front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
ciao a tutti, mi presento un attimo...
seguo con interesse questo post e mi piace sperimentare/mischiare etc...
e devo dire che siete dei bei "smanettoni".
Io ho una gas29 stambek (telaio in acciaio), al momento da xc (ho la lefty) ma entro fine anno avrò una nuova gas29, conica, pp12 dietro, con reba da 140mm (si lo so...è solo da 32) e cerchi stan's flow...etc
Guadando in giro vedi tutti questi bei telai da enduro/trail front (anche da 27.5 e 26) e purtroppo noto che quasi nessun (tranne la NS eccentric) ha il pp12 al post che trovo molto valido.
Vostro parere?
Come avete ovviato, con il qr10 tipo DT Swiss?

Perno 12/10 della Reverse
Approvato dai miei 110kg
:rock-it::rock-it:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
la 36 è la 36 e su questo non ci piove....
io sono uno di quelli che crede che la rigidità non sia l'aspetto fondamentale di un riding fatto di flow e di gusto....specialmente su un'hardtail.

infatti la rigidità non è tutto......................molto conta anche la durata:smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.376
2.061
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Anche io non guardo al componente di grido o alla nuova uscita, infatti la fox, la lefty e la reba che montero' le ho prese usate. Però una forca precisa a me piace molto, anche perché il telaio in acciaio assorbe molto (e a mio avviso il pp12 aiuta). In effetti su un alu è un altra storia. Avevo guardato con interesse il Parkwood di on one
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
ciao a tutti, mi presento un attimo...
seguo con interesse questo post e mi piace sperimentare/mischiare etc...
e devo dire che siete dei bei "smanettoni".
Io ho una gas29 stambek (telaio in acciaio), al momento da xc (ho la lefty) ma entro fine anno avrò una nuova gas29, conica, pp12 dietro, con reba da 140mm (si lo so...è solo da 32) e cerchi stan's flow...etc
Guadando in giro vedi tutti questi bei telai da enduro/trail front (anche da 27.5 e 26) e purtroppo noto che quasi nessun (tranne la NS eccentric) ha il pp12 al post che trovo molto valido.
Vostro parere?
Come avete ovviato, con il qr10 tipo DT Swiss?
Ciao penso che la differenza la noti molto di piu all' anteriore dove dai direzionalità e serve essere precisi , al posteriore non mi cambia la vita la differenza la fa la ruota e la gomma che si piglian certe patele.
Se poi il telaio esce con il pp meglio .
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Confermo categoria front nelle superenduro
 

barbasma

Biker dantescus
Anche io non guardo al componente di grido o alla nuova uscita, infatti la fox, la lefty e la reba che montero' le ho prese usate. Però una forca precisa a me piace molto, anche perché il telaio in acciaio assorbe molto (e a mio avviso il pp12 aiuta). In effetti su un alu è un altra storia. Avevo guardato con interesse il Parkwood di on one
Ah che brutta gente in questo topic... in attesa della gas nuova ci metti pp10 superstars e tamponi

Tu pesi 15kg meno di me...

Dai che il prossimo anno andiamo in endurocup lombardia a farci le ossa... o a rompercele... hahhhh

Un inverno di pippe mentali e ci beviamo un sacco di birre
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ragazzi un parere..sto guardando per le ruote da 27,5 per la mia futura frontina cattiva..cosa consigliate tra spank oozy complete e cerchi componibili con arch.ex-mozzi novatech-raggi piatti??..io peso circa 70kg in mutande e guido abbastanza cattivello,quindi cerco qualcosa di resistente senza andare sul carbonio causa budget..le abbinerei a gomme da 2.35 ant e post..grazie
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Ragazzi un parere..sto guardando per le ruote da 27,5 per la mia futura frontina cattiva..cosa consigliate tra spank oozy complete e cerchi componibili con arch.ex-mozzi novatech-raggi piatti??..io peso circa 70kg in mutande e guido abbastanza cattivello,quindi cerco qualcosa di resistente senza andare sul carbonio causa budget..le abbinerei a gomme da 2.35 ant e post..grazie

Superstar component ha ruote molto belle e cerchi di tutte le tipologie, il Tactic è largo 28 mm in diversi colori.
Io lo sto valutando per la Big Wig 29 appena distrutto le MerdRide....
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Eh si che superstar ha ottime ruote,ma per motivi fari preferisco acquistare in Italia..sono all'antica,ma preferisco così..per quello ho ridotto la scelta a queste due ruote,con l'aggiunta delle sun ringle radium EM..

Tra le tre??..grazie!!
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ragazzi un parere..sto guardando per le ruote da 27,5 per la mia futura frontina cattiva..cosa consigliate tra spank oozy complete e cerchi componibili con arch.ex-mozzi novatech-raggi piatti??..io peso circa 70kg in mutande e guido abbastanza cattivello,quindi cerco qualcosa di resistente senza andare sul carbonio causa budget..le abbinerei a gomme da 2.35 ant e post..grazie

Ma hai qualcuno fidato che ti assembla le ruote o vuoi prendere ruote di fabbrica?

Comunque per me ti conviene mettere su dei cerhi più larghi e robusti, Flow o Subrosa per restare sulle marche che hai citato.

Altro consiglio risparmia sui raggi piatti e prendi mozzi migliori.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho chi me le assembla..per i raggi sinceramente li ho anche sulla front da XC e mi trovo bene..condivido l'idea dei mozzi,ma l'enduro è uno sfizio e non voglio svenarmi troppo sinceramente..le Sun ringle EM invece?..scartate?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Le mie tactic con tesla evo le trovo ottime, ma si ciombano tanto facilmente con le pietre volanti che dopo neanche 15 uscite sono piu butterate della faccia di james woods
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Le mie tactic con tesla evo le trovo ottime, ma si ciombano tanto facilmente con le pietre volanti che dopo neanche 15 uscite sono piu butterate della faccia di james woods
"Ciombano"=bozzano?
Prima volta che sento tale parere sui cerchi Tactic... :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo