front da enduro - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Pimpato durolux sulla slackline, o meglio riparato dato che non faceva tutta l'escursione a causa di troppo olio nell'idraulica...ora sembra ok e la corsa si è modificata, come anche l'estensione a riposo. Da 160 è diventata 173 e l'angolo di sterzo si è aperto a ben 65°...ora è un carro armato!! I foderi bassi sono quasi orizzontali, leggermente inclinati in basso verso il movimento centrale...siamo al limite del telaio, però così rende di brutto!!
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Un telaio surge montato con forca 150 ha senso o meglio restare su 160?

Visto che ha qualche piccola chiazza di ruggine volevo smontarlo e cambiare colore
Piccolo consiglio.. Faccio anodizzare il telaio, lo faccio sabbiare e lo lascio colore acciaio o lo faccio sabbiare e poi cerco qualche bel colore?
 

matteo_84

Biker marathonensis

i cerchi vanno bene.

per i raggi avrei optato per i sapim race che sono 2.0-1.8 e non 2.0-1.5 come i laser (ovvero i laser sono ancora più sfinati).

i mozzi non saprei.

io con circa 500-550 mi sono assemblato delle ruote a Roma (ho preso parte dei componenti online e parte al negozio) così fatte: mozzi hope pro 2, raggi sapim race e cerchi notubes arch ex.


Ciao
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
E' arrivato il primo quarto di materiale..Per ora Hornet e serie sterzo. Gli ordini di Hornet sono stati evasi oggi.




Un piccolo recap fotografico della Hornet 2014

Dettaglio serie sterzo integrata. Passaggi cavo senza interruzioni per corde e guaine più durature



Nuovo Passaggio ruota per 26" e 27,5" , attacco iscg05 e movimento da 73mm bsa


Nuovi foderi alti e bassi, battuta 135x12 asse passante, supporta deragliatori anteriori con tiraggio dall'alto


Passaggio cavo per Reverb Stealth


Nuove geometrie
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Sto per prendere un telaio Dartmoor hornet. Avendo quest'ultimo uno sterzo conico ed io una forcella non conica da 1-1/8, quale serie sterzo devo prendere? Qualcosa di economico perché sarà maltrattata sulla futura bici :D
 

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
Ciao la serie sterzo che trovi nel pacchetto telaio + S.S. nel sito elkdistribution.com/shop ha già i due adattatori dia per canott conico che normale
 

Tetsuo

Biker superioris
[MENTION=81964]gioba1987[/MENTION] Messa benissimo sta shan!!

Ti rispondo con la mia Chromagghina tra la vegetazione del British Columbia...emh....Brunate, Como





Devo dire che la pulizia del monocorona wide-narrow senza tendicatena rende parecchio...appena mi decido a passare alle 10v mi converto anch'io. Al momento pedalo corona da 31 e vetusto pacco pignoni 9v 10-34
 

gioba1987

Biker popularis
3/5/11
96
0
0
36
Aosta
Visita sito
Bike
Commencal Meta HT 2021

Grazie! Alcuni pezzi li ho presi nuovi, altri usati e altri ancora recuperati dalla vecchia bike...
Molto bella anche la tua Chromag!! Devi avere una bella gamba per pedalare il 31-34...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!

Ti dirò che io invece quando passerò al monocorona assolutamente guidacatena completo con bash... Massima protezione anticaduta e CONTRO LE ROCCE (il mio bash attuale è abbastanza segnato) e poi dona quel pizzico di aggressività extra al look!
 

mark vetto

Biker popularis
14/7/10
55
10
0
rovigo
Visita sito

Dopo i primi giri, sensazioni positive, una bici super reattiva sia in salita che discesa( l'importante e ricordarsi di usare le gambe). Anche il cambio con il 30t e il pacco pignoni 11/36 mi permette al momento di fare praticamente tutti i percorsi che facevo prima.... Quindi soddisfattoooooooo diegoz89
Magari ci si organizza per un giro in compagnia......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo