front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ma è già fuori? L'avevo visto solo nelle news di Elk Distribution fin'ora...ho le fette di salame suggli occhi, mi sa :P
 

-Ric-

Biker novus
10/9/13
40
0
0
Visita sito
Se andate nello shop c'è già, insieme al Primal. Però è un preordine, non è ancora in stock.

L'ho preso blu! Riguardo la verniciatura, questa è l'unica foto dal vero che sono riuscito a trovare finora: link. Sembrerebbe metallizzato o giù di lì...
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Se andate nello shop c'è già, insieme al Primal. Però è un preordine, non è ancora in stock.

L'ho preso blu! Riguardo la verniciatura, questa è l'unica foto dal vero che sono riuscito a trovare finora: link. Sembrerebbe metallizzato o giù di lì...

Il blu sembra lo stesso del 2013,il grigio non riesco a capire...
P.s. di dove sei?
 

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito
Appena ordinato hornet 2014 blu taglia L
a me però lo dava ancora in stock (ultimi 3 pezzi), quindi penso non sia un preordine,
addirittura ho già stampato la fattura....
Adesso voglio vedere anch'io quanto ci metto a finirla visto che dovrò cercare praticamente tutto.
 

-Ric-

Biker novus
10/9/13
40
0
0
Visita sito
Ciao!Complimenti per il danno...:celopiùg:Ti hanno detto quanto ci metterà ad arrivare?grazie





Appena ordinato hornet 2014 blu taglia L
a me però lo dava ancora in stock (ultimi 3 pezzi), quindi penso non sia un preordine,
addirittura ho già stampato la fattura....
Adesso voglio vedere anch'io quanto ci metto a finirla visto che dovrò cercare praticamente tutto.

Arrivano fine mese/inizio febbraio. Crisfree, visto che hai fatto l'ordine, stamattina dovrebbe esserti arrivata la mail di elk a cui faccio riferimento.
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, anche io sto valutando l'acquisto di un telaio front e l'indecisione è tra l'ON-ONE 4650B e il nuovo Hornet, visto che ha la possibilità di metterci il 27,5 come sul nuovo 456! Ero convinto per l'ON-ONE in quanto acciaioso ma il Dartmoore in Alu è veramente bello! Considerate che partirò da 0 per il momento, o meglio ho una vecchia Mtb Doss 26" da cannibalizzare quindi farei tutto in economia. Dopodiché farei upgrade con forca max 150 con cerchi da 27,5 e monocorona! L'hornet mi da la possibilità di partire subito con i vecchi componenti della Doss. Mi date qualche consiglio ulteriore?
Ciao
 

Vaaly

Biker superis
Ciao ragazzi, anche io sto valutando l'acquisto di un telaio front e l'indecisione è tra l'ON-ONE 4650B e il nuovo Hornet, visto che ha la possibilità di metterci il 27,5 come sul nuovo 456! Ero convinto per l'ON-ONE in quanto acciaioso ma il Dartmoore in Alu è veramente bello! Considerate che partirò da 0 per il momento, o meglio ho una vecchia Mtb Doss 26" da cannibalizzare quindi farei tutto in economia. Dopodiché farei upgrade con forca max 150 con cerchi da 27,5 e monocorona! L'hornet mi da la possibilità di partire subito con i vecchi componenti della Doss. Mi date qualche consiglio ulteriore?
Ciao

Attento che la Hornet ha il passante da 12 al posteriore
 

mbaro

Biker superioris
Ciao ragazzi, anche io sto valutando l'acquisto di un telaio front e l'indecisione è tra l'ON-ONE 4650B e il nuovo Hornet, visto che ha la possibilità di metterci il 27,5 come sul nuovo 456! Ero convinto per l'ON-ONE in quanto acciaioso ma il Dartmoore in Alu è veramente bello! Considerate che partirò da 0 per il momento, o meglio ho una vecchia Mtb Doss 26" da cannibalizzare quindi farei tutto in economia. Dopodiché farei upgrade con forca max 150 con cerchi da 27,5 e monocorona! L'hornet mi da la possibilità di partire subito con i vecchi componenti della Doss. Mi date qualche consiglio ulteriore?
Ciao

Riguardo il nuovo Hornet, hai provato a sentire [MENTION=127969]Elk Distribution[/MENTION] sulla compatibilità dei componenti che hai in casa? La "Mtb Doss" che possiedi è la Bianchi Doss vero? Così su due piedi già la ruota posteriore non dovrebbe essere compatibile, visto che il nuovo telaio Hornet è per perno passante 135X12.
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Si ragazzi lo so che ha il perno da 12 ;) infatti di sicuro le mie attuali 26 non ci vanno ma l'ho messo in preventivo l'acquisto dei cerchi contestualmente al telaio! Cmq chiederò in mail anche l'alternativa :)
..i Mavic Crossride come li vedete sotto a sto telaio?


Ps. si Mbaro, è una Bianchi Doss base, la 4600..mio muletto gommata Medusa che utilizzo solo per fango eheh..piccola! La Hornet la affianco ad una Giant Revolt 1 pseudo ciclocross che mi sta dando belle soddisfazioni cmq :)
 

dantesfx

Biker novus
11/7/12
13
0
0
Sicilia
Visita sito
Mi intrufolo nella discussione, dopo alcune front 26 e 29 sono deciso a farmi un frontino cattivo. Il motivo per cui punto a questa tipologia di bici è che fondamentalmente, nella mia zona, se vuoi farti qualche discesa o qualche single track devi farti anche la tua bella pedalata.
Per questo scrivo qui per chiedervi un telaio su cui progettare l'assemblaggio della mia bici.
Attualmente quali sono le migliori soluzioni sul mercato?Considerando anche la loro disponibilità sul mercato sia come nuovo che come usato (anche se preferirei il nuovo).

Edit:
Leggevo pareri di questi Dartmoor PRIMAL e HORNET.
Fondamentalmente capivo che l'Hornet è un telaio da Enduro più cattivo, monta forche 140/150mm, PP posteriore e ha velleità più discesistiche.
Il Primal invece è la variante più tranquilla, monta forche 120/130mm e si presta a giri più pedalati in virtù anche delle geometrie.
Consigli?La differenza di prezzo è minima vedo.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Se vuoi scatenarti in discesa, vai di hornet. Se scendi con più calma vai di primal che, probabilmente, potrebbe essere un minimo più pedalabile (non che l'hornet non lo sia)


Ah, regalo di natale in ritardo al mio ferro ragazzi!! Finalmente, un paio di ruote DRITTE!!! Arrivate or ora da superstar (ho appena finito di mangiarmi le haribo :P )
 

Allegati

  • IMG_2057.jpg
    IMG_2057.jpg
    59,5 KB · Visite: 55
  • IMG_2058.jpg
    IMG_2058.jpg
    37,2 KB · Visite: 41
  • IMG_2059.jpg
    IMG_2059.jpg
    45,7 KB · Visite: 40

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito
Se vuoi scatenarti in discesa, vai di hornet. Se scendi con più calma vai di primal che, probabilmente, potrebbe essere un minimo più pedalabile (non che l'hornet non lo sia)


Ah, regalo di natale in ritardo al mio ferro ragazzi!! Finalmente, un paio di ruote DRITTE!!! Arrivate or ora da superstar (ho appena finito di mangiarmi le haribo :P )

Potresti gentilmente descrivere con quali componenti sono assemblate?
e magari se è possibile sapere quanto le hai pagate..(anche in MP)
Grazie mille!!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ciao! Si, certo, nessun problema.
Cerchi tactic (canale da 23).
Mozzi tesla (PP20 ant QR9 post).
Raggi i soliti black sapim laser che mettono su loro, in genere, di default.
Il totale dovrebbe aggirarsi attorno ad 1,75kg anche se non le ho pesate :-P
Lato grano: 230£ (220 + 10 per il bianco).
Oggi ci piazzo mastro americano, valvole e butto su i copertoni.

P.s.: qualcun'altro ha ottimizzato le superstar TR? Il loro nastro paranipples mi pare bello spesso è aderente...mi sto chiedendo se potrei fare a meno di nastrarle...uhm.. :what:
 

mbaro

Biker superioris
Mi intrufolo nella discussione, dopo alcune front 26 e 29 sono deciso a farmi un frontino cattivo. Il motivo per cui punto a questa tipologia di bici è che fondamentalmente, nella mia zona, se vuoi farti qualche discesa o qualche single track devi farti anche la tua bella pedalata.
Per questo scrivo qui per chiedervi un telaio su cui progettare l'assemblaggio della mia bici.
Attualmente quali sono le migliori soluzioni sul mercato?Considerando anche la loro disponibilità sul mercato sia come nuovo che come usato (anche se preferirei il nuovo).

Edit:
Leggevo pareri di questi Dartmoor PRIMAL e HORNET.
Fondamentalmente capivo che l'Hornet è un telaio da Enduro più cattivo, monta forche 140/150mm, PP posteriore e ha velleità più discesistiche.
Il Primal invece è la variante più tranquilla, monta forche 120/130mm e si presta a giri più pedalati in virtù anche delle geometrie.
Consigli?La differenza di prezzo è minima vedo.

Io ho l'Hornet 2013 montato con forcella da 150 mm. Se è la pedalabilità che ti preoccupa, per la mia esperienza personale ti direi che non è un problema.
Per altro trovandomi a cavallo tra le taglie M e L avevo scelto la più piccola, ma la uso tranquillamente anche in giri lunghi e con parecchio dislivello.
Chiaramente andrebbe verificato che il telaio 2014 non abbia subito grosse variazioni a livello di geometria, ma non mi pare; per questo puoi comunque sentire Elk (l'importatore).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo