front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grrizli

Biker superis
Secondo me questo peso un po' alto viene dalla trasmissione, non proprio il top, sono andato al risparmio riciclandola dalla vecchia biga.

Sicuramente appena mi è possibile interverrò proprio lì, o con una doppia nativa o meglio con l'X1 completo appena cala un po' di prezzo!



Alla luce dell'esperienza fatta, ho invece clamorosamente sbagliato sulla scelta della gomma posteriore, un nobby nic snakeskin da 2.25...praticamente è pieno di tagli dopo nemmeno un mese di utilizzo, la prima volta l'ho persino tagliato in salita! Qui andare al risparmio di peso non è stata una buona idea :il-saggi:


Capisco, la mia era una considerazione puramente tecnica, per 500g non ti accorgi nemmeno nell'uso.
Per la gomma prova Maxxis, dicono sia il meglio, ma per me costano troppo, oppure un doppia carcassa, però quest'ultimo è duro da spingere.

Bella davvero ancora, ciao.
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Secondo me questo peso un po' alto viene dalla trasmissione, non proprio il top, sono andato al risparmio riciclandola dalla vecchia biga.
Sicuramente appena mi è possibile interverrò proprio lì, o con una doppia nativa o meglio con l'X1 completo appena cala un po' di prezzo!

Alla luce dell'esperienza fatta, ho invece clamorosamente sbagliato sulla scelta della gomma posteriore, un nobby nic snakeskin da 2.25...praticamente è pieno di tagli dopo nemmeno un mese di utilizzo, la prima volta l'ho persino tagliato in salita! Qui andare al risparmio di peso non è stata una buona idea :il-saggi:
Hai praticamente la mia stessa configurazione, nera da 27,5 con sektor tk da 140 solo air! Ruote Dartmoor Rocket 650B e fatta monocorona però, in settimana la ritiro e vi farò sapere quanto pesa :celopiùg:
Una cosa Jati, come va la Sektor? sono tanto curioso :medita:
 

Jati

Biker serius
19/2/13
133
0
0
Jesi
Visita sito
Hai praticamente la mia stessa configurazione, nera da 27,5 con sektor tk da 140 solo air! Ruote Dartmoor Rocket 650B e fatta monocorona però, in settimana la ritiro e vi farò sapere quanto pesa :celopiùg:
Una cosa Jati, come va la Sektor? sono tanto curioso :medita:

Beh, se consideri che vengo da una recon col qr...la sektor è proprio un altro pianeta!
Non credo di avere l'esperienza per giudicare una forca, personalmente mi trovo benissimo, forse solo un pelo pesante

Aspettiamo le foto!!
 

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Che belle notizie che mi dai, sulla pedalabilità.
Per il peso avrei detto 500 gr di meno ad occhio, forse le ruote da 27,5 pesano un pochino di più.
Bel mezzo davvero, grazie, ciao, ciao.

Ho provato a pesare anche la mia, 13,5 kg circa con pedali :medita:
a pedalarla mi ha veramente stupito... salgo quasi meglio che con la trail bike che avevo prima...
in discesa poi è tutta un'altra cosa. o-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Hai praticamente la mia stessa configurazione, nera da 27,5 con sektor tk da 140 solo air! Ruote Dartmoor Rocket 650B e fatta monocorona però, in settimana la ritiro e vi farò sapere quanto pesa :celopiùg:
Una cosa Jati, come va la Sektor? sono tanto curioso :medita:

daiee iale appena è pronta fammi sapere,sono rientrato e da oggi per tutta la settimana si gira a montecavo:celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
come va la Sektor? sono tanto curioso :medita:

ciao io ho una sektor dà 140 air sulla mondraker vantage r , forca robusta e affidabile , unico neo , un pò dura e lenta ad attivarsi sulle piccole asprità ( uso un sag di 25 % ) , dote però apprezzabile a volte nel salire e nel pedalare in piano , dove se si evitano pedalate furiose in fuorisella , si può fare a meno di bloccarla , e dà il meglio di sè comportandosi in maniera apprezzabile sui terreni veramente scassati e se messa sotto sforzo....
unico altro difetto che ho riscontrato , se hai dei freni potenti , flette un pò se pinzi forte con l'anteriore e sei in velocità....

...per il resto fà il suo lavoro , ma stò seriamente pensando di mettere via qualche soldo per passare in futuro ad una Pike da 150 mm con steli dà 35 mm
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
ciao io ho una sektor dà 140 air sulla mondraker vantage r , forca robusta e affidabile , unico neo , un pò dura e lenta ad attivarsi sulle piccole asprità ( uso un sag di 25 % ) , dote però apprezzabile a volte nel salire e nel pedalare in piano , dove se si evitano pedalate furiose in fuorisella , si può fare a meno di bloccarla , e dà il meglio di sè comportandosi in maniera apprezzabile sui terreni veramente scassati e se messa sotto sforzo....
unico altro difetto che ho riscontrato , se hai dei freni potenti , flette un pò se pinzi forte con l'anteriore e sei in velocità....

...per il resto fà il suo lavoro , ma stò seriamente pensando di mettere via qualche soldo per passare in futuro ad una Pike da 150 mm con steli dà 35 mm

ehh la Pike! Io per ora neanche la sfrutterei come si deve..diciamo pure che non la merito eheh! Mi devo far bene le ossa con la Sektor ;)
Cmq grazie del feed sulla forca!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
[MENTION=85439]struciapanza[/MENTION] ma organizzi uscite di gruppo con frontini a mcavo?? vorrei aggiungermi anche io!!
ciao cobra,uscite di soli frontini direi di no anzi di solito sono l'unico con il "frontino"a montecavo,se vogliamo uscire contattami in mp,io sono sù anche domani:celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.513
3.532
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si, l'unica bici (insieme alla singular) in grado di ospitare gomme fino a 3" ma sopratutto gomme da 2,4 montate su cerchi con canale da 50mm

Molto bella! cerchi da 45/50mm saranno il prossimo upgrade per la mia frontina, attualmente monto i P35 con gomme 2.4 ma voglio andare oltre... cerchi Dually, Rabbit Hole o magari i nuovi Notubes (bellissimi), sempre con 2.4 dietro e davanti se uscisse qualcosa sui 2.8 da poter far stare nella fox34...
 
  • Mi piace
Reactions: Tuot
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo