front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Ragazzi,

pensavo ovviamente all'Hornet 2014, visto che c'è la possibilità di montare ruote da 27.5"

Secondo voi vale la pena farlo? con che forcella eventualmente (parlando di escursione) sarebbe conveniente abbinare le 650b?
sempre max 160mm oppure essendo le ruote di diametro maggiore c'è un ulteriore limite nell'escursione della forcella da abbinare?
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
il prezzo rimane come l'anno scorso 249€ il telaio , rimarrà attiva l'offerta telaio+serie sterzo a 270€.
NOVITÀ:
sul nostro sito a breve ci sarà un configuratore per le bici Elk e Dartmoor.
Si potranno personalizzare completamente gli allestimenti. In più se qualcuno fosse già in possesso di qualche componente (valutando assieme la compatibilità) potrà inviarcelo e gli verrà spedita la bici montata. I prezzi del servizio varierrano a seconda del componente.
 
  • Mi piace
Reactions: mbaro

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
Oltre a Shan e 456 carbon che ho visto accettano ruote da 27.5", sapete se altri telai, soprattutto nella fascia CHEAP del mercato (vedi Ragley o altro), accettano ruote da 27,5?

Grazie!

:cucù:

per quanto mi riguarda sono un po' scettico sul fatto di adattare una 26'' a 27.5''( mio personalissimo parere) ...sul mio 456 si alza troppo il bb , che è gia' abbastanza alto di suo, e ragley idem....probabilmente punterei ad un 27.5 nativo , a me piace la transam ..anche se non è molto cheap
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, tra smonta e rimonta praticamente mi è avanzata una 3/4 di bici in garage tra cui un set di ruote 650B e una FOX VAN 180.......e mi era saltata in mente l'idea di farmi su un frontino da enduro appunto 650B da affiancare alla Bolder 29!

Oltre a Shan e 456 carbon che ho visto accettano ruote da 27.5", sapete se altri telai, soprattutto nella fascia CHEAP del mercato (vedi Ragley o altro), accettano ruote da 27,5?

Grazie!

:cucù:

Dartmoor Hornet :spetteguless:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
per quanto mi riguarda sono un po' scettico sul fatto di adattare una 26'' a 27.5''( mio personalissimo parere) ...sul mio 456 si alza troppo il bb , che è gia' abbastanza alto di suo, e ragley idem....probabilmente punterei ad un 27.5 nativo , a me piace la transam ..anche se non è molto cheap

Circa 2cm....bisognerebbe provare!!!!

Dartmoor Hornet :spetteguless:

Infatti potrebbe essere una opzione, assieme al vs Clog che è 650B nativo e non costa uno sproposito....l'unico problema sarebbe il BB92 dato che ho una guarnitura standard GXP73!

:cucù:
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Il telaio elk è già in produzione ????
Sono pronti le prove dei definitivi nelle varie taglie. Abbiamo messo in produzione tutte le parti che servono, forcellini, tubi, attcchi guida catena ecc,poi si parte!

Ci abbiamo messo molto più tempo del previsto, è la nostra prima bici. Abbiamo voluto far le cose il meglio possibile e la fretta è una cattiva consigliera :il-saggi:
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Circa 2cm....bisognerebbe provare!!!!



Infatti potrebbe essere una opzione, assieme al vs Clog che è 650B nativo e non costa uno sproposito....l'unico problema sarebbe il BB92 dato che ho una guarnitura standard GXP73!

:cucù:

Sul bb92 puoi montarci la guarnitura gxp con i cuscinetti press fit gxp sram. anche il prototipo l'appiamo montato con una guarnitura gxp 73
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Sono pronti le prove dei definitivi nelle varie taglie. Abbiamo messo in produzione tutte le parti che servono, forcellini, tubi, attcchi guida catena ecc,poi si parte!

Ci abbiamo messo molto più tempo del previsto, è la nostra prima bici. Abbiamo voluto far le cose il meglio possibile e la fretta è una cattiva consigliera :il-saggi:

Ottimo!!il prezzo sarà competitivo!!?
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Ragazzi un consiglio, sto cercando un telaio da 26" non troppo pesante, magari d'acciaio ma valuto anche alluminio o carbonio (raro). Obiettivo fare una front non troppo cattiva, una all-around anche da pedalare con cui poter fare giri lunghi senza prendere la full da 15kg.
Ho visto on-one per esempio, c'è il 456 carbon in offerta, ma ha geometri strane, con orizzontale molto lungo rispetto alla taglia del telaio.
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Ragazzi un consiglio, sto cercando un telaio da 26" non troppo pesante, magari d'acciaio ma valuto anche alluminio o carbonio (raro). Obiettivo fare una front non troppo cattiva, una all-around anche da pedalare con cui poter fare giri lunghi senza prendere la full da 15kg.
Ho visto on-one per esempio, c'è il 456 carbon in offerta, ma ha geometri strane, con orizzontale molto lungo rispetto alla taglia del telaio.

Meglio..ci monti la pipa corta corta!
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
nel suo settore è molto competitivo, ovvio non si può paragonare a telai entry level come Dartmoor, Reagly, On one e simili. E' un prodotto d'alta gamma artigianale che a parità di prezzo con i concorrenti offre molto di più. Presto toglieremo il velo anche al prezzo ;)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ragazzi un consiglio, sto cercando un telaio da 26" non troppo pesante, magari d'acciaio ma valuto anche alluminio o carbonio (raro). Obiettivo fare una front non troppo cattiva, una all-around anche da pedalare con cui poter fare giri lunghi senza prendere la full da 15kg.
Ho visto on-one per esempio, c'è il 456 carbon in offerta, ma ha geometri strane, con orizzontale molto lungo rispetto alla taglia del telaio.

Penso che se vuoi tenere basso il peso è meglio se opti per il carbon con attacco corto (35-60) ,di solito quelli in acciaio non sono tanto leggeri o comunque in media sono più pesanti del 456 carbon ed il prezzo per quest'ultimo è molto invitante.
Per tenere basso il peso è importante anche il montaggio,se non fai discese troppo cattive (hai la full per quello credo) basta che monti una revelation/sektor ad aria e delle ruote decenti...non è molto difficile tenerla leggera,poi molto dipende da quanto vuoi spenderci anche se ora sembra che i componenti da 26,almeno sull'usato,siano in ''svendita''.
 

QuintEX23

Biker serius
11/8/08
288
1
0
MI
Visita sito
Penso che se vuoi tenere basso il peso è meglio se opti per il carbon con attacco corto (35-60) ,di solito quelli in acciaio non sono tanto leggeri o comunque in media sono più pesanti del 456 carbon ed il prezzo per quest'ultimo è molto invitante.
Per tenere basso il peso è importante anche il montaggio,se non fai discese troppo cattive (hai la full per quello credo) basta che monti una revelation/sektor ad aria e delle ruote decenti...non è molto difficile tenerla leggera,poi molto dipende da quanto vuoi spenderci anche se ora sembra che i componenti da 26,almeno sull'usato,siano in ''svendita''.

Ti ringrazio, è più o meno quello che pensavo. Per la misura? Io sono 1.75 con 82cm di cavallo. Andrebbe meglio la 18", ma non vorrei fosse troppo... 17" sarebbe stato l'ideale.
[MENTION=63793]Sinki22[/MENTION]: per il peso max 12kg, ma con questo forse si arriva verso gli 11kg. Ovviamente niente componenti troppo costosi e di alta gamma.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
[MENTION=63793]Sinki22[/MENTION]: per il peso max 12kg, ma con questo forse si arriva verso gli 11kg. Ovviamente niente componenti troppo costosi e di alta gamma.

Dipende cosa ci vuoi fare ma non è semplicissimo secondo me. Certo puoi montarci gomme e ruote leggere ma su una front io le consiglierei solo se ci vai a fare la spesa :smile:

La mia shan pesa 13.3kg, certo non è montata ricercando la leggerezza ma scendere troppo non lo trovo "adatto" ad una front

Parlo di telai in acciaio, la onone carbon non mi piace, mi sembra una bici da xc più che una front da enduro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo