front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omarello

Biker popularis
16/9/12
98
2
0
Visita sito
si quella discesa è presente sia nella wordl cup, che legend ;-) quando arrivi sentiamoci se ce la facciamo con gli orari ci becchiamo :celopiùg: con che bici pensi di venire? io ti consiglio una front da enduro almeno possiamo fare anche qualche percorso un pò più divertente :free:

Certo vengo con la Kona FiveO, frontino da 26" e 140 di escursione! Se vai nelle pagine indietro del topic ho messo una foto :-)
 

fuzzonce

Biker serius
veramente bella! anche la honzo è veramente stupenda!

a me ste 27.5 ispirano parecchi.
spero di poterne inforcare una per capire meglio, ma penso sia un compromesso che
riesca a mantenere agilitá
ma quel tantino in più che consente di superare più
agevolmente gli ostacoli...

...prossima bici.
per il momento sará nuova Evo2 on-one.

abbandono l'idea della cotic.
Troppo costose :(
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Eccola finalmente!!!
Il mio maialino....

Telaio e forca presi sul mercatino ( ringrazio giobi e biker33 ;)) !
Gli altri componenti arrivano dalla RR 5.2 che, man mano che upgrado la ragley, tornerà alla forma originale e la passerò a mio fratello...

Ecco due immagini, anzi 3!!



Il canotto non l'ho ancora tagliato perchè aspetto di cambiare manubrio e stem...

Ora ho ancora quelli della Rockrider quindi stem da 100mm se non erro.... la posizione mi sembra abbastanza comoda anche se per le geometrie leggevo che solitamente si punta a stem più corti (60/70 massimo) e manubri flat... qualche consiglio??

Uscito gia 6/7 volte e fatti un centinaio di km, nessun dolore alle spalle (cosa che prima accusavo sulla 5.2 ma che è un problema che mi porto dietro da anni purtroppo..)...e sensazione di sicurezza decisamente maggiore in discesa...molto mooooolto soddisfatto!!
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
bella! la vecchia marzocchi su un telaio così bello "semplice" ci sta proprio bene :)
occhio al reggisella che è montato con l'arretramento al contrario ;)

Mi sembrava un po' strano :smile: Grazie mille :D

Si la marzocchi DJ 3 seppur vecchiotta son sicuro che potrà darmi soddifazioni, sono comunque un novizio e so che ci va molto manico per giostrare bene una front da enduro quindi ci andrò cauto inizialmente ;)

Son molto contento,...

sa...vado a sistemare quel reggisella :D
 

tarhan

Biker superis
7/3/11
478
58
0
TI - BE
Visita sito
Semplice e bella!
Manubrio più largo di sicuro (se flat o no devi vedere tu) e va di conseguenza che lo stem dovrà accorciarsi (60mm dovrebbe andare).
Ti consiglierei di cambiare anche i pedali con dei Flat. Sentirai la differenza te le lo assicuro!
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
Eccola finalmente!!!
Il mio maialino....

Telaio e forca presi sul mercatino ( ringrazio giobi e biker33 ;)) !
Gli altri componenti arrivano dalla RR 5.2 che, man mano che upgrado la ragley, tornerà alla forma originale e la passerò a mio fratello...

Ecco due immagini, anzi 3!!



Il canotto non l'ho ancora tagliato perchè aspetto di cambiare manubrio e stem...

Ora ho ancora quelli della Rockrider quindi stem da 100mm se non erro.... la posizione mi sembra abbastanza comoda anche se per le geometrie leggevo che solitamente si punta a stem più corti (60/70 massimo) e manubri flat... qualche consiglio??

Uscito gia 6/7 volte e fatti un centinaio di km, nessun dolore alle spalle (cosa che prima accusavo sulla 5.2 ma che è un problema che mi porto dietro da anni purtroppo..)...e sensazione di sicurezza decisamente maggiore in discesa...molto mooooolto soddisfatto!!

ottimo mezzo per cominciare, ti ci divertirai sicuramente! come ti han già detto sistema il reggisella e poi secondo me hai fatto passare male la guaina del freno ant, pare strusci sullo stelo! ma sull'ant hai un freno a disco meccanico

ps: se ti serve ho un attacco manubrio originale della mia kona da 60mm ;)
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
grazie per i consigli!!! Effettivamente sarei interessato all'attacco manubrio, ti contatto in privato...
si per ora ho freni meccanici, quelli che montava la mia rr 5.2, hayes front e avid bb5 post ma ho intenzione di passare agli idraulici appena riesco... Se avere altri consigli son qui!! Grazie a tutti!!!... Proverò i flat ;-) grazie mille!!
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve ragazzi.. finalmente dopo diverse settimane che aspetto i componenti essenziali,oggi sono riuscito a montare la mia frontina..
il montaggio per il momento è provvisorio,tanto per metterla in "strada",non ce la facevo più ad aspettare..
gif%20animate%20scimmie%20%2832%29.gif

i componenti,escluso i cerchi "ztr flow" vengono dalla mia rockrider 8.1,in verità anche la forca,una revelation 426 dual air,presa sul mercatino un anno fa. prossimamente verrà sostituita da una sektor 150. i prossimi step saranno freni "formula rx" e sella "smp hybrid".
nel frattempo per ingannare l'attesa ho fatto una piccola personalizzazione del telaio,non so se si nota,e se piace..
è la prima volta che mi cimento nel montaggio di una bici da zero,arrivati in fondo la soddisfazione è impagabile.
stasera piccolo giretto per regolare il cambio,ma niente di più. nei prossimi giorni "appena mi riprendo da un piccolo infortunio" la provo a fondo.
ringrazio tutti coloro che in questo topic mi hannno aiutato e consigliato nei migliori dei modi. buone raidate a tutti :celopiùg:
perdonate la qualità delle foto,ma avevo solo il cellulare.
e non fate caso alle guaine un pò lunghine,le foto sono di stamani,oggi le ho accorciate a dovere.
 

Allegati

  • laterale ok.jpg
    laterale ok.jpg
    63,3 KB · Visite: 53
  • piena ok.jpg
    piena ok.jpg
    60 KB · Visite: 43
  • piena ok 2.jpg
    piena ok 2.jpg
    56,3 KB · Visite: 67
  • personaliz.jpg
    personaliz.jpg
    62 KB · Visite: 42
  • componenti.jpg
    componenti.jpg
    51,3 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: playlife

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
allora non son l'unico sul forum a possedere una honzo, questa è la mia:

1150243_10151784117036007_1514182843_n.jpg


upgrade apportati: general lee 40t, reverb, collarino sella.
Bici semplice ed efficiente 68° angolo di sterzo, carro cortissimo (415mm), perno da 20, telaio in acciaio e monocorona! una frontona nata per divertirsi...
che dire? la bici và alla grande e spesso e volentieri si metton dietro anche le full, cosa che mi riusciva assai più ardua con la vecchia onone 456. Unica pecca la forca da 120 (pare si possa portare a 140) ma il problema vero son gli steli da 32..peccato! prox step tublessizzare i cerchi e cercare una forca da 140 per perno da 20...qualcuno sà se esiste qualcosa per le 29?


Complimenti mezzo veramente interessante insieme alla explosif e alla Shan. Quanto sei alto e di che tg e' per curiosità ?
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
io son 1.73 e ho una M (17 se non ricordo male) ;-)

finalmente la taglia :-)

potresti fare un raffronto fra kona e on one, sulle stesse strade e sentieri? sensazioni, impressioni...sono curioso!
[MENTION=63357]Mcgiver77[/MENTION]: complimenti per il calabrone! bella davvero.

piccolo OT: hai rimontato la 8.1? io l'ho data via ma mi sono un pò pentito, in salita non c'è confronto con la shan, se si vuol andare un pò piu forte, e per allenarsi intorno casa avrebbe fatto comodo....vabbè, ne riprenderò una in tempi migliori :-)
 

evo86

Biker superioris
8/2/08
941
45
0
Isola d'Elba
elbafreeride.com
Bike
Ancillotti Scarab EVO & Santa Cruz Chamaleon
finalmente la taglia :-)

potresti fare un raffronto fra kona e on one, sulle stesse strade e sentieri? sensazioni, impressioni...sono curioso!

l'onone mi faceva impazzire estiticamente, andava bene ed è stata la mia prima front da enduro! leggera scattante, mi piaceva! unico inconveniente secondo me la taglia l'avevo scelta sbagliata, me la trovavo corta e poco stabile, specialmente sullo scassato veloce. Inolte mi affaticava molto in discesa, gambe e braccia ero tritato dopo poco. Foto scattata a Sestri, da infarto.

2jfd5aw.jpg


con la kona invece mi ci trovo alla grande, assorbe gli ostacoli a meraviglia, credo merito del ruotone da 29"; si pedala benone anche sulle salite più dure (ringrazio il generale lee), certo non è una bici da xc perchè comunque son 14kg di acciaio e le geometrie son votate alla discesa.
All'inizio non me la sentivo troppo maneggevole, ma ora che c'ho fatto l'occhio giusto giro ovunque senza problemi. Anzi quando monto sulla froggy mi fà uno strano effetto vedere quel ruotino da 26" che si insacca :smile: inoltre c'è da dire che non ho l'incubo del carbonio: pietraie, sconnesso affronto tutto senza problemi mentali di sassi che schizzino sul telaio. Sarebbe stato carino prendere i tempi su un percorso, ma ne son certo che con la kona sarebbero stati molto più bassi. :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
grazie!!!! molto interessante! in effetti il rischio del telaio troppo piccolo l'ho vissuto anche io con la gt force che avevo, montato sulla shan, probabilmente un pelo più lunga, mi son trovato a meraviglia, altro che ammo posteriore.....
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo