montata?
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Si, telaio: TRansAm con Sektor 150 u turn!
guarnitura:race face deus 22-34
tendicatena:mapex per doppia
deragliatore ant:sram x9
cassetta:sram 11-34
deragliatote post:slx shadow+ gabbia media
manettini:sram x9
manubrio:answer da 76
attacco manibrio:answer rove am da 55
freni:avid elixsir cr, 180 davanti 160 dietro
flat:streitline amp
cerchio ant:mavic crossline
cerchio post:mavic crossride
telescopico:x-fusion
sella:sdg bel air ti
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
[MENTION=71234]stafdema[/MENTION] ho visto solo ora che sei di Valenza!!! Io son di Acqui!!! Yeahhh!! Magari sta primaera organiziamo qualche uscita se ti va!! Anche con seventhenature che è di Novi e qualcuno della zona (cen'è molti a quanto vedo)!
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Cominciamo male..ieri è arrivata la forcella e la SS..come consigliato ragley sul sito ho ordinato un SS nukeproof 44IETS per poter montare la revelation..ieri sera ho inserito le calotte della SS , sentivo che facevano fatica ad entrare..risultato..quella sopra è entrata correttamente ( almeno spero) quella sotto non entra del tutto..rimane un buon mm di spazio dalla scatola sterzo..e il problema e' che ora non so nemmeno come tirarla fuori sembra un tutt'uno col telaio :-(
esy7asy3.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ti consiglierei di tirarla fuori usando un vecchio tubo sella abbastanza lungo o un manubrio e un mazzotto di gomma.. e cerchi di tirarlo fuori piano piano.. poi per rimontarla dovresti carteggiare leggermente la parte di calotta a contatto col telaio per ridurre leggermente l'interferenza (non tutti i telai e le serie sterzo hanno le stesse identiche misure al centesimo di mm) ma soprattutto INGRASSARLA prima di inserirla, così scivolerà più velocemente sia a montarla che a smontarla..
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
è molto importante INGRASSARE la sede di entrata...(in foto non sembra che lo sia) non solo per l'inserimento della calotta , ma anche per evitare che le ossidazioni ''incollino'' le due parti.
sulla mia ( stesso telaio e s.s.) non ho avuto problemi di tolleranze...

nb. controlla anche di non avere sbavature o imperfezioni nella sede dove alloggia la calotta
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Thanks..Ce l'ho fatta..sono riuscito a togliere tutto ho dato una passata di cartavetra alla scatola sterzo ho pulito e ingrassato a dovere e per fortuna....

ru9ysupa.jpg

:celopiùg:
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Bella la ragley!!
Mi da solo un po' fastidio il tubo sella curvo...toglie parte dell'intriseca semplicità di un frontino imho.

Qui sotto invece la testimonianza che con una front da enduro ci si fa di tutto:
...

L'unico "neo" è la forcellona da 180 che se in discesa si lascia amare, nei giri pedalati e soprattutto negli strappi in salita è dura da digerire....
Ho ricevuto conferma da Protone che è possibile modificarla riducendone la corsa e quindi l'altezza totale, ma la modifica non è reversibile quindi devo pensarci bene.

Riduco a 160 o 150?
Le geometrie della stylus sono disegnate per forke da 150, ma data la mia predilizione per i sentieri che puntano il naso all'ingiù credo che un cm in più non sia una tragedia, no?
Oppure lascio così com'è e continuo ad usare i cinghietti per abbassarla in salita?

A mio modesto parere una front "necessita" di una forcella ad escursione variabile ed i tuoi "dubbi" si risolverebbero proprio con questa soluzione.
Capisco che potrebbe essere un problema di costi: ho letto in giro molto bene della Suntour Durolux TA RC2 che ha 140-180 e potrebbe essere una soluzione per te visto che, nella sua fascia di mercato, ha un prezzo competitivo.
Qui il test di Muldox: http://www.mtb-forum.it/suntour-durolux-ta-rc2-20qlc/

Poi, il tuo telaio merita il meglio... E' magnifico!!!
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Come la vedete una hornet con l'xx1 ?

Ci stavo facendo un pensierino per il 2014...

Altrimenti 1x10 se i miei cerchi non fossero compatibili con lo standard XD

Sto valutando....
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Qualcuno di voi ha provato a montare un paio di tactic, di superstar? (queste: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=809) se si, feedback?
Puntavo ad assemblarmene un paio dal loro sito ma quel che mi veniva a costare 217£ pesava due etti secchi più di queste che son fuori a 220...non che sia grammomaniaco (non girerei su un affare da 16kg scarsi ^_^ ) ma se devo cambiare le mie ruotine (bocciate qua e la e un pochino storte al posteriore) da 2,1-2,2 kg almeno vorrei farlo per un guadagno di peso reale...solo che ho paura che le tactic siano troppo leggerine (1,7 e spicci) e quindi deboli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo