front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Continua lo shopping per la mia mailalONA..
- forcella RS Revelation RL rct3 140 pp20;
- SS Nukeproof.
Per le ruote visto che non se ne trovano tante col pp20 (per quanto riguarda le 29") ho addocchiato su Superstar Component le Pacenti DL31 che mi sembrano abbastanza robuste ed economiche e posso customizzarle tranquillamente con mozzo pp20.

Seguiranno aggiornamenti.. :-)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Intende che non ha difetti :-)

Ce l'ho anche io, usata poco perchè mi sono fatto male. Gli unici veri difetti sono la vernice fa schifo (ma davvero schifo) e il tubo sella da 27.2 (poca scelta di telescopici), per il resto è ottima :celopiùg:

devo specificare,francamente potrei sbagliarmi,io non ho provato il "surge" ma il "core"che possiede la mia compagna,e dicono che siano diversi per quanto riguarda la vernice sarà che è metallizzato opaco a mio avviso molto bello e tiene benissimo,per la guidabilità sia in discesa che pedalato direi spettacolare nel tecnico in discesa sia lento che veloce è un vero bisturi neutra sui salti.
a mio modesto avviso tra core e surg cambia solo che il primo non ha i forcellini orizzontali,poi non saprei a "vista" stesse geo,saldature impeccabili,resistentissimo e francamente un pochino a mano ce capisco viste le mie "frontine":smile::smile:
 

Allegati

  • SDC10172.jpg
    SDC10172.jpg
    52 KB · Visite: 60

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
concordo sul fatto che la vernice del surge non è il massimo...bella a vedersi ma si graffia solo a guardarla!bianca poi non ti dico... messo nastro 3m al tubo obliquo e foderi bassi almeno li non si rovina...
per il resto non ha difetti!! forse oltre al tubo reggi piccolo, l'head tube da 1.1/8 che necessita di ss a calotte esterne e forche con tale canotto... ma poi è fantastico!!!
se servono delle foto le mando via pm!!
 
  • Mi piace
Reactions: alcos

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
devo specificare,francamente potrei sbagliarmi,io non ho provato il "surge" ma il "core"che possiede la mia compagna,e dicono che siano diversi per quanto riguarda la vernice sarà che è metallizzato opaco a mio avviso molto bello e tiene benissimo,per la guidabilità sia in discesa che pedalato direi spettacolare nel tecnico in discesa sia lento che veloce è un vero bisturi neutra sui salti.
a mio modesto avviso tra core e surg cambia solo che il primo non ha i forcellini orizzontali,poi non saprei a "vista" stesse geo,saldature impeccabili,resistentissimo e francamente un pochino a mano ce capisco viste le mie "frontine":smile::smile:

veramente bella! abbinamento colori spettacolare!
il telaio è arrivato da pochi minuti a casa... non vedo l'ora di staccare dall'ufficio per andare ad aprire il pacco.
che anche se usato è sempre una bella emozione!

so già che a livello di vernice è messo maluccio tanto che pensavo di riverniciarlo in verde verde (maiale) o in arancione metalizzato.
ma devo informarmi su quanto mi costa.
 

ransom65

Biker popularis
4/1/10
75
11
0
udine
Visita sito
Un due fotine della mia Ragley troof 20' statiche, ancora intonsa, e nel suo ambiente naturale (stamattina) roccia dura bagnata e foglie miste a pantano...
3ieq.jpg
[/IMG]
vxdz.jpg
[/IMG]
vmpf.jpg
[/IMG]
p1bl.jpg
[/IMG]
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69 and Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Fino all'anno scorso (o comunque sul vecchio sito) si vedeva se non erro..forse l'han tolto quando hanno inserito il Marley (saran 2 anni?) e han rivisto un po' la gamma, ma non mi ci giocherei la testa (non la mia, per lo meno ^_^)
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Raga posto il mio help anche qui.
Ho trovato una ktm el paso sul mercatino alquanto interessante.
Monta: cerchi Commencal, freni Heyes trail, forcella RST space jump da 140mm con due molle a disposizione (morbida,dura), manubrio Planet X, trasmissione slx e poco altro.
Che pareri avete a riguardo ? Sposerebbe bene la mia necessità di avere una bici tuttofare, pedalabile in salita e divertente in discesa ?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
L'unica che ho visto sul mercatino pare abbordabile ma tutto dipende da quanto chiede...come tipologia di mtb puoi star certo che sia divertente.
Sulla pedalabilià nello specifico dell'el paso non ho feedback ma a vederla in foto non sembra "impennata" in maniera così estrema da diventare impedalabile (e poi con forca da 140 dubito si possano avere troppi problemi di questo genere)...

Comunque aspetta pareri di gente più esperta di me :P

EDIT: l'inserzione immagino sia questa? http://mercatino.mtb-forum.it/p-148321-KTM-ELPASO
Se chiede lo stesso prezzo di un anno fa (http://mercatino.mtb-forum.it/p-7921-KTM-EL-PASO) io ci penserei due volte..se cala di un paio di centoni diventa prendibile, almeno secondo me ovviamente, d'altronde i fedback il venditore li ha positivi...
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
L'unica che ho visto sul mercatino pare abbordabile ma tutto dipende da quanto chiede...come tipologia di mtb puoi star certo che sia divertente.
Sulla pedalabilià nello specifico dell'el paso non ho feedback ma a vederla in foto non sembra "impennata" in maniera così estrema da diventare impedalabile (e poi con forca da 140 dubito si possano avere troppi problemi di questo genere)...

Comunque aspetta pareri di gente più esperta di me :P

EDIT: l'inserzione immagino sia questa? http://mercatino.mtb-forum.it/p-148321-KTM-ELPASO
Se chiede lo stesso prezzo di un anno fa (http://mercatino.mtb-forum.it/p-7921-KTM-EL-PASO) io ci penserei due volte..se cala di un paio di centoni diventa prendibile, almeno secondo me ovviamente, d'altronde i fedback il venditore li ha positivi...
Allora Sim :D. Ho evitato di mettere l'annuncio per rendere la mia richiesta d aiuto quanto più avalutativa possibile (significa con assenza di giudizi di valore). Detto questo ti ringrazio per la risposta, il prezzo è sceso rispetto al primo annuncio (riferito al 2012), altrimenti avrei aggiunto 100 € e mi assemblavo una Dartmoor al gusto bacio e panna xD. Quello che vorrei sapere sono pareri sulla forca e sui cerchi soprattutto e se qualcuno (dubito) conosce il telaio in merito al tipo di utilizzo per cui è nato. Sulle poche info a disposizione cè abbastanza confusione, si parla di Dirt, poi di freeride e addirittura Dh. Insomma non viene citata la sigla che mi interessa: Am. So che è il montaggio che conta, ma non vorrei ritrovarmi con un telaio pesante da pedalare. Aggiungerei anche che i rinforzi abbondanti non mi dispiacciono dato che sono un ragazzone da 90 Kg :)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=123202]lecs[/MENTION] Dunque, io l'el paso stavo per prenderlo prima di trovare l'offerta sulla mia brave machine ed onestamente mi pare che come geometrie siano abbastanza affiancabili (e la mia si pedala senza problemi). In più, come dicevo prima, con una forca da 140 dubito si possano avere eccessivi problemi di impedalabilità su un telaio nato per ospitare escursioni di questo tipo.
Sul web anche io non avevo trovato tonnellate di informazioni, non è un modello che ha girato molto a quanto pare, ma da quel che avevo visto miera parso di capire che a seconda del montaggio potesse variare un po' la destinazione...magari se hai la possibilità di farci una rapidissima prova ti levi ogni dubbio
[MENTION=124115]benni22[/MENTION] :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: !!!!!!!!!!!!!
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
[MENTION=123202]lecs[/MENTION] Dunque, io l'el paso stavo per prenderlo prima di trovare l'offerta sulla mia brave machine ed onestamente mi pare che come geometrie siano abbastanza affiancabili (e la mia si pedala senza problemi). In più, come dicevo prima, con una forca da 140 dubito si possano avere eccessivi problemi di impedalabilità su un telaio nato per ospitare escursioni di questo tipo.
Sul web anche io non avevo trovato tonnellate di informazioni, non è un modello che ha girato molto a quanto pare, ma da quel che avevo visto miera parso di capire che a seconda del montaggio potesse variare un po' la destinazione...magari se hai la possibilità di farci una rapidissima prova ti levi ogni dubbio
[MENTION=124115]benni22[/MENTION] :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: !!!!!!!!!!!!!
Effettivamente è simile alla tua (e a tante altre). Apprezzo molto il tuo parere e ne terrò conto. Attendo anche altri consigli, qualcuno ha esperienza sulla forcella ? Non trovo nulla in merito sul web. E' mista molla/aria ?! Ma una rock shox non era meglio ?! XD
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo