front da enduro - parte terza

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Sono curioso anch'io di provare l'acciaio, vicino casa c'è poletto, è un vecchio Signore che costruiva mtb negli anni 80-90, tutte in acciaio, un vero maestro, ora fa solo telai su richiesta e se ha voglia, stavo pensando di riprendere le geometrie di telai semplici tipo on one 456 e farmene costruire uno

diegoz89

Biker serius
23/5/13
125
3
0
villafranca vr
Visita sito
Ok, grazie a tutti, quando si sfonderà l'hornet ne prenderò uno in titanio!!!

Sono curioso anch'io di provare l'acciaio, vicino casa c'è poletto, è un vecchio Signore che costruiva mtb negli anni 80-90, tutte in acciaio, un vero maestro, ora fa solo telai su richiesta e se ha voglia, stavo pensando di riprendere le geometrie di telai semplici tipo on one 456 e farmene costruire uno

Ahaha, davi fossi in te proverei anche il carbonio e il bambù!
Non prendertela, sono ironico!:smile:
Però mi ha fatto troppo ridere leggere i due post!

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Ahaha, davi fossi in te proverei anche il carbonio e il bambù!
Non prendertela, sono ironico!:smile:
Però mi ha fatto troppo ridere leggere i due post!

Carbonio non mi fido,il telaio in titanio è il prossimo che userò sempre, quello in acciaio me lo devo costruire, o lo faccio costruire, è solo un prototipo giusto per vedere comè e se esce qualcosa di buono ne faccio altri da vendere,non sono indeciso, c'è spazio in box!!!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
foto ricordo di 5 giorni di raidate in liguria della mia mondraker....

...quì siamo in zona golfo di Alassio !

Bella, ma è ancora tutta stok? Una bella forca bisogna piazzarla!!!

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
grande

Pure io ho girato sopra Alassio(l'idea era raggiungere madonna della guardia, ma il babbo é caduto quasi arrivati e siamo subito tornati i dietro, su strada) posti da urlo

stesso percorso...ho raggiunto la madonna della guardia , ho preso la strada a lato e poi sono entrato sul sentiero...altri 100 mt di salita con la bike in spalla , e poi sono arrivato al single track... 14 km di discesa mozzafiato , passando attorno ai monti , finendo dopo il Bignone e poi fino ad Albenga...

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Bella, ma è ancora tutta stok? Una bella forca bisogna piazzarla!!!

...no no !!! ...figurati che il film " planet of the apes revolution " è stato ispirato dal branco di primati che gironzola per casa mia ...:smile::smile::smile:

cmq dà aprile quando l'ho comprata :

comandi xt , deragliatore xt , corona 36 saint , cambio posteriore xt shadow+ gabbia media , guidacatena per doppia con paracolpi e-thirnteen , freni formula con dischi ashima 203-180 , reggisella telescopico ks supernatural , sella selle italia x flow , nevegal xpro 27,5x2.3 al posteriore e michelin wild grip'R 27,5x2,35 all'anteriore...

...la forca , arriverà a natale ...una bella pike dà 160 !!!

..stavo valutando quando sarei tornato anche le ruote , ma dopo 5 giorni in cui ho massacrato le originali , (trovate sempre fin dà subito molto molto scorrevoli ) ... non hanno dato nessun problema neanche di centratura ...

...me le tengo finchè le distruggo !
..preferisco farmi la pike !

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
stesso percorso...ho raggiunto la madonna della guardia , ho preso la strada a lato e poi sono entrato sul sentiero...altri 100 mt di salita con la bike in spalla , e poi sono arrivato al single track... 14 km di discesa mozzafiato , passando attorno ai monti , finendo dopo il Bignone e poi fino ad Albenga...

io ho fatto un giro lievemente diverso, prima salita su asfalto, poi sentiero e sentiero fino ai piedi della madonna e poi tornati su asfalto....

Di questo tuo giro hai per caso la traccia??

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io ho fatto un giro lievemente diverso, prima salita su asfalto, poi sentiero e sentiero fino ai piedi della madonna e poi tornati su asfalto....

Di questo tuo giro hai per caso la traccia??

...no mi spiace , avevo il tel , ma non lo usavo in gps...conosco bene quelle zone , mio suocero ha una casa lì , quindi ci giro dà parecchi anni

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
...no no !!! ...figurati che il film " planet of the apes revolution " è stato ispirato dal branco di primati che gironzola per casa mia ...:smile::smile::smile:

cmq dà aprile quando l'ho comprata :

comandi xt , deragliatore xt , corona 36 saint , cambio posteriore xt shadow+ gabbia media , guidacatena per doppia con paracolpi e-thirnteen , freni formula con dischi ashima 203-180 , reggisella telescopico ks supernatural , sella selle italia x flow , nevegal xpro 27,5x2.3 al posteriore e michelin wild grip'R 27,5x2,35 all'anteriore...

...la forca , arriverà a natale ...una bella pike dà 160 !!!

..stavo valutando quando sarei tornato anche le ruote , ma dopo 5 giorni in cui ho massacrato le originali , (trovate sempre fin dà subito molto molto scorrevoli ) ... non hanno dato nessun problema neanche di centratura ...

...me le tengo finchè le distruggo !
..preferisco farmi la pike !

Con la pike sarà tutt'altra cosa, montata bene comunque, dalla foto non si capiva che era una 27.5

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io ho proprio una casa ad Alassio

É il primo anno che ci giravo....

Magari in futuro si può organizzare un giretto insieme.....

...nei periodi di ferie , le poche volte che al lavoro ( per fortuna visto i tempi che corrono...) mi lasciano a casa in ferie si può fare...

...cmq la prima di ottobre sarò giù molto probabilmente ...

...il 4 e il 5 , non ci penso a perdermi la E.W.S. di FINALE LIGURE .....

...me le vado a vedere....e cmq mi porto anche la bike !

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Gente, visto che possiedo due mtb di due marchi che oramai han chiuso i battenti (sia il muletto della Carnielli, sia la Sunn...porterò sfiga io? boh.. :-) :-) ), qualcuno di voi conosce qualche store on line ben fornito a forcellini? Perchè, quando mi dovesse capitare di sfondarne uno (capitato proprio lo scorso mese col muletto ed è tuttora ferma), sopratutto sulla Tzar, non vorrei dover stare fermo chissà quanti mesi/anni/secoli ^_^.

p.s.: un paio di foto di quest'estate (luglio), su per le piste di Campiglio, che mi erano rimaste nel dimenticatoio in un andro solitario dell'HD :-) :-)

Allegati

• DSC_0599.jpg
    DSC_0599.jpg
    61,8 KB · Visite: 56
  • P1010458.jpg
    P1010458.jpg
    58,6 KB · Visite: 50
  • P1010463.jpg
    P1010463.jpg
    58,7 KB · Visite: 41
  • DSC_0620.jpg
    DSC_0620.jpg
    59,3 KB · Visite: 40

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
26
monza
Visita sito
Bike
Gente, visto che possiedo due mtb di due marchi che oramai han chiuso i battenti (sia il muletto della Carnielli, sia la Sunn...porterò sfiga io? boh.. :-) :-) ), qualcuno di voi conosce qualche store on line ben fornito a forcellini? Perchè, quando mi dovesse capitare di sfondarne uno (capitato proprio lo scorso mese col muletto ed è tuttora ferma), sopratutto sulla Tzar, non vorrei dover stare fermo chissà quanti mesi/anni/secoli ^_^.

p.s.: un paio di foto di quest'estate (luglio), su per le piste di Campiglio, che mi erano rimaste nel dimenticatoio in un andro solitario dell'HD :-) :-)

Qualcuno ben fornito di forcellini è difficile trovarlo, finché è ancora intero ti consiglio di farne fare una copia da un fabbro, è un pezzo semplice da fare, non ci metterà molto, fanne fare 2 o 3

• Mi piace
Reactions: kikhit and Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Perfetto, credo allora che li farò fare a quelli di forcellinocambio.com (trovato or ora...se fan praticamente solo quello, magari lo fan meglio di un normale fabbro...boh)...qualcuno ha già acquistato da loro e ha da dare qualche feedback?

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.809
223
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Dovrebbe essere questo quello della Tzar http://soshanger.com/epages/box11137.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/box11137/Products/D233

• Mi piace
Reactions: meteor and Sim880

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Grazie @Honestlypino!!!! Lo avevo visto cercando ma non ero certo fosse proprio quello preciso (fortunatamente il mio è ancora intero, è più un aprecauzione questa, quindi ancora non l'ho smontato dalla mtb :-) ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo