gargasecca
Il maestro
è che con il PM riesci a centrare meglio la pinza sul disco.
almeno questa è la mia esperienza.
Mai avuto problemi di centraggio guarda...
E di certo il motivo non è quello...
è che con il PM riesci a centrare meglio la pinza sul disco.
almeno questa è la mia esperienza.
Hai ragione, io mi ostino a “fare il giovane” ma il mio corpo porta tutti i segni dei 47 anni.....prima o poi, ANCHE una full mi toccherà prenderla; e quindi perché non guardare qualcosa in acciaio? ( certo che hanno un sacco di fascino..... forse con gli attuali canoni non bellissime ma affascinanti, come alcune donne).Ma non era "FRONT da enduro???".... Vi state convertendo tutti vero? Iniziamo ad essere troppo vecchi? (io 43)
A parte gli scherzi, la vertigo che geometria ha al posteriore? Non è il single pivot giusto? Perchè non ho nemmeno capito il concetto della geometria che dice di essere adattabile....
Perchè in fondo in fondo una fulletta acciaiosa forse forse in futuro potrebbe essere intrigante....
misurata l'altezza del mov.cent. del bardino, mi chiedo come il precedente proprietario potesse utilizzarla cosi' con soli 30 cm di luce rispetto al terreno.....
quindi niente ruote da 27.5 e gomme "normali".
andra' montata plus.
DT M1700 27.5 canale int.35 e gomme da 2.8, sicuramente Michelen che Maxxis in quella misura fa solo carcasse exo....
sara' la prima plus che provero' e sono piuttosto incuriosito dalla cosa.
spero le gommone non siano troppo dure da tirare in salita......
Fammi sapere come ti trovi con le M1700-35,penso di regalarmele per natale mi garbano parecchio
Hai ragione, io mi ostino a “fare il giovane” ma il mio corpo porta tutti i segni dei 47 anni.....prima o poi, ANCHE una full mi toccherà prenderla; e quindi perché non guardare qualcosa in acciaio? ( certo che hanno un sacco di fascino..... forse con gli attuali canoni non bellissime ma affascinanti, come alcune donne).
A chi lo dici, io scherzo, ho due bici e sono FRONT ! La full sarebbe per puro sfizio, anche se arrivare alla fine delle discese ( e in estate non sono pochi i metri di salita/ discesa) meno stanco, ogni tanto non mi farebbe schifo...giusto ?ne ho 10 di piu'.......
e la full la uso solo per divertimento quando ho voglia di cambiare...
è una leggenda che la front dia problemi alla schiena o che sia piu' faticosa.
tutto dipende da come guidi e da che condizioni fisiche hai......
certo se hai ernie lombari, prima ti sistemi quelle e poi se ne riparla, ma a parte casi estremi il resto, ripeto, è pura leggenda...
Comunque qui siete avanti, c'è gente che a 40 anni pensa già all'elettrica!ne ho 10 di piu'.......
certo se hai ernie lombari, prima ti sistemi quelle e poi se ne riparla, ma a parte casi estremi il resto, ripeto, è pura leggenda...
Più che altro penso stia malissimo il motore su una front in acciaio.Comunque qui siete avanti, c'è gente che a 40 anni pensa già all'elettrica!
Altro che front o full!
Direi che se i tuoi sono +10, siamo li (+9) e confermo che sono leggende ma poi dipende da cosa fai e vuoi fare. Io dopo uno stop di 6mesi a seguito ernia L4-L5 sono passato da 6000km anno a 4000, ma non contento ho appena completato la mia Orange P7 taglia XL (sono alto 2mt) e mi diverto più che con la Stumpjumper. Dipende da che obbiettivi hai....ne ho 10 di piu'.......
Se non erro per il pacco pignoni ci sono delle dime,per la corona quando é troppo consumata "sgrana"Una domanda ai più esperti. Ok per il cambio catena l’ uso del calibro per capire il momento di farlo.Ma il pacco pignoni e la corona come si valuta l’ usura? Ho due trasmissioni, una sram nx 1x11 ( 30/42) e ho già cambiato la catena una volta ( quella che ho montato ora è la seconda e andrà cambiata in primavera)
Mentre sull’ altra ho un gruppo 1x11 misto, shimano e raceface, 32/42. Ho notano un usura maggiore sul gruppo sram ( che maltratto maggiormente, usandolo in condizioni più critiche ( neve, fango, polvere)). Grazie
Io a 42 anni ho motorizzato la full perché mi ero rotto di "perdere tempo" in salita soprattutto perché ne ho poco!Comunque qui siete avanti, c'è gente che a 40 anni pensa già all'elettrica!
Altro che front o full!
A chi lo dici, io scherzo, ho due bici e sono FRONT ! La full sarebbe per puro sfizio, anche se arrivare alla fine delle discese ( e in estate non sono pochi i metri di salita/ discesa) meno stanco, ogni tanto non mi farebbe schifo...giusto ?
il problema è farlo capire ai fullisti convinti.le full sono una meraviglia, specie le odierne....
ma inutile dirlo qua', il fascino di una front ed il divertimento che regala ,sono un esperienza a se stante....
il problema è farlo capire ai fullisti convinti.
onestamente anche a me. a ciascuno la sua bike, basta divertirsi, ma vedo che cmq tanti con la full devono sempre sottolineare che la front è limitante che non va bene per le discese e cose simili, quasi a convincere se stessi perchè magari non riescono a fare quel determinato passaggio o trail senza la sospensione dietro, o magari perchè interessa la velocità in senso tale e vogliono passare dritti sopra a tutto. O semplicemente perchè + difficile da guidare e non perdona erroria me importa poco che capiscano.......a ciascuno il suo.
Si fa per scherzare.ne ho 10 di piu'.......
. O semplicemente perchè + difficile da guidare e non perdona errori
Non ho niente con chi motorizza, ci mancherebbe, farei bene a farlo anch'io con il poco tempo che ho a disposizione.Io a 42 anni ho motorizzato la full perché mi ero rotto di "perdere tempo" in salita soprattutto perché ne ho poco!
E poi a 44 mi sono comprato la Ragley bluepig perché le discese che avevo a disposizione erano diventate troppo facili! Ahahahaha
Ha ha ha a pensarci bene un po' "masochisti guerrieri" lo siamo!!!che poi è il suo bello.....
pero' è comprensibile, le full sono in questi tempi di una qualita' incredibile anni fa, performanti e leggere come non mai, dificile far comprendere, ( se poi uno non prova neppure ) come possano piacere dei mezzi in metallo pesante, che pesano piu' delle full e nell'immaginario scalciano da tutte le parti come molli i freni.....