• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Ecco il video del Tour del Monte Bianco che ho affrontato con la mia ragazza ed altri amici, lei con la Meta am ht ed io con la Hornet.
Che dire, mettetevi comodi e buona visione!
[VIDEO=5052]Tour Mont Blanc in MTB[/VIDEO]

Reactions: stepper

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
grazie mille.......in un certo senso "speravo" fosse proprio la sektor in quanto è l'unica che potrei permettermi in questo momento nella "malsana" idea che m'é presa.....vorrei assemblarmi un bel telaio a sceltra tra l'hornet (che tu hai) oppure il nuovo vantage rr di mondraker!

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Sì poi è una sektor di primo montaggio, smontata da una bici nuova, quindi ancora più economica della sektor aftermarket.
Beh anche il Vantage è stupendo, con la sua gobbetta!

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Vai tranquillo, anche io ho una Sektor TK di primo montaggio sulla Hornet, meno "fichetta" di quella aftermarket eheh, va più che bene per la maggior parte di noi!
la Mondraker è bellissima cmq

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
bene.....mi avete tranquillizzato abbondantemente. adesso non resta che scegliere tra i due telai, ed il vero problema è che il dartmoor lo potrei prendere subito mentre il mondraker sarebbe da ordinare dopo metà ottobre in quanto non è ancora iniziata la distribuzione a livello nazionale.

la hornet mi piace tantissimo ma la forward geometry.......

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Avrei una curiosità, poco IT ma tanto qui in front da enduro siamo una roba a parte :D

Allora, è possibile montare una gomma tubeless ready su cerchio da camera e poi latticizzare? Cioè, il tallone più grosso ha problemi a tallonare? I cerchi in questione sono da dh, quindi belli larghi

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s

Di che si può, ma bisogna nastrare per bene il cerchio per sigillarlo

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.108
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

Beh c'è il classico metodo EOT per stare sicuri, altrimenti puoi usare lo stesso metodo che usi per i cerchi tubeless ready però in questo caso dipende dalla forma del profilo del cerchio, alcuni sono "quasi TR" altri invece (i classici con profilo a U semplice) non hanno spranza. Non credo che il bordo più spesso dia problemi, anzi secondo me aderisce meglio al cerchio e tubelessizza meglio... Poi c'è gente che non utilizza neanche il tubeless completo (cerchio + gomma) per paura che salti fuori, tu andresti in giro con un cerchio non tubeless latticizzato come se lo fosse?

PS di che cerchio stai parlando?

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ecco il video del Tour del Monte Bianco che ho affrontato con la mia ragazza ed altri amici, lei con la Meta am ht ed io con la Hornet.
Che dire, mettetevi comodi e buona visione!
[VIDEO=5052]Tour Mont Blanc in MTB[/VIDEO]
Bravi bel giro spero di farlo prima o poi , quest' anno sono al terzo tuor di 4 giorni , sono esperienze indimenticabili , dove il gruppo si fonde e la fatica e la gioia sono condivise .Ero tentato anche io di usare il frontino quest anno ma poi ho ceduto al cuscino di una full , purtroppo con lo zaino in spalla la mia provata schiena non se lè sentita .
Ancora complimenti suprattutto alle ragazze brave !

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito

Il cerchio è il DHX di Superstar.
Ho utilizzato un po' tutti i metodi di tublesizzazione, dall'eot alle strisce in gomma fino al nastro+valvola, in questo caso data la semplicità punterei al nastro+valvola tubeless, l'unico mio dubbio è appunto se il tallone più grosso della gomma tr si adagi bene sul profilo del cerchio.
Dai faccio una prova, vi farò sapere

Grazie! Per curiosità, che giri hai fatto?
Ottima scelta la full, anche se guardando anche gli altri, ciò che fa la differenza è proprio la qualità dello zaino per l'affaticamento della schiena.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo