front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
In pratica hai sempre le solite due levette per salire/scendere i raporti, quella per salire la spingi con il pollicione, la levetta per scendere invece (e questo è il 2-way release) funziona sia se la tiri sia se la spingi. Quindi puoi scalare rapporto sia spingendo in avanti con il pollice, sia tirando indietro con l'indice.
Detto così a parole non sembra sto granchè, però ti permette di avere sempre un modo comodo per scalare, indipendentemente dalla tua posizione in bici, e soprattutto in discesa lo apprezzo molto[/QUOT buono.. cmq si xt non so xk ma mi ispira più fiducia
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io sono della tua stessa opinione, però leggendo in giro sembra che dia meno rogne il reverb

Io sono l'unico a non essere soddisfatto degli zee? (montati su una full)


Comunque [MENTION=178153]giupepe[/MENTION] a 170 sono un ottimo prezzo! Compresi di dischi?

Fino ad oggi rogne 0 , funzionamento perfetto per il ks...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Hai provato con temperature basse? O sentito dire che da problemi.. io prenderó quello a cavo interno.. xò poi devo capire quale escursione prendere

...sono in pianura padana , quindi giro vicino allo 0 in inverno .
...cmq con temperature basse , a dare problemi è un sistema con il liquido ....non certo un cavo d'acciaio che viene tirato !!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quasi uguale il montaggio.. com il tendicatena come mai? O sentito dire che con lo shadow plus attivo se ne può fare ammeno.. la forca per ora quale ai? Cmq gli zee non sono molto modilsbili come si dice?

il tendicatena , l'ho messo perchè prima non avevo ancora il cambio xt shadow+ , ma un normale slx , poi è rimasto perchè quello unito al bash , crea praticamente un muro in cui una catena non ha possibilità di uscire....

la forca adesso è una sektor dà 140 , funziona bene ma ha un difetto che odio : flette molto !!!

gli zee si dice modulabili...sono molto potenti , e bisogna prenderci la mano , se no si blocca facilmente....sono freni che vedrei meglio su una freeride o un full dà enduro bella tosta...

...se avessi 350 euro dà buttare , andrei senz'altro su degli hope per i freni....un altro livello !!!

....sento parlare molto bene dei nuovi sram guide , e hanno un prezzo in linea con gli zee
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
il tendicatena , l'ho messo perchè prima non avevo ancora il cambio xt shadow+ , ma un normale slx , poi è rimasto perchè quello unito al bash , crea praticamente un muro in cui una catena non ha possibilità di uscire....

la forca adesso è una sektor dà 140 , funziona bene ma ha un difetto che odio : flette molto !!!

gli zee si dice modulabili...sono molto potenti , e bisogna prenderci la mano , se no si blocca facilmente....sono freni che vedrei meglio su una freeride o un full dà enduro bella tosta...

...se avessi 350 euro dà buttare , andrei senz'altro su degli hope per i freni....un altro livello !!!

....sento parlare molto bene dei nuovi sram guide , e hanno un prezzo in linea con gli zee
Si lo so ho sbagliato a scrivere modulabili.. cmq soldi da bittarr non ne ho.. anzi meno apendo meglio è.. all inizio i freni lascio i miei shimano m395.. poi dopo aver comprato tutto il resto li prendo.. gli sram guide mi costano 40 euro in più circa parlo degli rs.. ma gli zee mi piacciono di più.. o al massimo degli slx ice tech e con 100 euro li prendo..
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Si lo so ho sbagliato a scrivere modulabili.. cmq soldi da bittarr non ne ho.. anzi meno apendo meglio è.. all inizio i freni lascio i miei shimano m395.. poi dopo aver comprato tutto il resto li prendo.. gli sram guide mi costano 40 euro in più circa parlo degli rs.. ma gli zee mi piacciono di più.. o al massimo degli slx ice tech e con 100 euro li prendo..
Mediamente, gli slx sono già un ottimo prodotto che potrebbe tranquillamente bastarti. Quel che c'è in più (zee, per dire, piuttosto che guide, xt, formula vari ed eventuali, hope, ecc ecc ecc) è tutto grasso che cola. Almeno, questo all'inizio. Poi, magari, ti potrebbero andare stretti (anche se non ho mai sentito nessuno lamentarsene).
 

chopperdentist

Biker popularis
10/5/13
63
0
0
Vittorio Veneto
Visita sito
ciao tu che hai acquistato la commencal dallo store sai se c'è da pagare lo sdoganamento? oppure si paga quanto scritto nel sito+spedizione senza sdoganamento? grazie


Nessuno sdoganamento o dazio, e' un paese comunitario, libera circolazione delle merci. Pagi la bici e una 15 euro massimo di spedizione con gls tracciabile e in 3 Max 4 giorni hai la bici a casa. Ho già preso due telai da loro.
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Scuso o capito che avevi il rs cioè rock shox
Confermo il problema del telescopico a basse temperature. Eravamo sotto zero e non c'era verso di far andare il ks. Io ho specy e andava. Per i freni,io sono pesante,ma con gli zee mi trovo veramente bene. Non li trovo assolutamente poco modulabili e non mollano mai,neanche dopo le discese più lunghe. Comunque già gli slx sono un buon prodotto
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Confermo il problema del telescopico a basse temperature. Eravamo sotto zero e non c'era verso di far andare il ks. Io ho specy e andava. [...]
Addirittura così impiantato? Ma s'era ghiacciato il cavo, o proprio s'era incastrato lo stelo? Io, con un vituperatissimo hilo, in un paio di micro giri nel bosco fuori casa a -8/-10 non ho mai avuto problemi ò_0.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
L'hilo se non sbaglio e' meccanico,quindi meno problemi. Si si è inchiodato il cavetto nella guaina. Arrivati a casa con il caldo problema sparito

Anche a me ogni tanto da problemi il cavetto, pensavo fosse solo un problema di sporco dato che son due anni che è su e non l'ho mai pulito...

Ma non si può cambiare la guaina con una normale da cambio?
 

lupocerviero

Biker ultra
Ciao a tutti, ho appena venduto la mia front x passare ad una full.
Poi il mio meccanico mi ha fatto riflettere (anche contro i suoi interessi) e prendere in considerazione una front,
magari con più escursione, gomme più grandi, pedalabile in salita (sempre tanta!), montata xt, poca spesa, poca manutenzione, gran divertimento.
Avevo pensato a qualcosa di simile:
http://www.planetx.co.uk/i/q/CBOO45650BX01/on-one-45650b-sram-x01-mountain-bike
magari con questo telaio:
FROOC456E_P2.jpg

anche questo mi alletta molto x il prezzo (389€), ma quando ci clicco ...519€ :nunsacci:
http://www.planetx.co.uk/i/q/FROOC456P/on-one-carbon-456-frame

Qualcuno mi può dare consigli/dritte/esperienze per assemblare al meglio la nuova bike?
Le sram roam 40 dove posso trovarle? Ho fatto una ricerca ma... :specc:
L'asse 12x135 mi ha fatto archiviare l'Hornet, anche se l'idea del pp su una front da Am/Enduro è ottima a mio avviso

Visto che nn mi ha cag..o nessuno (:rosik:) aggiorno da solo il progetto!
Telaio on one carbon archiviato, bellissimo, ma solo 26".
Preso dartmoor hornet 18" nero.
Appena ho tutto monto e poi posto due scatti.
Mi mancha da scrgliere solo la guarnitura, ma ho un dubbio, quale q factor può andar bene x questo telaio?
Dalle pedivelle 156 potrebbero toccare?
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Anche a me ogni tanto da problemi il cavetto, pensavo fosse solo un problema di sporco dato che son due anni che è su e non l'ho mai pulito...

Ma non si può cambiare la guaina con una normale da cambio?
Ma si blocca proprio tutto,ci avevo pensato anch'io,ma secondo me non lo risolvi neanche cosi. Abbiamo provato anche con diversi lubrificanti,che vanno sotto zero. Ma niente si blocca lo stesso.
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
L'hilo se non sbaglio e' meccanico,quindi meno problemi. Si si è inchiodato il cavetto nella guaina. Arrivati a casa con il caldo problema sparito
No, l'hilo è ad aria. Solo il cavetto è meccanico.
A parte qualche scherzetto (una volta ha perso di colpo tutto il "ripieno"..immagino una guarnizione piazzata male, perché gli o-ring parevano a posto...aperto con [MENTION=81358]logio[/MENTION], rimesso olio, ripompato aria e poi andava meglio che da nuovo XD), per il resto ha sempre fatto il suo sporco lavoro. Per questo mi stupiva il fatto che il ben più noto/blasonato/menzionato KS lamentasse simili problemi...
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Visto che nn mi ha cag..o nessuno (:rosik:) aggiorno da solo il progetto!
Telaio on one carbon archiviato, bellissimo, ma solo 26".
Preso dartmoor hornet 18" nero.
Appena ho tutto monto e poi posto due scatti.
Mi mancha da scrgliere solo la guarnitura, ma ho un dubbio, quale q factor può andar bene x questo telaio?
Dalle pedivelle 156 potrebbero toccare?
L'hornet non lo avevi escluso nel I post?
Forca e freni cosa puntavi?
Sulla guarnitura non so aiutarti :-(
P.s.: scusate i due post di fila ma dallo sminchifone, con tapatalk, è parecchio laborioso inserire la quotatura modificando un mess già postato :-(
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio.
l'anno scorso leggendo questo 3d mi sono convinto a prendere una ON ONE 456 Evo2 da affiancare alla mia full.
l'ho montata con una RS Revelation 100-130 e tutti i componenti Deore di una front xc in alluminio di cui ho rotto il telaio facendo i rulli.
Sono molto soddisfatto, la uso quando voglio fare giri abbastanza lunghi dove la full da 160 mm e 15 kg sarebbe troppo impegnativa
ora in garage girano questi pezzi:
- forcella Marzocchi Z1 Light ETA 150 mm (appena revisionata)
- ruota posteriore 26" con canale da 21 QR
- manubio Funn Fatboy
- cambio posteriore deore 9v
sella, collarino, frattaglie varie

mi è venuta voglia di montare una front cattiva con le seguenti caratteristiche

-angolo sterzo aperto
- corona singola
- gomme sezione larga

Che telaio mi consigliereste?

vista l'esperienza con il 456 mi piacerebbe rimanere sull'acciaio ma sono aperto a qualsiasi consiglio, escludo il carbonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo